Londra-Edimburgo-Londra

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Non è la velocità che definisce lo spirito rando, si può benissimo impiegare un tempo basso o alto a seconda di innumerevoli circostanze e dello stato psicofisico che ci prende in quell'occasione . Il regolamento prevede dei cancelli temporali da rispettare, e questi "cancelli" hanno un'apertura ed una chiusura. punto ! Rimane sacrosanto rispettare le regole ma non c'è una regola che obbliga ad andare piano per forza , c'è solo un tempo minimo semmai.
Vi assicuro che una volta che siete coinvolti in questa "passione" il fattore temporale diventa l'ultimo dei pensieri. Questo non significa che abbandoni l'idea di andare veloce, perchè ci sono momenti in cui le emozioni vissute in quel frangente sono talmente grandi , per mille e mille ragioni, che ti trovi a menare sui pedali come fosse una volata , momenti che spesso condividi con i tuoi "compagni" .
Come tutte le cose , si possono giudicare meglio vivendole.
Un ultima cosa che vorrei dire è che non solo l'ultimo degli arrivati è un grande, ma tutti quelli che erano partiti sono stati dei grandi, arrivati o meno, perchè il vero successo è intraprendere il viaggio, mica arrivare; è la strada e la sua traccia che il "randagio" ama .
 
Grandi si è già nel pensare di provare a fare una rando del genere, deve essere una grandissima esperienza.
Penso sia riduttivo, scusa Giancarlo, prendersela per ultimo o primo; sempre grandi sono.
Grande è chi PROVA a superare il proprio limite, è nella natura umana, e non serve essere randonneur, si può essere ultimi ad una qualsiasi granfondo per provarci; cambia solo la dimensione.
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Le rando nascono per ribadire che nello sport possono convivere diverse velocità, il primo e l' ultimo sono uguali, la classifica è solo nominativa e il tempo è giusto per il riferimento di brevetto.
Il problema quindi è dell' organizzatore che scrive "rando" per avere un buon numero di iscritti al posto di Ultracycling che tra l' altro sarebbe molto più prestigioso per chi vi compete.
Andare forte, molto forte ad una rando ci può stare benissimo, basta sapere che l' uguaglianza dei partecipanti è un fatto imprescindibile.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Le rando nascono per ribadire che nello sport possono convivere diverse velocità, il primo e l' ultimo sono uguali, la classifica è solo nominativa e il tempo è giusto per il riferimento di brevetto.
Il problema quindi è dell' organizzatore che scrive "rando" per avere un buon numero di iscritti al posto di Ultracycling che tra l' altro sarebbe molto più prestigioso per chi vi compete.
Andare forte, molto forte ad una rando ci può stare benissimo, basta sapere che l' uguaglianza dei partecipanti è un fatto imprescindibile.

Ciao !!
E COMPLIMENTI !!! anche ad Alberto !!

Credo che invidierò tremendamente la tua pioggia a Madrid !! :mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Grandi si è già nel pensare di provare a fare una rando del genere, deve essere una grandissima esperienza.
Penso sia riduttivo, scusa Giancarlo, prendersela per ultimo o primo; sempre grandi sono.
Grande è chi PROVA a superare il proprio limite, è nella natura umana, e non serve essere randonneur, si può essere ultimi ad una qualsiasi granfondo per provarci; cambia solo la dimensione.

Che c'entro io????;nonzo%

Ho detto le tue stesse medesime coseo-o
 
Che c'entro io????;nonzo%

Ho detto le tue stesse medesime coseo-o
Prendevo spunto perchè te la sei presa che hanno fatto i complimenti ANCHE al 2° assoluto.
Noi, dal vero, non sappiamo cosa possa essere un'esperienza, gara, pedalata, ultraciclyng, rando del genere; può saperlo solo chi le prova.
Sta di fatto che ci vuole del coraggio per mettersi così in discussione, il limite credo, suppongo, sia molto vicino.
Come del resto per chi tiene alto il ritmo per un prestigio e oltre; e ci riesce.
Come del resto chi arriva ultimo alla 9 Colli con le scarpe da ginnastica.
Il confine è solo quello che si pensa e come si vedono le cose fuori del proprio giardino.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ciao Franco !! Grazie !!

Ebbene si, ti posso assicurare che mentre pedalavo al fresco pensavo al caldo della mgm che farete, un grande in bocca al lupo e spassatevela come abbiamo fatto noi a Londra !! o-o



intanto complimenti.....poi, visto che nel giro di qualche anno diciamo dai 2 ai 5 avrei intenzione di cimentarmi in cose simili, com'è che vi preparate ad una prova del genere?
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
intanto complimenti.....poi, visto che nel giro di qualche anno diciamo dai 2 ai 5 avrei intenzione di cimentarmi in cose simili, com'è che vi preparate ad una prova del genere?

Grazie !! ;-)

L' aspetto preparazione nel mondo rando è molto personale, se non hai mai fatto nulla oltre i 200 km ti consiglio di crescere per gradi continuando, immagino, la solita preparazione alle gf che fai normalmente.
Quindi ti iscrivi alla tua prima 200, alla prima 300, alla prima rando nella notte per migliorare l' esperienza.
Nel frattempo adatterai la bicicletta alle distanze e alle diverse esigenze, portapacchi, parafanghi, luci, posizione in sella, altezza del manubrio.
Quando arriverai ad iscriverti ad una 600 ecco che iniziano a cambiare le cose, ma credo sia troppo presto parlarne adesso.. lascia che la passione per le lunghe distanze ti rapisca... o-o
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Dove posso trovare un elenco degli arrivati ? C'era anche l'amico forumendolo carlos !!!

Carlos è stato Eroico, gli hanno rubato tutto, tutto poco poco prima della partenza,quando la sua Prince è tutta attrezzata e quando pensi solo ai primi chilometri !! E non ti rimane nulla !!! Solo la volontà !! Gli hanno prestato una city bike senza nessuna attrezzatura ed ha deciso di partire ugualmente è per quello che è un' eroe, VERO !!! E dovevate vedere con che sorriso !! Un sorriso che ci ha travolto e che ha travolto tutti durante le tappe, la sua fama correva più forte di lui, ogni volta che arrivava tutti già sapevano, una signora gli ha anche regalato lo zaino che poi ha utilizzato per portarsi dietro tutto. E ha resistito con un' attrezzatura aprossimativa a temperature e situazioni che nessun' altro avrebbe sostenuto.
Saperlo poi all' arrivo mi ha dato una gioia immensa, è l' eroe, il VINCITORE della LEL, il nostro SUPEREROE !!!
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Carlos è stato Eroico, gli hanno rubato tutto, tutto poco poco prima della partenza,quando la sua Prince è tutta attrezzata e quando pensi solo ai primi chilometri !! E non ti rimane nulla !!! Solo la volontà !! Gli hanno prestato una city bike senza nessuna attrezzatura ed ha deciso di partire ugualmente è per quello che è un' eroe, VERO !!! E dovevate vedere con che sorriso !! Un sorriso che ci ha travolto e che ha travolto tutti durante le tappe, la sua fama correva più forte di lui, ogni volta che arrivava tutti già sapevano, una signora gli ha anche regalato lo zaino che poi ha utilizzato per portarsi dietro tutto. E ha resistito con un' attrezzatura aprossimativa a temperature e situazioni che nessun' altro avrebbe sostenuto.
Saperlo poi all' arrivo mi ha dato una gioia immensa, è l' eroe, il VINCITORE della LEL, il nostro SUPEREROE !!!

Mi spiace tanto per il furto subito ... averla fatta comunque in quelle condizioni dimostra la sua enorme forza interiore ... MITICO CARLOS :-x
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
finire una rando da' una gioia ineguagliabile unica perchè si è coscenti dell impresa compiuta cosa che ifficilmente riesce a dare una gf e ne ho fatte svariate in questi anni dalle prestigiose alle meno importanti
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
.......azzo aspettavo con ansia un resoconto sull'impresa londinese di Carlos, ma mai mi sarei aspettato di leggere di questa spiacevole notizia, comunque anche se non lo conosco direttamente ma solo attraverso il forum, quanto riportato da "Viaggiatore" fa rafforzare la mia personale opinione su Carlos,

"SUPER MITICO CARLOS"




DELLA SERIE TUTTO IL MONDO E' PAESE......."CERTI STRONZI NON AGISCONO SOLO IN ITALIA"
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Carlos è stato Eroico, gli hanno rubato tutto, tutto poco poco prima della partenza,quando la sua Prince è tutta attrezzata e quando pensi solo ai primi chilometri !! E non ti rimane nulla !!! Solo la volontà !! Gli hanno prestato una city bike senza nessuna attrezzatura ed ha deciso di partire ugualmente è per quello che è un' eroe, VERO !!! E dovevate vedere con che sorriso !! Un sorriso che ci ha travolto e che ha travolto tutti durante le tappe, la sua fama correva più forte di lui, ogni volta che arrivava tutti già sapevano, una signora gli ha anche regalato lo zaino che poi ha utilizzato per portarsi dietro tutto. E ha resistito con un' attrezzatura aprossimativa a temperature e situazioni che nessun' altro avrebbe sostenuto.
Saperlo poi all' arrivo mi ha dato una gioia immensa, è l' eroe, il VINCITORE della LEL, il nostro SUPEREROE !!!
Fosse successo a un inglese qui in Italia il giorno dopo ci sarebbe stato un articolo sul "The Sun" con qualche riferimento a pizza mandolini e crimine organizzato...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Spero di sbagliarmi, ma ormai il destino delle randonné di diventare gare per superuomini (o presunti tali) è segnato!!

Ma no, niente paura. Non siamo mica tutti superuomini o superdonne. I viaggiatori naif e sognatori, quelli con le ciabatte legate al portapacchi per intenderci, oppure quelli che si regolarmente arrabattano per stare nel tempo massimo e vincere innanzitutto la sfida con se stessi, ci sono sempre stati e ci saranno sempre: ne avete una davanti, e potrei presentarvi i miei compagni abituali di viaggio. E comunque non c'è nessuna controindicazione alla convivenza con quelli-che-vogliono-fare-il-tempo: noi non togliamo nulla a loro, e loro non scippano niente a noi. Tanto nelle Audax non ci sono premi e nessuno vince niente! :mrgreen:

Detto questo, vorrei complimentarmi con i finisher e comunque con tutti quelli che quest'anno "ci hanno provato". Io l'ha fatta nel 2005 ed è stata un'esperienza meravigliosa. o-o

B R A V I T U T T I !!!!!! :ola:bella cumpa