GF Ultrapadum 2009

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Stavo seriamente pensando di fare questa GF, a livello di organizzazione, stato delle strade, etc. come è messa?
Qualcuno la farà?
Io sono già iscritto (ho fatto iscrizione cumulativa assieme alla Colli Tortonesi corsa a Marzo).
L'organizzazione della Colli tortonesi è stata buona, a mio avviso, anche se è difficile giudicare visto che è stata una giornata infernale con pioggia battente e freddo tutto il tempo.
L'ultrapadum, per quel che ne so, ha una certa tradizione.
Le strade le conosco bene ed in generale la situazione è buona. L'unica discesa brutta, a mio avviso, è quella da Dernice verso Garbagna; molto ripida e con diversi tornanti stretti (percorso mediofondo).
o-o
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Io sono già iscritto (ho fatto iscrizione cumulativa assieme alla Colli Tortonesi corsa a Marzo).
L'organizzazione della Colli tortonesi è stata buona, a mio avviso, anche se è difficile giudicare visto che è stata una giornata infernale con pioggia battente e freddo tutto il tempo.
L'ultrapadum, per quel che ne so, ha una certa tradizione.
Le strade le conosco bene ed in generale la situazione è buona. L'unica discesa brutta, a mio avviso, è quella da Dernice verso Garbagna; molto ripida e con diversi tornanti stretti (percorso mediofondo).
o-o
Quoto. Provato un mese fa. L'unica discesa brutta è quella che hai citato. Per quanto riguarda le salite ho sofferto la prima, verso Serra del Monte. Passata questa è tutto divertimento su e giù. Noioso forse il tratto da Voghera a Cecima. In agosto vado a provare il lungo, che comunque conosco quasi tutto.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
La feci nel 1998 .. bei tempi le GF erano ancora per amatori che si misuravano fra di loro, poi causa la scomparsa tragica di un organizzatore non fu piu' riproposta ... il percorso era molto piu' bello di quello attuale,

si faceva "La Bocchetta" e le "Capanne di Marcarolo" "Praglia" e il paesino di Coppi Castellania e...non ricordo piu'


Ora vedo che e' da qualche anno riproposta ma nell'oltrepo', amen andiamoci lo stesso, sperando di non essere uno dei pochi a fare il lungo o-o.
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Iscritto.
Hanno cambiato il percorso del lungo perché la discesa da Brarello verso Cencerate è brutta. Peccato che è così da vent'anni. Purtroppo i politici locali non sono in grado di valorizzare l'alta valle Staffora che dal punto di vista ciclistico, ma non solo, è stupenda. Cambiando percorso hanno aggiunto la salita del Passo del Giovà da Cegni. Non male, senz'altro più difficile di quella originaria che passava da Pianostano.