GF Scott Piacenza 03 Settembre 2017

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
complimenti all'organizzazione xè è sempre impeccabile.
purtroppo paga un conto non suo, ovvero le strade in condizioni pessime, purtroppo non ne ha colpa ma ci mette la faccia...
[FONT=&quot][/FONT]
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
ciao a tutti,

ieri era la mia prima partecipazione: percorso molto bello "bastardo" e organizzazione ottima.

L'unica pecca il pessimo asfalto ma dai il prossimo ci si organizza con gomme piu "specifiche" ( ieri ho forato due volte coi veloflex :mrgreen:)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che dire... organizzazione sempre ottima.
Traffico chiuso, incroci presidiati ottimamente, tratti pericolosi segnalati egregiamente dagli organizzatori con tanto di "omini" in pettorina.
Pasta party a mio avviso ottimo con ampia scelta. Ottima anche la disponibilità di banane ed anguria (pure buona). Avevo perso il buono pasta e mi hanno dato tutto senza problemi.
Bravi davvero!!!

Unica nota negativa, la solita per quanto mi riguarda, tanti, troppi ciclisti che, pronti via, ti passano anche sopra le orecchie. Ero davanti e vedevo le auto di inizio corsa, ma in troppi si infilavano comunque da ogni pertugio, costringendo a frenate repentine ed a manovre pericolose. prendere rischi assurdi per guadagnare una e dico una posizione. Ma possibile che davvero non si riesca a ragionare??? :angrymod:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dove avete trovato tutta sta ghiaia?
A parte il tratto dopo ca del diavolo sterrato e nella curva segnata a fine discesa di arcello io il ghiaino non l'ho trovato...
Il fondo stradale sì e brutto ma quello lo sapevo...
[MENTION=25737]marco9023[/MENTION]

No, in zona non ci sono strade migliori...purtroppo🙁



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Nella prima discesa si poteva vedere e sentire sotto le ruote il ghiaino. Oh finché va bene va bene ma basta tirare troppo i freni o piegare un po' di più e si cade ai 60/70 km/h.
Nella seconda invece in alcuni punti secondo me poteva tranquillamente aprirsi il telaio per me. Non era una gara di mtb, vi ricordo che abbiamo ruote da 2,5 cm nel migliore dei casi....e spesso belle gonfie!

Confermo che nella prima discesa in moltissime curve c’era del ghiaino/brecciolino.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
intanto complimenti per il risultato. bravo.

visto che hai fatto il medio ho capito cosa intendi a riguardo la seconda discesa, sul lungo non si fa.

però permetti un parere personale, se siete scesi a 60-70 km/h sulla discesa della caldarola o quella della costa del bulla, la prima per intenderci (e vista posizione e media finale ci posso credere) avevate più a cuore il risultato che la vostra sicurezza e ci sta, ma poi non ci si può lamentare dello stato delle strade, perchè dopo che hai fatto 100m capisci la situazione, e dovresti regolarti di conseguenza...
parere personale

p.s. su fb facevano i complimenti all'organizzazione per aver pulito la prima discesa, boh???

Sarà che sono caduto da poco proprio sul brecciolino, ma ieri nella prima discesa mi cag.vo letteralmente addosso. Ho rallentato parecchio e mi passavano tutti al doppio della velocità. Sicuramente io andavo troppo piano, però in molti andavano a mio avviso troppo forte per la tipologia del manto stradale ;nonzo%
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ciao a tutti,

ieri era la mia prima partecipazione: percorso molto bello "bastardo" e organizzazione ottima.

L'unica pecca il pessimo asfalto ma dai il prossimo ci si organizza con gomme piu "specifiche" ( ieri ho forato due volte coi veloflex :mrgreen:)
Io forato forse per qualche vetro a bordo strada a 500 mt dalla partenza non sono manco entrato in Tang. col gruppone.
Avevo solo quella camera e facendo gli scongiuri è bastata visto le strade che ho trovato dopo.
hai usato il CO2?
io con la pompa a mano ho perso 15 minuti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
Io forato forse per qualche vetro a bordo strada a 500 mt dalla partenza non sono manco entrato in Tang. col gruppone.
Avevo solo quella camera e facendo gli scongiuri è bastata visto le strade che ho trovato dopo.
hai usato il CO2?
io con la pompa a mano ho perso 15 minuti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

pompa a mano , avrò gonfiato a neanche 6 bar e mi sono rifermato un paio di volte a rigonfiare. che mal di braccia :mrgreen:
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
pompa a mano , avrò gonfiato a neanche 6 bar e mi sono rifermato un paio di colte a rigonfiare. che mal di braccia :mrgreen:
prossima GF porto due bombole di CO2 e metto qualche cc di lattice preventivo nelle camere che ho le valvole smontabili e magari non devo stare a levare il copertone

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
prossima GF porto due bombole di CO2 e metto qualche cc di lattice preventivo nelle camere che ho le valvole smontabili e magari non devo stare a levare il copertone

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

erano anni che non foravo, penso che è stata colpa dei veloflex troppo delicati per la strade del paicentino.. cmq si con il co2 è un attimo o-o
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Il fatto delle strade brutte è un fattore comune alla stragrande maggioranza delle province, fatta eccezione x qualche "isola felice"(dolomiti), è vero che magari ci sono strade alternative migliori ma è anche possibile che i comuni non vengono incontro all'organizzazione e non diano i permessi...comunque trovo inutile lamentarsi delle strade quando l'organizzazione fa di tutto per metterci in sicurezza e poi siamo noi per primi a non averne e ci lamentiamo se cadiamo a 60/70 all'ora perché c'era un buco
Quando secondo me ce solo da ringraziare chi ci mette a disposizione queste giornate e basta avere un minimo di prudenza in più

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non è colpa di chi partecipa se le strade sono pericolose, poi ovvio la velocità è stata adeguata alle condizioni della strada altrimenti si finiva per terra ma basta non vedere una buca o che ci sia sporco su una curva che si cade a qualsiasi velocità e in qualsiasi posizione.
Non so se la strada era stata pulita fatto sta che c'era del ghiaino. Non voglio passare per uno a cui non va mai bene niente, anzi apprezzo se è stata pulita. Per le cadute iniziali io non ho visto niente però parte della colpa è della velocità controllata. Tuttavia è necessario per poter permettere a tutti (entro le mille posizioni) di giocarsela alla pari. Una idea potrebbe essere la partenza separata di 10 minuti delle varie categorie anche se la cosa diventerebbe ingestibile per le persone e mezzi richiesti senza considerare il blocco della strada.
P.s. discorso rischiare...logico che se si passa dove non si può o si sta vicino a gente che si infilerebbe in qualsiasi buco per guadagnare mezza posizione prima o poi va a finire che si cade. Quando vedete che c'è qualcuno che continua a frenare perché cerca di infilarsi dove non può meglio spostarsi prima che vi faccia cadere.

La velocitá controllata in effetti non ci dovrebbe essere o al massimo fino alla fine della tangenziale,però partendo dall'ultima griglia(1917) mi ha fatto comodo,certo non sono arrivato sotto la prima salita fresco come se fossi partito davanti,ho dovuto farla più piano di come avrei potuto,però almeno sono riuscito a entrare nei primi 100 sul medio,cosa che altrimenti sarebbe stata impossibile perchè ci sarebbero stati mille buchi(eppure qualcuno lo hanno fatto anche cosí[emoji29] )
Per chi parte davanti (lo scorso anno ero in prima griglia)invece non è il massimo e crea pure qualche pericolo.
Per la gente invece è sempre il solito discorso,capisco che tutti vogliono partire davanti,ma non ha senso farci partire chi non sa stare in gruppo e che non ha le gambe per starci,giá a gossolengo si vedevano numeri di prima griglia da superare...[emoji28] però è cosí e si prende come viene,bisogna aprire cento occhi e sperare che vada bene.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io forato forse per qualche vetro a bordo strada a 500 mt dalla partenza non sono manco entrato in Tang. col gruppone.
Avevo solo quella camera e facendo gli scongiuri è bastata visto le strade che ho trovato dopo.
hai usato il CO2?
io con la pompa a mano ho perso 15 minuti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Sei partito dalla terza griglia o giù di lì? C'era (in griglia) una bottiglia di birra spaccata in terra... evitata per poco!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sarà che sono caduto da poco proprio sul brecciolino, ma ieri nella prima discesa mi cag.vo letteralmente addosso. Ho rallentato parecchio e mi passavano tutti al doppio della velocità. Sicuramente io andavo troppo piano, però in molti andavano a mio avviso troppo forte per la tipologia del manto stradale ;nonzo%

Concordo... e soprattutto c'è da stare attenti alle "squadre" che hanno la cattiva abitudine di scortare le donne (come se non fossero in grado di andare in bici da sole), di solito prendono di quei rischi, in discesa, per "farle recuperare"... :angrymod:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo... e soprattutto c'è da stare attenti alle "squadre" che hanno la cattiva abitudine di scortare le donne (come se non fossero in grado di andare in bici da sole), di solito prendono di quei rischi, in discesa, per "farle recuperare"... :angrymod:

Sì, esatto!
Anche in pianura, all'andata, una ragazza mi ha fatto un numero assurdo per tenere la ruota del gregario [emoji35]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E che dire di quella coppia della squadra "Free Bike" o un nome simile (maglia nera e azzurro/verde), dove lui, nei km di pianura iniziali (centro gruppo, 45 km/h) vedendo lei che non teneva la ruota, continuava A GIRARSI INDIETRO CON LA TESTA!!!! a cercarla e chiamarla...
Cavolo ma sei a 1 metro da quello davanti a 45 all'ora... massima attenzione!!! Io non giro neanche la testa di lato, mi sono sentito chiamare da un amico per salutarmi (il caro Never Give Up!), gli ho fin chiesto "chi sei?" perché non l'avevo capito dalla voce, per non girarmi e rimanere attento su quello che succedeva davanti.