GF Strade Bianche 2017

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Fatta il primo anno (quest'anno ero al lavoro:cry)e devo dire che e' stata bellissima sara' che a me piace pedalare sulle strade bianche,domenica ho fatto l'eroica,e non ho mai forato:mrgreen:
Cmq pacco pignoni 11\28 con guarnitura 52/36 e coperture da 25 come del resto ho sempre nella bici
Quest'anno non machero'
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Molto bella e unica nel suo genere.
Fatte le prime due edizioni.
La prima con organizzazione un pò artigianale e relativamente pochi partenti comunque ottima.
La seconda, con la discesa in campo di RCS, migliorata come evento e cresciuta di parecchio come numeri.
Nel 2017 mi aspetto il boom.
Comunque sempre emozionante l'arrivo in Piazza del Campo (è una delle poche granfondo cittadine ad arrivare in centro).

Airone,
cosa sai della Gf Eroica con partenza da Gaiole ed inserita nella Coppa Toscana ?
Qualcosa di simile a questa immagino
Dicci quello che sai e che puoi .....
 

lele`l

Novellino
11 Aprile 2014
29
1
35
www.strava.com
Bici
Colnago C60
Iscrizione effettuata :mrgreen:

Per me sarà il primo anno alle strade bianche.... Credo di montare un 52/36 con pacco pignoni da 28.... Per quanto riguarda i copertoncini, monterò i 25.

Il percorso sarà lo stesso del 2016 ?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Fatte le prime due edizioni. 52/36 e11/28. Una volta passato il primo sterrato e capito che nn devi piegare in curva vai cm tutte le altre gf. Solo che qst ha il fascino di essere diversa per il resto dei 100 e passa km. Personalmente ho preferito la prima edizione più casareccia. Ma sn contento e sicuro che con gli anni diventerà un appuntamento stile MdD , Fiandre ,marmotte. Quest'anno prevedo 3000 iscritti. Io nn so se ci sarò.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Mi rivolgo a coloro che già hanno partecipato, come ci si può organizzare per l'alloggio con la famiglia a seguito???
Dove conviene ed è più facile trovare posto???
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone,
cosa sai della Gf Eroica con partenza da Gaiole ed inserita nella Coppa Toscana ?
Qualcosa di simile a questa immagino
Dicci quello che sai e che puoi .....
Eroica Classic per la precisione.
Dovrebbe essere il percorso da 115 km che hanno proposto domenica scorsa ai 4 tradizionali percorsi dell'Eroica e che hanno intenzione di fare in manifestazione separata. Rispetto agli altri percorsi si svolge interamente nel Chianti Classico ed è molto duro.
Non so se sarà fatto agonistico e se ci sarà l'obbligo delle bici d'epoca.
Ho una mia idea a riguardo ma, per ora, me la tengo per me.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io ho preso acqua a partire dal 70esimo km... e pur slittando in un paio di punti sono riuscito a fare tutte le salite, anche se bagnate.
L'incubo è stata una bruttissima discesa sterrata e bagnata, dove ho visto cadere gente che scendeva a piedi... io l'ho fatta quasi da fermo e non so per quale miracolo sono arrivato fino in fondo...

Se piove, più che delle salite sterrate siate prudenti sulle discese sterrate...
Ti riferisci al tratto sterrato di Guistrigona (il n. 3), piuttosto breve ma in forte discesa nella prima metà con due bei tornanti e un fondo non particolarmente duro.
L'avevo già provato il mercoledì prima della gara e mi ero spaventato di cosa potesse succedere in caso di pioggia. Per fortuna ci sono passato prima della pioggia e l'ho fatto bene, pur portandomi in testa al gruppo e indicando la traiettoria da tenere. Non so in quali condizioni possa presentarsi nel 2017. Siccome è evitabile, fossi nell'organizzazione lo toglierei. Peraltro lo fanno gli amatori e le donne mentre i pro non ci passano.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In qualche punto sono stato abbastanza in difficoltà, ma non ho messo piede a terra.

Fosse stato bagnato, ho seri dubbi che sarei riuscito a fare alcune salite sterrate.
Gli ultimi 3 muri lo scorso anno erano duri e battuti e avrebbero retto anche in caso di pioggia debole.
Due anni fa invece c'era molto ghiaia e fu impossibile alzarsi anche con giornata asciutta.
Lo sterrato vive, cambia, evolve nel tempo quindi è inutile pensare adesso a come lo faremo. Lo vedremo quando saremo lì. :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ragazzi ma le strade bianche su cui si correra' la gara, tranne qualche tratto in contropendenza e con qualche fossetta, sono molto meglio di molte strade che vengono proposte in certe granfondo... Niente paura! Si fanno senza problemi!!!