Granfondo Internazionale Torino 2016

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
A me sembrano più di 1500....69 pagine a 25 righe per pagina...😉
A me risultetebbero 1377 leggendo in basso. o-o
Sono solo 20 righe per pagina, 25 sono le classifiche.
Numero modesto ma non particolarmente basso per essere subito dopo le ferie estive.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Comunque.. pochi o tanti ci saremo! Anche se condivido che costa caretta... personalmente le maglie tecniche me le scelgo da me, preferisco una bella granfondo che costi meno e senza gadget. Argomento vecchio, scusate...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Comunque.. pochi o tanti ci saremo! Anche se condivido che costa caretta... personalmente le maglie tecniche me le scelgo da me, preferisco una bella granfondo che costi meno e senza gadget. Argomento vecchio, scusate...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mi sono iscritto lo stesso giorno a bossolasco e torino. Quando una la paghi la metà un po' di dubbi ti vengono. E poi bossolasco come organizzazione mangia in testa a tutte le altre :cassius:
La faccio solo perchè da casa alla partenza ci metto 5 minuti
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Comunque non 740 come si diceva...più gli abbonati , secondo me saremo almeno 2000!!
Gli abbonati sono già stati inclusi.
Credo che per questo motivo si sia passati dai 740 (iscritti individualmente) ai quasi 1400.

Qualcuno magari si iscriverà ancora sul posto.

Il prezzo è un po' un deterrente ma la cosa peggiore è l'altimetria del percorso! (imho) quel piattone iniziale mi fa rizzare i capelli... un gruppone di un migliaio di assatanati...

Se non fossi iscritto al circuito N-O probabilmente non parteciperei anche se è la gara di casa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
C'ero anche quest'anno...
Non vi nascondo che partecipo perchè si tratta di una gara per me logisticamente comoda e che cade in un periodo dell'anno in cui non ho ancora grosse menate lavorative.
Ciò non toglie che le GF più belle siano altre.
Con le modifiche di percorso la gara è diventata logisticamente meno problematica e più sicura, ma ha perso fascino.
La partenza dal parco del Valentino è banale, nulla a che vedere con la partenza in pieno centro della prima edizione, pur con tutti i problemi che comportava l'attraversamento della città.
Toglier la prima salita è stata una scelta condivisibile, perchè creava degli "ingorghi" insensati e perchè la discesa non era bellissima da affrontare a gruppo ancora compatto, ma ha reso la gara decisamente più facile.
I primi 70 km ora sono piatti e noiosi, e paesaggisticamente non entusiasmanti. Aggiungiamoci dei tratti con asfalto molto rovinato e le tante rotatorie...
Resta una seconda parte di gara su strade secondarie, divertenti, anche se non ci sono salite lunghe ma tante "rampe da garage" corte e cattive.
E resta la bellezza dell'arrivo a Superga.
E' una questione di scelte. Se si vuol portare la GF all'interno della città le scelte sul percorso sono un pò vincolate, mentre per tracciare una gara selettiva, con salite importanti e paesaggisticamente apprezzabili, sarebbe forse necessario portare la location di partenza fuori dalla cerchia urbana Torinese.
Comunque sono contento di esserci stato anche quest'anno, e sono andato anche benino.:smile:
Per il futuro, si vedrà.
o-o
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Giusto per sapere... Ho visto cadere un ragazzo della Rodman su una Cannondale, ha fatto un volo pauroso.

Poi ho visto cadere 3 ciclisti in un tornante in discesa ed uno di essi si teneva le mani sul volto sanguinante.

Ultima caduta assistita, tre della stessa squadra, credo fossero Conad con maglia celeste/bianco fermi al alto della strada anch'essi con ferite sanguinanti.

Ebbene, volevo sapere come stessero questi ciclisti.

Inutile dire quanto mi dispiaccia quanto loro accaduto e spero si rimettano presto in salute ed in sella.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Giusto per sapere... Ho visto cadere un ragazzo della Rodman su una Cannondale, ha fatto un volo pauroso.

Poi ho visto cadere 3 ciclisti in un tornante in discesa ed uno di essi si teneva le mani sul volto sanguinante.

Ultima caduta assistita, tre della stessa squadra, credo fossero Conad con maglia celeste/bianco fermi al alto della strada anch'essi con ferite sanguinanti.

Ebbene, volevo sapere come stessero questi ciclisti.

Inutile dire quanto mi dispiaccia quanto loro accaduto e spero si rimettano presto in salute ed in sella.

Il Rodman su C'dale è un amico delle mie parti.
Ci siam visti poi all'arrivo, giusto due abrasioni, nessun danno particolare, solo la rabbia di una gara buttata (poteva finire abbastanza avanti).
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
C'ero anche quest'anno...
Non vi nascondo che partecipo perchè si tratta di una gara per me logisticamente comoda e che cade in un periodo dell'anno in cui non ho ancora grosse menate lavorative.
Ciò non toglie che le GF più belle siano altre.
Con le modifiche di percorso la gara è diventata logisticamente meno problematica e più sicura, ma ha perso fascino.
La partenza dal parco del Valentino è banale, nulla a che vedere con la partenza in pieno centro della prima edizione, pur con tutti i problemi che comportava l'attraversamento della città.
Toglier la prima salita è stata una scelta condivisibile, perchè creava degli "ingorghi" insensati e perchè la discesa non era bellissima da affrontare a gruppo ancora compatto, ma ha reso la gara decisamente più facile.
I primi 70 km ora sono piatti e noiosi, e paesaggisticamente non entusiasmanti. Aggiungiamoci dei tratti con asfalto molto rovinato e le tante rotatorie...
Resta una seconda parte di gara su strade secondarie, divertenti, anche se non ci sono salite lunghe ma tante "rampe da garage" corte e cattive.
E resta la bellezza dell'arrivo a Superga.
E' una questione di scelte. Se si vuol portare la GF all'interno della città le scelte sul percorso sono un pò vincolate, mentre per tracciare una gara selettiva, con salite importanti e paesaggisticamente apprezzabili, sarebbe forse necessario portare la location di partenza fuori dalla cerchia urbana Torinese.
Comunque sono contento di esserci stato anche quest'anno, e sono andato anche benino.:smile:
Per il futuro, si vedrà.
o-o

premesse: io sono di Moncalieri, per cui conosco le strade di questa GF come le mie tasche. Lungi da me ignorare tutte le problematiche logistiche che può avere un organizzatore, le autorizzazioni che non arrivano e gli enti locali che fanno muro, ma se si vuole che questa manifestazione prenda piede si deve cambiare percorso in maniera pesante. Alla seconda edizione il numero di partecipanti è sceso vistosamente e qualche riflessione, senza buttare letame gratuito sugli sforzi sull'organizzazione va fatta.
Partenza e arrivo sono perfetti, il problema è tutto quello che sta in mezzo.
Il vincolo (imposto da chi?) di dover passare da Colle Don Bosco impone una prima parte necessariamente più facile per raggiungere quella zona senza aver già fatto 1500 metri di dislivello. Tuttavia passare per il basso torinese, specie in questa stagione dove oltre all'afa non si vede altro che campi di meliga, è quanto di più noioso possa esistere. Non parliamo della qualità del manto stradale. Posso capire che la salita infame dello scorso anno al km 0 possa essere risultata indigesta a molti, ma da qui ad arrivare al pallosissimo piattone di quest'anno c'è tutto un mondo cicloamatoriale da poter sfruttare.
Ora, senza dover arrivare alle propaggini delle Alpi (val Sangone, Lys, ecc.), sappiate che ci sono n- salite collinari fra Torino e Chieri, più o meno impegnative, n-percorsi vallonati, adattissimi per una gara come questa, che in questi due anni sono stati ignorati.
Insomma si può e si deve fare di più. Mevio è un bravo organizzatore e sono certo che farà qualcosa di meglio. Daje
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
premesse: io sono di Moncalieri, per cui conosco le strade di questa GF come le mie tasche. Lungi da me ignorare tutte le problematiche logistiche che può avere un organizzatore, le autorizzazioni che non arrivano e gli enti locali che fanno muro, ma se si vuole che questa manifestazione prenda piede si deve cambiare percorso in maniera pesante. Alla seconda edizione il numero di partecipanti è sceso vistosamente e qualche riflessione, senza buttare letame gratuito sugli sforzi sull'organizzazione va fatta.
Partenza e arrivo sono perfetti, il problema è tutto quello che sta in mezzo.
Il vincolo (imposto da chi?) di dover passare da Colle Don Bosco impone una prima parte necessariamente più facile per raggiungere quella zona senza aver già fatto 1500 metri di dislivello. Tuttavia passare per il basso torinese, specie in questa stagione dove oltre all'afa non si vede altro che campi di meliga, è quanto di più noioso possa esistere. Non parliamo della qualità del manto stradale. Posso capire che la salita infame dello scorso anno al km 0 possa risultare indigesta a molti, ma da qui ad arrivare al pallosissimo piattone di quest'anno c'è tutto un mondo cicloamatoriale da poter sfruttare.
Ora, senza dover arrivare alle propaggini delle Alpi (val Sangone, Lys, ecc.) Ci sono n- salite collinari fra Torino e Chieri, più o meno impegnative, n-percorsi vallonati, adattissimi per una gara come questa, che in questi due anni sono stati ignorati.
Insomma si può e si deve fare di più. Mevio è un bravo organizzatore e sono certo che farà qualcosa di meglio. Daje

Hai espresso pienamente il mio pensiero o-o