Gf Tre Valli Varesine

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non puoi fare il medio ?
Si parte sempre per fare il lungo, il Medio è solo un ripeto se qualcosa va male...o per chi vuole fare classifica e non vuole faticare più di tanto. Le Gran Fondo sono anche un modo di sublimare la fatica in una ricerca interiore, di vedere posti nuovi aspettando le salite, dove si rallenta e la vista spazia senza problemi, di conoscere nuovi compagni di viaggio e di sentirsi vincitori ogni volta che si taglia il traguardo ;)
Partire da casa per fare un Medio e pagare come fare un Lungo, non ne vale la pena.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ciao, la scelta è stata fatta per agevolare il compito degli organizzatori in quanto il personale impiegato per la Granfondo sarà impegnato anche per la 3vallivaresine Prof. Ovviamente per il prossimo anno con l'ingresso in un importante circuito di Granfondo questo cancello verrà spostato di molto se non eliminato a seconda delle indicazioni dei responsabili del circuito. Ciao

perdonami, capisco tutto...capisco le difficoltà del percorso, capisco gli organizzatori e non posso fare altro che celebrare la riuscita dell'organizzazione....ma qua si esagera. 30 di media è veramente folle, specie dopo 85km e un bel po' di salite di mezzo...
Dite che l'anno dopo cambierà..perfetto, ma tenete conto della brutta nomea che vi farete quest'anno per questo motivo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si parte sempre per fare il lungo, il Medio è solo un ripeto se qualcosa va male...o per chi vuole fare classifica e non vuole faticare più di tanto. Le Gran Fondo sono anche un modo di sublimare la fatica in una ricerca interiore, di vedere posti nuovi aspettando le salite, dove si rallenta e la vista spazia senza problemi, di conoscere nuovi compagni di viaggio e di sentirsi vincitori ogni volta che si taglia il traguardo ;)
Partire da casa per fare un Medio e pagare come fare un Lungo, non ne vale la pena.
Vado un secondo OT e me ne scuso; però quando leggo o sento queste cose, non posso astenermi dal manifestare il mio disaccordo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
trovo anche io che un cancello da 30 di media sia un po troppo limitante ,perche' uno allora dovrebbe pagare per un lungo che sa gia che non riuscira' a fare?
tanto vale allora percorso unico
la granfondo e' per tutti non solo per i primi 100 scalmanati!
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Da utente della zona posso dire che purtroppo il territorio, pur vedendo gruppi da centinaia di atleti tutte le domeniche, è odiato dagli automobilisti e altri utenti della domenica.
Questo ha portato alla morte di almeno 4 GF negli ultimi 10 anni. Chiudere per 2 giorni varese città fino a tarda ora vorrebbe dire non ottenere i permessi per l'anno prossimo.
Credo vada in questa ottica anche il doppio giro sul medesimo percorso.
Pur non piacendomi particolarmente il percorso ho comunque preparato il modulo di iscrizione che invierò domani, perché lo sforzo che sta facendo il SC Binda per il territorio è encomiabile.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
ma se fosse solo un problema di bloccare varese, perchè non partire mezz'ora o un'ora prima, alla gimondi si parte alle sette del mattino per quello, partenza alle otto e mezza e cancello orario ai 25 di media.......
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
ma se fosse solo un problema di bloccare varese, perchè non partire mezz'ora o un'ora prima, alla gimondi si parte alle sette del mattino per quello, partenza alle otto e mezza e cancello orario ai 25 di media.......
Questa infatti secondo me sarebbe la soluzione migliore! Partenza alle 8! Però è comodo per chi abita vicino o chi non ha problemi a tirar fuori i soldi per dormire fuori, e lo puoi fare su una GF rodata, non alla prima
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vado un secondo OT e me ne scuso; però quando leggo o sento queste cose, non posso astenermi dal manifestare il mio disaccordo.
Guarda che le GF sono nate e prolificate per i motivi che ho scritto io...poi sei arrivato tu e altri a trasformarle...in peggio? In meglio? Di sicuro prima c'era molto più divertimento e amicizia ;)
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
su questo siamo d'accordo, ma una gf a fine stagione, a varese, che non fà parte di nessun circuito, non penso che arrivi tanta gente da fuori, giusto noi lombardi, poi alle 8:30 non è così presto.... io personalmente faccio molto di peggio, chi mi conosce lo sà................
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questa infatti secondo me sarebbe la soluzione migliore! Partenza alle 8! Però è comodo per chi abita vicino o chi non ha problemi a tirar fuori i soldi per dormire fuori, e lo puoi fare su una GF rodata, non alla prima

Esattamente.
Partire prestissimo significherebbe obbligare chi non abita in zona a pernottare il sabato.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda che le GF sono nate e prolificate per i motivi che ho scritto io...poi sei arrivato tu e altri a trasformarle...in peggio? In meglio? Di sicuro prima c'era molto più divertimento e amicizia ;)

Io vedo divertimento ed amicizia (anche?) ora.
Prima non lo so perché non le facevo.
Se una cosa nasce in un modo, poi, come è normale che sia, si evolve secondo i nuovi gusti e le nuove esigenze.
 

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Ciao a tutti, essendo alla prima edizione vogliamo valutare tutti gli aspetti e ascoltare i suggerimenti per avervi tutti ai nastri di partenza. Considerate peró anche il fatto che il percorso è molto veloce , in gruppo fino alla salita di ardena si andrà "in carrozza" poi la salita di ardena è di 2,2 km circa più un falsopiano seguente poi tutto a scendere fino alla granTola per la salita più dura di 4,7 km al 5,5% di media. A questo punto discesone fino alla prossima salita di 2,5 km al 5% a seguire tanta pianura fino a pontebtresa per ultima salita di 3 km al5% prima del cancello. Quindi un percorso non impossibile che in gruppetti si farà in velocità. A questo punto valutando serenamente, quale vi sembrerebbe un cancello "giusto"?
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Ciao a tutti, essendo alla prima edizione vogliamo valutare tutti gli aspetti e ascoltare i suggerimenti per avervi tutti ai nastri di partenza. Considerate peró anche il fatto che il percorso è molto veloce , in gruppo fino alla salita di ardena si andrà "in carrozza" poi la salita di ardena è di 2,2 km circa più un falsopiano seguente poi tutto a scendere fino alla granTola per la salita più dura di 4,7 km al 5,5% di media. A questo punto discesone fino alla prossima salita di 2,5 km al 5% a seguire tanta pianura fino a pontebtresa per ultima salita di 3 km al5% prima del cancello. Quindi un percorso non impossibile che in gruppetti si farà in velocità. A questo punto valutando serenamente, quale vi sembrerebbe un cancello "giusto"?

Allora...
É chiaro che chi vuole andare fa 30 all'ora di media senza problemi.
anche i piu scarsi tra i quali mi ci metto volentieri...
Ma essendo una gf ed appoggiando anche il pensiero di [MENTION=33975]lucianogiuseppe[/MENTION] abbassare il cancello a 27/28km orari cambierebbe i tempi di 12/18 min(credo) e permetterebbe ai curiosi,a chi vuol prendersela piu serenamente o a chi succede qualcosa di riuscire a star dentro senza dar troppo fastidio (15 min sono veramente pochi) alla macchina organizzativa..
É anche vero che il lungo ripete il secondo anello 2 volte perció il discorso panorama,posti nuovi,giro tranquillo sta poco in piedi...ma x 15 min tanto vale dar spazio a tutti e anche piu affluenza a voi..
 

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Allora...
É chiaro che chi vuole andare fa 30 all'ora di media senza problemi.
anche i piu scarsi tra i quali mi ci metto volentieri...
Ma essendo una gf ed appoggiando anche il pensiero di [MENTION=33975]lucianogiuseppe[/MENTION] abbassare il cancello a 27/28km orari cambierebbe i tempi di 12/18 min(credo) e permetterebbe ai curiosi,a chi vuol prendersela piu serenamente o a chi succede qualcosa di riuscire a star dentro senza dar troppo fastidio (15 min sono veramente pochi) alla macchina organizzativa..
É anche vero che il lungo ripete il secondo anello 2 volte perció il discorso panorama,posti nuovi,giro tranquillo sta poco in piedi...ma x 15 min tanto vale dar spazio a tutti e anche piu affluenza a voi..
Certo prenderemo in considerazione la proposta, considera anche il fatto che presumibilmente il 26 di media al secondo passaggio darà vita ad un 23 di media finale che vuol dire almeno 7 ore, già da oggi ne discuteremo , grazie delle indicazioni
 

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Come promesso un'anteprima di alcuni dei prodotti che troverete nel pacco gara. Prossimamente le foto... comunque leggendo qualcosa si può capire

#NRCocchiali Occhiale da sole
#HSA Prodotti per la cura del corpo, doccia schiuma e Crema Mani
#VirOne Integratore a base di Zinco
#Felmoka 250 g di Caffé
#MieleVaresino Bustine di Miele
......
si parla di uno zaino e di prodotti di abbigliamento.. rimanete collegati
 

Allegati

  • paccogara.jpg
    paccogara.jpg
    48,5 KB · Visite: 71