19a Fondo Leopardiana - 11 Settembre 2016

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
altre foto, le ultime tre non le ho scattate io ma sono opera di Roberto Flamini del Fotocineclub Recanati.
 

Allegati

  • P1080289-2400.jpg
    P1080289-2400.jpg
    147,7 KB · Visite: 26
  • P1080293-2400.jpg
    P1080293-2400.jpg
    204,8 KB · Visite: 26
  • _D6S1619_k.jpg
    _D6S1619_k.jpg
    686,4 KB · Visite: 28
  • _D6S1633_k.jpg
    _D6S1633_k.jpg
    160 KB · Visite: 26
  • _D6S1624_k.jpg
    _D6S1624_k.jpg
    914,9 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao, rispetto al 2014 il percorso e' sicuramente piu' facile. Non ci sono piu' le prime due salite degli Archi di Loreto e dell'Addolorata), e c'e' la salita di Santa Croce che non e' un grande impegno confrontata alle altre due. Si passa per Filottrano (cosa che nel 2014 non si faceva nel lungo) e questo comporta il fatto di fare la salita di Montoro, che e' una salita dolce da fare di buon passo, per chi ne ha ovviamente.

Alla fine della discesa del Passo della Cappella, al bar di San Lorenzo di Treia gireremo a sx e faremo la strada di Santa Maria in Paterno. La modifica ci e' stata richiesta dal comune di Treia per evitare le cresime previste al Convento degli Zoccolanti, cosa che ci ha permesso di scoprire un nuovo bellissimo tratto di pianura-discesa, velocissimo e guidato per chi corre, e con bellissimi panorami su tutta la valle del Musone fino al mare per chi va piu' piano :-).

Per il resto tutto uguale, ma con la differenza che al ritorno non si fa piu' la s.p. Montefanese (se te la ricordi era quel vallonato di una decina di km con asfalto totalmente bombardato), ma si torna a fondovalle e poi si risale a Recanati con una salita a tirare di circa 4 km.
Grazie! Quindi mi pare di capire che il percorso è migliorato...
Le buche della montefanese me le ricordo bene perché mi ero avventurato da solo e tra vento contro e asfalto rotto la strada non mi scorreva mai!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dipende dai punti di vista :-) A me piaceva piu' quello del 2014, soprattutto il corto (non dimentichiamo che la maggioranza dei partecipanti fa il corto), ma mi rendo conto che il lungo era eccessivo.

Ti dirò... raramente ho fatto una corsa così dura come quell'anno. A complicare le cose ci fu anche il caldo e spererei che a settembre sia meno asfissiante.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ti dirò... raramente ho fatto una corsa così dura come quell'anno. A complicare le cose ci fu anche il caldo e spererei che a settembre sia meno asfissiante.

Infatti, non a caso il boss ha optato per qualche sforbiciata al percorso, sulla base dell'esperienza di quell'anno.

L'anno scorso il caldo era ancora peggio del 2014, speriamo bene per qust'anno.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
secondo me e' una granfondo"sorda" , molti arrivano (come me)per il prestigio pensando che il peggio sia alle spalle e fare una parasserella finale, invece si troveranno di fronte una granfondo che, tra caldo e pendenze spaccagambe, si rivela un calvario.Io arrivero' solo soletto a Recanati pronto a soffrire, godermi questi stupendi panorami, e portarmi a casa l'ambito scudetto.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
secondo me e' una granfondo"sorda" , molti arrivano (come me)per il prestigio pensando che il peggio sia alle spalle e fare una parasserella finale, invece si troveranno di fronte una granfondo che, tra caldo e pendenze spaccagambe, si rivela un calvario.Io arrivero' solo soletto a Recanati pronto a soffrire, godermi questi stupendi panorami, e portarmi a casa l'ambito scudetto.

cosa vuol dire "sorda"? :-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh vabbè, vorrà dire che consumero' un po' le tacchette delle scarpe.....:wacko::bua::mrgreen:


credo anch'io che sia una g.f. da non "sottovalutare".
per il sottoscritto soprattutto. preferisco le salite lunghe e costanti, più o meno quello che trovero' a Recanati!!!!!

comunque volevo intanto fare i complimenti agli organizzatori. sia sul sito che su un vecchio numero di Cicloturismo ho visto che si attraverseranno zone bellissime, e che "ci tengono" a far sì che sia un gran bel week end

[MENTION=18928]Airone[/MENTION] ci sarai anche tu?!?!?!?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
beh vabbè, vorrà dire che consumero' un po' le tacchette delle scarpe.....:wacko::bua::mrgreen:


credo anch'io che sia una g.f. da non "sottovalutare".
per il sottoscritto soprattutto. preferisco le salite lunghe e costanti, più o meno quello che trovero' a Recanati!!!!!

comunque volevo intanto fare i complimenti agli organizzatori. sia sul sito che su un vecchio numero di Cicloturismo ho visto che si attraverseranno zone bellissime, e che "ci tengono" a far sì che sia un gran bel week end

[MENTION=18928]Airone[/MENTION] ci sarai anche tu?!?!?!?
Yes, l'ho fatta nel 2014 e mi è piaciuta molto, a parte il caldo e la fatica a cui io sono refrattario... :mrgreen:
Spero che con il cambio di data e di percorso vada un pò meglio.:eek:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che 124 km e 2300m di disl, in tanti la sottovaluteranno ma sara' parecchio dura

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Non esageriamo... Le gran fondo "parecchio dure " sono altre. 120 km e 2300/2500 mt d+ sono il classico giro domenicale per il granfondista medio.
Piuttosto contera' dosare le energie e non affrontare la gara come fosse un corsa in circuito, questo si, ma se uno a settembre non ha nelle gambe l'allenamento per superare 120 km, beh, allora meglio si dedichi ad altro rispetto alle GF... Mia opinione personale eh, sia chiaroo-o