Turin Marathon Bike

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Che gara ragazzi.. 127 km ma era peggio che farne 250.. solo salita.. pensavo di arrivare in paradiso direttamente con la bici seguendo il percorso.. alla mattina 9 gradi a oulx.. siamo partiti bardati invernali.. (partire da 10 m di quota in più sarebbe significata la morte usciti dal paese era falsopiano in discesa.. (55-60 km/h) poi iniziava la discesa verso susa (70-80 km/h) spezzata dalla salita di mathie..fattibile.. in val di susa sebrava di essere in galleria del vento.. certe raffiche che poco andavi indietro.. e poi il bivio.. lungo o corto? lungo ovviamente.. servivan punti alla squadra.. arrivati lottando contro il vento a novalesa inizia la prima vera salita, le scale del moncenisio data come pendenza media 9,9% (probabilmente tenendo conto del tratto in pianura di bussoleno perchè superava abbondantemente il 10..) ma ne valeva la pena perchè siam scesi dalla statale del moncenisio quella larga, bella asfaltata che porta ai laghi.. COMPLETAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO!!!!!!!!!!!! curvoni da motomondiale.. uno spasso.. peccato che una volta finita iniziava l'infinita ascesa a sestriere da susa.. con qualche salitella per indurire un pò il percorso.. circa 60 km di salita e falsopiani in salita, contro vento e SOLO COME UN CANE!!! eravamo pochissimi a fare il lungo ma anche in generale e era facile perder contatto.. attanagliato dallo sconforto arrivo a metà salita di sestriere dopo non so quante ore e incomincio a vedere doppio.. a 2000 m non ci ero mai arrivato e mi mancava il fiato.. ero talmente rinco che arrivato alla piazza di sestriere guardo a dx vedo la salitella col traguardo e tiro dritto.. dopo 20 m realizzo cher dovevo tornare indietro e salire su per la rampetta..
Trovo le forze per alzarmi sui pedali.. passo il traguardo in modo decoroso e poi crollo prima della porta di controllo.. alzo la testa e mia madre sorridente mi fa una foto..
6h e 40' circa, media inferiore ai 20 km/h (mi consolo col fatto che Dondoglio non è arrivato ai 30 ed era il primo)..niente pacco gara perchè eran finiti.. ma mi sono ladrato un quintale di barrette ai ristori, foto con Davide Cassani.. Sembro col braccio al collo ma in realtà mi stava sorreggendo, Cunego l'ho visto solo alla partenza.. sembra un bambino e ha un anno più di me..
SONO CMQ ARRIVATO VIVO E QUESTO PER ME è ABBASTANZA..