Turin Marathon Bike

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Turin marathon bike.. chi ce viene???? Giancarla conto nella tua presenza.. il lungo c'è 3500 m di dislivello per 160 km o qualcosa di più.. isoard, colle la scala, monginevro e sestriere sembra bella tosta.. io farò il medio.. senza l'isoard
 

Guest
io dovevo esserci ma hanno cambiato il percorso. niente izoard e colli mitici, solo salite di secondo piano e stradine secondarie.la poca serietà degli organzzattori anche stavolta colpisce nel segno. e come al solito si parano dietro ai permessi negati dai francesi (balle... i permessi si accordano o meno almeno 6-7 mesi prima della manifestazione, questi se ne escono 15 giorni prima.. )
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
io dovevo esserci ma hanno cambiato il percorso. niente izoard e colli mitici, solo salite di secondo piano e stradine secondarie.la poca serietà degli organzzattori anche stavolta colpisce nel segno. e come al solito si parano dietro ai permessi negati dai francesi (balle... i permessi si accordano o meno almeno 6-7 mesi prima della manifestazione, questi se ne escono 15 giorni prima.. )

Che tristezza... C'è un sito Internet?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Thomos ha scritto:
Turin marathon bike.. chi ce viene???? Giancarla conto nella tua presenza.. il lungo c'è 3500 m di dislivello per 160 km o qualcosa di più.. isoard, colle la scala, monginevro e sestriere sembra bella tosta.. io farò il medio.. senza l'isoard

Sorry, Thomos... :-( A parte le modifiche al percorso, è la data che non mi va: il 20 giugno c'è la Campagnolo, a cui non mancherei per nulla al mondo!!! Anzi, dovresti farci un pensierino anche tu... Ne vale la pena!!!

Ciao ciao!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
:cry: :cry: :cry: :cry: L'ho scoperto oggiii.. INFAMIIIIIII ORGANIZZATORI!!!! non dico che avessi molte alternative visto che non ho mezzi propri... però visto il vecchio percorso mi ero precipitato a fare il bollettino.. ora poi che il capoccia mi obbligava a fare il lungo niente izoard... non ho ancora trovato dove danno il nuovo tracciato..
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Anch'io sono rimasto davvero :cry: :cry: quando ho saputo la notizia della modifica del percorso: per me rappresentava "l'evento" della stagione granfondistica.. Decisamente poco gradevole il comportamento degli organizzatori che sul sito della corsa non hanno ancora riportato la notizia mentre è possibile trovarlo sul sito "gemello" della Turin Marathon podistica.

Per il nuovo percorso il link cui fare riferimento è il seguente:

www.turinmarathonbike.it/publicmono/services/text/20040531_ComunicatoPercorso.shtml


Ciau Gianfra
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
TURIN MARATHON BIKE - 20 GIUGNO 2004

NUOVI PERCORSI MA… IMMUTATO FASCINO!!!



Cari atleti,

innanzitutto consentiteci di scusarci per il ritardo con cui vi informiamo di questa novità, ma, come sarà chiaro leggendo quanto di seguito riportato, non poteva essere diversamente.

Il 20 giugno 2004, infatti, la "Turin Marathon Bike - Gran Premio Comunità Montana Alta Valle Susa", avrebbe dovuto svolgersi, anche su accorata richiesta dei Comuni delle Hautes Alpes, secondo un progetto italo-francese, che, con partenza ad Oulx ed arrivo al Sestriere, portava i corridori a scalare il Colle della Scala, l’Izoard, il Monginevro, prima dell’erta finale.

Su questa base abbiamo lavorato dall’autunno scorso, facendo decine di riunioni con tutti i soggetti coinvolti, arrivando a redigere e presentare alle Autorità francesi competenti un dossier tecnico molto corposo che, anche a loro dire, era di elevata qualità. Pochi giorni fa (esattamente il 18 maggio con lettera della Sotto Prefettura di Briancon, che siamo pronti a trasmettere a chi ne farà richiesta), la doccia fredda: non si autorizza la gara perché la Gendarmeria non può disporre di 15 uomini per mettere in sicurezza il percorso!!!.

Pur nel pieno rispetto della decisione formale, abbiamo chiesto spiegazioni ritenendo che apparisse chiaro a tutti la gravità straordinaria di questa scelta, poiché mancava un mese alla manifestazione, abbiamo investito diverse decine di migliaia di Euro in comunicazione, riceviamo ogni giorno molte iscrizioni, ma, soprattutto, si trattava di un progetto che vede coinvolti i massimi vertici politici del nostro territorio, le Aziende del Turismo di Briançon e delle Montagne Olimpiche e che aveva lo scopo di creare un modello europeo di cooperazione.

Tuttavia, grazie alla straordinaria disponibilità dei Sindaci del territorio, abbiamo prontamente ovviato per proporre un percorso altrettanto valido, ma interamente italiano, che ripercorre itinerari di forte fascino ambientale, validi dal punto di vista tecnico (le salite del Moncenisio e del Ramats, ad esempio, potrebbero essere una dura sorpresa per molti…), all’ombra di testimonianze di storia ed architettura come il Forte di Exilles o l’Abbazia della Novalesa, anticipando in parte luoghi e scenari che dovrebbero essere sede di tappa del Giro d’Italia nel 2005…

I due percorsi nelle loro linee generali si configureranno, così:

Granfondo: Oulx (partenza), Salbeltrand, Exilles, Chiomonte, Gravere, Meana di Susa (dalla strada per la Arnodera), Mattie, Bussoleno, Mompantero, Venaus, Novalesa, Moncenisio, Susa (discendo dalla S.S. 25), Gravere, Chiomonte, Ramats, Cels, Exilles, Salbeltrand, Oulx, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Sestriere (arrivo)

- Km: 127.5, dislivello totale 3100 m.

Mediofondo: Oulx (partenza), Salbeltrand, Exilles, Chiomonte, Gravere, Meana di Susa (dalla strada per la Arnodera), Mattie, Bussoleno, Susa, Gravere, Chiomonte, Ramats, Cels, Exilles, Salbeltrand, Oulx, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Sestriere (arrivo)

- km 95, dislivello totale 2150 m.

Per avere tutte le informazioni dettagliate potete collegarvi al sito www.turinmarathonbike.it o telefonare presso la nostra sede al numero 011 6631231.

Ci auguriamo che, nonostante le variazioni di percorso, vogliate comunque prendere parte alla manifestazione e vivere con noi questa giornata di festa e di sport. In caso contrario, ci teniamo ad informarvi del fatto che, su specifica richiesta effettuata prima dello svolgimento della gara, vi sarà restituita la quota di iscrizione, secondo modalità da concordarsi con voi.

Cordiali saluti.

Staff Turin Marathon

inviatami via e mail.. sigh :cry:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Notare che gli organizzatori erano a conoscenza dell'impossibilità di far percorrere le strade francesi dal 18 maggio (come indicato nel comunicato) e hanno aggiornato il sito rendendo accessibile la notizia a tutti solamente lo scorso fine settimana (dopo 18 giorni..). Direi che si tratta di un modo di fare davvero poco serio. Sono "contento" di non essermi ancora iscritto e continuerò su questa strada...

Ciau Gianfra
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Bravi... tutti alla campagnolo!!!!! Oggi la triste notizia.. sono 33° di categoria.. su 33 :cry: :cry: :cry: :cry: meno gente viene e piu la mia posizione sale e visto che faccio il lungo i punti moltiplicati per 1,5.. Tutto ma non la maglia nera!!!!! il penultimo è raggiungibile e ho solo due gare di tempo.. fino a poco tempo fa ero 141 su più di duecento ma l'ultima ha fatto sfacelo e hanno limato le classifiche..
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Thomos ha scritto:
Bravi... tutti alla campagnolo!!!!! Oggi la triste notizia.. sono 33° di categoria.. su 33 :cry: :cry: :cry: :cry: meno gente viene e piu la mia posizione sale e visto che faccio il lungo i punti moltiplicati per 1,5.. Tutto ma non la maglia nera!!!!! il penultimo è raggiungibile e ho solo due gare di tempo.. fino a poco tempo fa ero 141 su più di duecento ma l'ultima ha fatto sfacelo e hanno limato le classifiche..

Scusa, ma di che classifiche parli?!?!?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Sentite l'ultima...
il numero si ritira a ulzio la mattina, apertura griglia 6,30-7,30
il pacco gara si ritira all'arrivo a sestriere.. dove... e qui viene il bello.. ci sarà il pasta party e i locali adibiti alle doccie..
Adesso...
come cacchiolicchio dobbiam fare con le macchine..?
Lasciarle a sestriere e venir giù la mattina alla partenza in bici è un pò un assurdo..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
TURIN MARATHON KAPPA BIKE - 20 GIUGNO 2004
CARATTERISTICHE PERCORSO MEDIOFONDO


§ Descrizione breve: Oulx, Salbertrand, Exilles, Chiomonte, Gravere, Meana di Susa, Mattie, Bussoleno, Susa, Gravere, Chiomonte, Exilles, Salbertrand, Oulx, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Sestriere

§ Chilometri totali: 95

§ Chilometri di salita: 53

§ Dislivello totale: 2.150 metri

§ Tempo massimo: 5 ore


§ Salite principali:

1) Ramats (mt. 1.030)
(km gara: 54,9 - lunghezza: km 4,3 - dislivello: 340 m - pendenza media: 7,91%)

2) Colle del Sestriere (mt. 2.035)
(km gara: Arrivo - lunghezza: km 7,2 - dislivello: 475 m - pendenza media: 6,60%)


§ Ristori (prodotti liquidi):
1) Mattie - Via Roma (Municipio) (km 30,4)

§ Ristori (prodotti solidi e liquidi):
1) Salbertrand - S.S. 24 (fine centro abitato) (km 65,1)

TURIN MARATHON KAPPA BIKE - 20 GIUGNO 2004
PERCORSO DETTAGLIATO GRANFONDO


PIAZZA GARAMBOIS OULX
VIA MONGINEVRO OULX
CORSO TORINO OULX
S.S. 24 OULX

S.S. 24 SALBERTRAND

S.S. 24 EXILLES

S.S. 24 CHIOMONTE
VIA G.A. LEVIS CHIOMONTE
VIA TORINO CHIOMONTE
S.S. 24 CHIOMONTE

S.S. 24 GRAVERE
VIA NAZIONALE GRAVERE
PIAZZA MEANO GRAVERE
VIA EUROPA GRAVERE
VIA SANTA MARIA (FRAZ. REFORNETTO) GRAVERE
STRADA PER FRAZ. ARNODERA GRAVERE
VIA BELVEDERE (FRAZ. ARNODERA) GRAVERE
SP 254 PER MEANA DI SUSA GRAVERE

SP 254 PER MEANA DI SUSA MEANA DI SUSA
SP 172 MEANA DI SUSA
VIA COLLE DELLE FINESTRE MEANA DI SUSA
VIA MATTIE MEANA DI SUSA
STRADA BORGATA SARETTE MEANA DI SUSA

STRADA BORGATA SARETTE MATTIE
SP 207 MATTIE
VIA ROMA MATTIE
VIA GILLO MATTIE
VIA TORINO MATTIE
SP 207 MATTIE
SP 207 BUSSOLENO
S.S. 24 BUSSOLENO
RACCORDO S.S. 24/S.S. 25 BUSSOLENO
S.S. 25 BUSSOLENO

S.S. 25 SUSA
SP 209 (VIA MONTELLO) SUSA
SP 209 (VIA URBIANO) SUSA
SP 209 (VIA LEOPOLDO AGNES) SUSA

SP 209 MOMPANTERO
SP 210 MOMPANTERO

SP 210 VENAUS

SP 210 NOVALESA
VIA CAMPO DELLA VIGNA NOVALESA
STR. COMUNALE DA NOVALESA A MONCENISIO NOVALESA

STR. COMUNALE DA NOVALESA A MONCENISIO MONCENISIO
VIA IV NOVEMBRE MONCENISIO
SP 212 MONCENISIO

SP 212 NOVALESA

SP 212 VENAUS
S.S. 25 VENAUS

S.S. 25 GIAGLIONE

S.S. 25 SUSA
CORSO FRANCIA SUSA
VIA MAZZINI SUSA
PIAZZA IV NOVEMBRE SUSA
VIA XX SETTEMBRE SUSA
VIA NORBERTO ROSA SUSA
VIA MONTEGRAPPA SUSA
S.S. 24 (VIA OULX) SUSA
S.S. 24 SUSA

S.S. 24 GRAVERE
VIA NAZIONALE GRAVERE
PIAZZA MEANO GRAVERE
VIA NAZIONALE GRAVERE
S.S. 24 GRAVERE

S.S. 24 CHIOMONTE
VIA TORINO CHIOMONTE
VIA VITTORIO EMANUELE II CHIOMONTE
PIAZZA ROMEAN CHIOMONTE
VIA ROMA CHIOMONTE
SP 233 CHIOMONTE
SP 233 (RAMATS) CHIOMONTE
STRADA RAMATS - CELS CHIOMONTE

STRADA RAMATS - CELS EXILLES
STRADA RAMATS - CELS (CELS) EXILLES
SP 231 EXILLES
S.S. 24 EXILLES

S.S. 24 SALBERTRAND

S.S. 24 OULX
CORSO TORINO OULX
VIA MONGINEVRO OULX
S.S. 24 OULX

S.S. 24 CESANA TORINESE
VIA ROMA CESANA TORINESE
PIAZZA VITTORIO AMEDEO CESANA TORINESE
VIALE IV NOVEMBRE CESANA TORINESE
SP 215 CESANA TORINESE
SP 215 (BOUSSON) CESANA TORINESE

SP 215 (ROLLIERES) SAUZE DI CESANA
SP 215 SAUZE DI CESANA
SP 215 (GRANGE SISES) SAUZE DI CESANA

SP 215 SESTRIERE
SP 215 (BRETELLA RACCORDO EX S.S. 23) SESTRIERE
VIA CESANA SESTRIERE
PIAZZA AGNELLI SESTRIERE
VIA LOUSET SESTRIERE
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io non l'ho guardato.. generalmente vado alle gF che nemmeno so il kilometraggio.. qui lo so e mi basta.. se conoscessi bene tutto il percorso non mi sveglierei nemmeno..