Granfondo Campagnolo 2004

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
86
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
non ho mai participato a questa granfondo ma posso riportare il commento dei guru della mia squadra (finisher della Bergamo-Roma-Bergamo e della Paris-Brest-Paris):

durissima

il manghen secondo il suo parere è una delle salite più dure che abbia mai fatto (lunghezza e km)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
mmass ha scritto:
non ho mai participato a questa granfondo ma posso riportare il commento dei guru della mia squadra (finisher della Bergamo-Roma-Bergamo e della Paris-Brest-Paris):

durissima

il manghen secondo il suo parere è una delle salite più dure che abbia mai fatto (lunghezza e km)

Di certo, ne vale la pena! Il percorso è splendido e l'organizzazione mi è sembrata molto efficiente (a parte qualche problema, nel 2003, con il servizio di cronometraggio: ma per "quelli di fondo classifica", come me, non è stato un gran danno, affatto!). Le pendenze non sono mai proibitive, a parte forse qualche strappo sulla salita al Croce d'Aune. Appuntamento a Feltre! :-x

Ciao ciao!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sul sito della GF è aperto - almeno, credo sia ancora aperto - un sondaggio: la proposta in oggetto è la partenza separata per chi fa il percorso lungo, da un lato, e chi fa il medio ed il corto, dall'altro. Secondo me è un'idea magnifica, visto il caos dell'anno scorso. Naturalmente, a condizione che facciano partire prima i granfondisti, cioè ME! :))): Visitate il sito e votate, gente...

Ciao!
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
:cry: Speriamo nelle partenze separate.
Il manghen? Quando ho visto il cartello: fine salita 23.7km mi è venuto un tremo al cuore.
NOn è dura! La salita vera inizia gli ultimi 5km. Bisogna non partire forti
 

mrio

Novellino
27 Aprile 2004
8
0
Visita sito
...io e un pochi dei miei amici si pensava di andare a provare almeno una parte delle salite, siccome quest'anno abbiamo in programma di fare il percorso lungo, si pensava o il 16 o il 23 di questo mese chi si vuole aggregare ben venga.. :ronf: :ronf: :ronf:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
mrio ha scritto:
...io e un pochi dei miei amici si pensava di andare a provare almeno una parte delle salite, siccome quest'anno abbiamo in programma di fare il percorso lungo, si pensava o il 16 o il 23 di questo mese chi si vuole aggregare ben venga.. :ronf: :ronf: :ronf:

Mah, credo che il manghen sia ancora chiuso al traffico. Al rolle trovi circa un metro di neve, ma il passo e aperto.

Io dovrei andare per le prime settimane di giugno.

Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nuovo sondaggio sul sito della Campagnolo (fresco fresco del 14 maggio). Si propone di creare una griglia di partenza riservata solo alle donne :))): , a cui dare il via "un po' prima" (non meglio specificato) rispetto al resto dei partecipanti. Per ora, il 100% delle risposte è SI (credo di aver votato solo io :mrgreen: ). Votate numerosi, possibilmente SI!!! Ci tengo a sottolineare che non desidero questo privilegio perché sono una donna, bensì perché sono una chiavica :o !!! Partendo un po' prima della massa, inoltre, potrei risparmiarmi almeno in parte il terrore :azz che provo sempre trovandomi in mezzo alla mandria di squilibrati che partono a tutta come se la GF si concludesse dopo 2 km... E, in più, avrei per pochi attimi l'illusione di essere un po' meno scarsa, e di stare per un poco davanti al grosso dei partecipanti!!! Help! :-x
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Giancarla ha scritto:
Carma75 ha scritto:
Io ho votato la 4a opzione:
Facciamo partire le donne 15 minuti dopo!!

Scherzo!

Potresti ritrovarti, casualmente, la strada coperta di puntine da disegno... :mitra: Scherzo, ovviamente... :))): Ma non troppo!!! :twisted:

Ciao!

EEEEEEEEHHHHHHHHH che permalosa!!
Non sarai mica tu che hai messo le puntine nella tappa Cesena ieri !?!!?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ultima novità dal sito della Campagnolo: :shock:

Il campione belga delle clacssiche del Nord, Johan Museeuw (ex-Mapei e poi Quick Step, 99 vittorie nel suo palmarés tra cui il titolo mondiale, due Parigi-Roubaix, il Giro delle Fiandre) sarà a Feltre il prossimo giugno in occasione della Gran Fondo Internazionale Campagnolo.



“L’idea di provare ad invitarlo è nata parlando con Dario Cremonese della Sportful – spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore feltrino – l’azienda di Fonzaso era fornitore ufficiale della Mapei, la squadra con cui Museeuw ha corso per tanti anni, prima di passare alla Quick Step. L’occasione si è presentata durante la Freccia Vallona, grazie anche alla mediazione di Franco Ballerini, CT della Nazionale, che è amico di Museeuw abbiamo stabilito il contatto e nei giorni scorsi ci ha comunicato la propria disponibilità a venire a Feltre nella serata di gala di venerdì 18 giugno, per festeggiare i dieci anni della Gran Fondo Campagnolo. Per noi sarebbe la ciliegina sulla torta in un anno così importante. Stiamo definendo i dettagli del suo arrivo. E’ una persona molto riservata, non ama la ribalta ma è molto disponibile, ricorda molto Miguel Indurain, con il quale, invece, sono ancora in corso trattative per il suo ritorno a Feltre”.



Una notizia positiva per la manifestazione ciclistica di Feltre che si appresta ad infrangere nuovi record di iscritti, a oggi sono già 1900 i granfondisti pronti a partire alle 7.30 da Campogiorgio, con una media di circa 400 iscritti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.