Randonnée Fausto Coppi

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Bhe se io a dir la verità avevo gia in mente cosa portare con me!

Abbigliamento: Giacca invernale in wind stopper, guanti invernali, gambali e manicotti, telo di emergenza (quello argentato), magletta traspirante di ricambio, impermeabile in gore-tex che deve tenere l'acqua, non quelli che trovi in giro che dopo un po fanno passare acqua.

Illuminazione: faro posteriore lampeggiante a led, faro anteriore potente (ne abbiamo gia parlato di questo), lampada frontale, batterie di ricambio a volontà.

Ricambi bici: camere d'aria almeno tre, copertoncino, multiatrezzo, smaglia catena.

Alimentazione: qui si va sul personale, dipende da come sei sbituata. Comunque direi per me, panini con prosciutto cotto, barrette, sali in busta da sciogliere sulle borracce quando le riempi, ti consiglio le borracce da litro.

Non mi sembra di aver dimenticato niente.

Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Bhe se io a dir la verità avevo gia in mente cosa portare con me!

Abbigliamento: Giacca invernale in wind stopper, guanti invernali, gambali e manicotti, telo di emergenza (quello argentato), magletta traspirante di ricambio, impermeabile in gore-tex che deve tenere l'acqua, non quelli che trovi in giro che dopo un po fanno passare acqua.

Illuminazione: faro posteriore lampeggiante a led, faro anteriore potente (ne abbiamo gia parlato di questo), lampada frontale, batterie di ricambio a volontà.

Ricambi bici: camere d'aria almeno tre, copertoncino, multiatrezzo, smaglia catena.

Alimentazione: qui si va sul personale, dipende da come sei sbituata. Comunque direi per me, panini con prosciutto cotto, barrette, sali in busta da sciogliere sulle borracce quando le riempi, ti consiglio le borracce da litro.

Non mi sembra di aver dimenticato niente.

Ao.

Perfetto. Ti ringrazio molto. Nella mia lista mancava solo il telo di emergenza. Multiattrezzo e smagliacatena, quelli li lascio perdere: tanto, non saprei come usarli... Spero di essere fortunata!

@ Thomos: niente santini... Decisamente più utile il telefonino satellitare che mi farò prestare da un amico generoso (se non cambia idea prima!). Se lo danneggio, posso fin d'ora accendere un mutuo!

Ciao ciao!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Avevo aperto un topic qualche tempo fa che non e' stato degnato da nessuno...

Quanti di voi hanno idea di cosa significhino 400km e soprattutto 8000m di dislivello?
Io faccio 10-15 "tapponi" alpini all'anno, con fino a 270km e 5000m di dislivello distribuiti in 3-4 salite. Di solito arrivo alla fine bene (ossia senza trascinarmi barcollante alla macchina) mantenedo velocita' altimetriche di circa 1000m/h.
Arrivo bene, ma sento che il limite e' vicino, e penso che non sia solo una questione di alimentazione... Quanti di voi sono davvero convinti di farcela, e soprattutto, quanti di voi hanno gia' fatto qualcosa di simile?
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Io sono molto intenzionato a farlo. :yoga: :yoga: :yoga:

Come materiale da portare via sono molto daccordo con Nicola. :))): :))):
Ad ogni modo i santini saranno molto preziosi:prega:

Ad ogni modo aspetterò dopo la maratona per iscrivermi!!! :vox:

:azz Mi dispiace un caos che Nicola non possa venire!!! :azz
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Michelangelo ha scritto:
Arrivo bene, ma sento che il limite e' vicino, e penso che non sia solo una questione di alimentazione...

La parola "LIMITE" è molto vaga, specialmente quando si parla di sport di durata. sicuramente per fare una cosa del genere la motivazione mentale, a mio avviso, ricopre la parte piu importante di tutto. Puoi avere chissa quale allenamento, ma se ti manca la motivazione non fai niente.


Ao.
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Il LIMITE e' quando si getta la spugna, quando la stanchezza e' grandissima, si sente male dappertutto, al punto che si perdono di vista le motivazioni, le si vede vacillare, ci si fa abbindolare dalle idee piu' stravaganti ("adesso mi fermo", o peggio "adesso torno indietro"), si sente voglia di piangere e non si trovano le energie per reagire... perche' non se ne hanno piu'. Il limite e' quando si entra in una crisi (di fame, di gambe, mentale) cosi' profonda da non riuscire a uscirne, ed essere disposti alla resa.
Anni fa, lungo la Antibes-Vinovo (250km con solo il Tenda in mezzo), sono stato preso da una crisi di fame, caldo, sete... quando mancavano solo 30km a casa, in perfetta pianura. In quei casi non si ragiona piu', ogni pedalata diventa un calvario... nessuno l'ha mai provato?
Insomma, correndo una corsa con 8000m di dislivello faccio fatica a immaginare come non si possa andare incontro a qualcosa del genere...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
A me e successa la stessa cosa all'oetzaller dell'anno scorso, piu di tre ore per fare il Rombo, salivo a 5 km/h, barcollavo. Mi sono fermato tre volte. Ma ormai era fatta! mancavano solo 5 km a scollinare, impiegai piu di un'ora a farli!!!

Ma poi una volta scollinato, la soddisfazione e la discesa e l'arrivo dopo 12 ore e 40'.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Michelangelo ha scritto:
ù Quanti di voi sono davvero convinti di farcela, e soprattutto, quanti di voi hanno gia' fatto qualcosa di simile?

Forse pecco di presunzione, ma sì, io sono convinta di farcela. Se avrò la fortuna di non avere incidenti o di non incappare in un malore, sono certa che ce la farò. Anche se non ci crede nessuno. IO ci voglio credere, e posso promettere fin d'ora a me stessa che ce la metterò tutta, ma proprio tutta, per riuscire. Anche se al limite di una simile impresa no, non ci sono mai arrivata... A proposito: farò la prova generale, meteo permettendo, il fine settimana seguente alla Campagnolo, con auto scopa e "solo" da Vinadio a Chianale (perché mio padre vorrebbe risparmiarsi di passare proprio tutta la notte in auto). Partirò da Vinadio al mattino presto, appena fa chiaro.

Ciao ciao!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Giancarla ha scritto:
A proposito: farò la prova generale, meteo permettendo, il fine settimana seguente alla Campagnolo, con auto scopa e "solo" da Vinadio a Chianale (perché mio padre vorrebbe risparmiarsi di passare proprio tutta la notte in auto). Partirò da Vinadio al mattino presto, appena fa chiaro.
Ciao ciao!

OK, facci sapera come va.
Il mio socio mi ha detto che la fa in tutti i modi (ma lui ha fatto la Parigi Brest).
Io non sono tanto convinto, ma se viene lui.....posso mancare io??????

Devo trovare il bauletto/portapacchi giusto, e riuscire a infilare una notte tra Campagnolo e Maratona.... e montare il 31!!

Tenendo poi conto che la settimana dopo la 8000 c'é anche la Pinarello......mamma mia!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Carma75 ha scritto:
OK, facci sapera come va.
Il mio socio mi ha detto che la fa in tutti i modi (ma lui ha fatto la Parigi Brest).
Io non sono tanto convinto, ma se viene lui.....posso mancare io??????

Devo trovare il bauletto/portapacchi giusto, e riuscire a infilare una notte tra Campagnolo e Maratona.... e montare il 31!!

Viaggi con il portapacchi? Io porterò, come sempre, lo zaino sulla schiena. E' tanto odiato da un sacco di ciclisti, ma a me piace molto anche perché tiene calduccia la schiena! In più, forse, monterò un borsello sottosella.

A proposito, piccolo particolare irrilevante: mi devo iscrivere! Questa settimana provvederò. Tanto, non credo che ci sarà da strapparsi il numero di gara, come alla Maratona.
Ciao ciao!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Michelangelo ha scritto:
Insomma, correndo una corsa con 8000m di dislivello faccio fatica a immaginare come non si possa andare incontro a qualcosa del genere...

Vero. Proprio per questo ho voglia di provare, per di più sulle salite e tra le cime che adoro e che frequento molto spesso. So che sarà peggio di qualsiasi calvario immaginabie. So che sarò da sola, al buio, in mezzo ai monti, so che dopo un po' avrò male dappertutto, :bua: che lotterò per tenere gli occhi aperti... :ronf: E so anche che il caffé francese fa assolutamente schifo! Quindi, per avere un corroborante triplo caffé dovrò aspettare di arrivare almeno a Chianale. :-( So che non conosco una parola di francese, e quindi dovrò sudare sette camicie per chiedere un timbro di passaggio nei punti non presidiati dall'organizzazione (ma magari mi preparo prima!), e so che i Francesi sono degli emeriti S....impaticoni, che fingono di ignorare l'esistenza dell'inglese. Nonostante tutto questo, non vedo l'ora di partire! :-x

Una sola cosa mi auguro: di non incappare in una giornatona tipo quella che ha allietato la scorsa Oetzy... :-( Perché, se sarà così, da Cuneo non arriverò neppure a Borgo S.Dalmazzo. :wacko: Facciamo scongiuri!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho incontrato oggi in bici una persona che parteciperà alla grande impresa. Mi ha detto che alcuni suoi conoscenti, volendo "vincere" la randonnée, si danneranno l'anima e, soprattutto, saranno seguiti da un furgone assistenza privato... :-( Se tutto ciò è vero, allora cominciamo bene!!! Sono secoli che minaccio i miei di terribili ritorsioni, se solo si faranno balenare in testa l'idea di seguirmi, con il rischio di farmi squalificare. Ma temo che ci sarà qualcuno più furbo di me!
 

Guest
Come "VINCERE LA RANDONNE" ??? Ma non era cicloturistica?? O forse quel furbo dell'organizzatore dopo avermi rifiutato l'iscrizione alla GF ora frega i soldi per una cicloturistica salvo poi stilare una classifica?? Che buffonata
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Come "VINCERE LA RANDONNE" ??? Ma non era cicloturistica?? O forse quel furbo dell'organizzatore dopo avermi rifiutato l'iscrizione alla GF ora frega i soldi per una cicloturistica salvo poi stilare una classifica?? Che buffonata

Infatti, cosi dovrebbe essere, cicloturistica. Anche perche in alcune mail scambiate con l'organizzatore mi scrisse che era severamente vietato alcun supporto e che non c'era classifica. Infatti sul sito c'è anche scritto che per chi ha intenti agonistici c'e la GF!!!!


Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Come "VINCERE LA RANDONNE" ??? Ma non era cicloturistica?? O forse quel furbo dell'organizzatore dopo avermi rifiutato l'iscrizione alla GF ora frega i soldi per una cicloturistica salvo poi stilare una classifica?? Che buffonata

No, non mi risulta che ci sarà una classifica; verrà semplicemente stilato un elenco con i nomi dei reduci in ordine alfabetico e, a fianco, i tempi. Ma proprio questo è il punto, secondo la persona con cui ho parlato (e anche secondo me): quando si cronometra il tempo, alla fine c'è sempre una gara. E qui, non posso negare che, se avessi carte migliori di quelle che posso giocare, anch'io considererei la randonnée come una gara e mi riterrei molto soddisfatta se riuscissi ad arrivare prima di altri. Rispettando le regole, però, e correndo con le mie gambe e con il mio bagaglio sulla schiena.

@ Camoscio: ci sarai anche tu?