Randonnée Fausto Coppi

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
newbiker ha scritto:
mi sembrano fuori come balconi!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :))): :))): :))): :))): :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo mi sembra ovvio. Per avvicinarsi ad una impresa del genere, è indispensabile essere prima di tutto dei pazzi furiosi! Guarda me, per esempio... Ti sembro forse normale? :wacko:

Però, io cercavo qualche commento un po' più "tecnico", che so, qualche confronto con altre randonnées (si fa così, il plurale?). Chissà se c'è qualche esperto in materia? Ci sono alcuni punti del regolamento che mi lasciano un po' perplessa - anche se nulla potrà dissuadermi dal partecipare, se non un TIR di punta!

Ciao!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ma solo a me il sito lo visualizza in modo illeggibile??
Non conosco nessuna di quelle salite ma se avrò l'occasione vi accompagno finchè reggo o fa tardi..
Giancarla riusciresti a metter qui il regolamento o testamento se di questo si tratta.. grazie.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ma solo a me il sito lo visualizza in modo illeggibile??
Non conosco nessuna di quelle salite ma se avrò l'occasione vi accompagno finchè reggo o fa tardi..
Giancarla riusciresti a metter qui il regolamento o testamento se di questo si tratta.. grazie.

anche io con mozilla non riesco a visualizzarlo bene...devo usare IE :bleah:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ma solo a me il sito lo visualizza in modo illeggibile??
Non conosco nessuna di quelle salite ma se avrò l'occasione vi accompagno finchè reggo o fa tardi..
Giancarla riusciresti a metter qui il regolamento o testamento se di questo si tratta.. grazie.

Mah, a dire il vero, non lo so... Però ci provo, vediamo che cosa vien fuori.

Ciau!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ci provo io, eccolo!

Art. 1

Alla Randonnée 8000 può partecipare qualsiasi ciclista maggiorenne, purchè in possesso di una tessera rilasciata da una società sportiva appartenente ad un ente riconosciuto in Italia, o l’equivalente per l’estero.

Art. 2

Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta o qualsiasi mezzo meccanico, purchè azionati dalla sola forza muscolare.

Art. 3

Ogni partecipante deve essere in possesso di un certificato medico attitudinale rilasciato da un centro medico sportivo legalmente riconosciuto, ed essere in possesso di un’assicurazione di responsabilità civile

Art. 4

Questo brevetto, abbraccia lo spirito più puro del randonneurismo, e di conseguenza, va condotto in totale autonomia. Ogni partecipante provvederà, senza l’aiuto di alcuno, a tutto ciò che gli necessita per il completamento della randonnée.Ogni partecipante durante la Randonnée deve:

A) Considerarsi in escursione personale.
B) Attenersi e rispettare il codice della strada.

La società organizzatrice non è in nessun caso ritenuta responsabile degli incidenti che potrebbero succedere prima, dopo, e durante lo svolgimento della Randonnée 8000 al partecipante o a terzi.

Art. 5

Tutti i mezzi utilizzati devono essere forniti di un sistema di illuminazione anteriore e posteriore fissato solidamente ed in continuo e costante stato di funzionamento. E’ vietata la partenza ai partecipanti aventi il sistema d’illuminazione che non soddisfi i requisiti richiesti al controllo apposito che avverrà prima della partenza. Quando la visibilità non è soddisfacente ogni partecipante è obbligato ad attivare il sistema d’illuminazione. Di notte è altresì fatto obbligo di indossare indumenti aventi poteri rifrangenti. (giubbotti, fasce, cavigliere, bracciali, ecc…)

Art. 6

Non è consentito nessun servizio organizzato di scorta personale o a gruppi e club lungo il percorso, se non effettuato o autorizzato dagli organizzatori. L’assistenza è permessa solo ed unicamente ai posti di controllo indicati e riconosciuti dagli organizzatori, fatte salve iniziative personali dei residenti lungo il percorso.

Art. 7

Ogni infrazione all’art. 5 e 6 del regolamento rilevata durante un controllo od in itinere, comporta l’estromissione immediata dalla Randonnée 8000, tramite il ritiro della carta di viaggio, o tramite successiva segnalazione alla giuria, anche dopo l’arrivo!

Art. 8

Ogni partecipante per iscriversi alla Randonnée 8000 deve compilare un modulo d’iscrizione, sottoscrivere il seguente regolamento e versare la quota di partecipazione di 20 euro entro il 20/06/04 e di 25 euro dopo il 20/06/04. Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 12.30 di sabato 10 luglio 2004.

Art. 8

Ogni partecipante per iscriversi alla Randonnée 8000 deve compilare un modulo d’iscrizione, sottoscrivere il seguente regolamento e versare la quota di partecipazione di 20 euro entro il 20/06/04 e di 25 euro dopo il 20/06/04. Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 12.30 di sabato 10 luglio 2004.

Art. 9

Ogni partecipante alla partenza riceve una carta di viaggio, ed una carta itinerario da seguire, tali documenti sono fondamentali per l’omologazione della Randonnée 8000. Tali documenti devono essere: custoditi, esibiti, compilati ad ogni controllo definito (o segreto), lungo l’itinerario del percorso stabilito. Qualora il controllo nelle località designate non sia presidiato dalla società organizzatrice, dovrà essere apposto un timbro che convalidi la località di quel luogo di controllo tramite (negozi, stazioni di servizio o ferroviarie, cartolina postale, Carabinieri, vigilanza urbana o varie), con giorno ed ora di passaggio. La mancanza di un timbro, lo smarrimento della carta di viaggio, la carta di viaggio non leggibile, possono provocare la mancata omologazione della Randonnée 8000.

Art. 10

E’ obbligatorio il rispetto degli orari d’apertura e chiusura dei singoli controlli riportate sulla carta di viaggio (se presenti). Il passaggio e relativo timbro di convalida, devono avvenire tra l’ora d’apertura e di chiusura.

Art. 11

Al termine dell’itinerario del percorso, è obbligatorio esibire alla società organizzatrice la carta di viaggio completa di tutti i timbri per essere omologata.

Art. 12

La Randonnée 8000 prevede un’unica partenza e deve essere portata a termine entro 30 h. dall’orario stesso di partenza, che fa fede per il limite delle 30 h.

ATTENZIONE: non è una competizione e non comporta la stesura di alcuna classifica.

In quanto tale, una volta dato il via, non è prevista la sospensione della manifestazione per nessun motivo, solo il singolo partecipante, in quanto all’art. 4 punto A), può dichiarare terminata in modo autonomo la sua partecipazione (ritiro) e farsi carico del proprio rientro.
Non è dovuto alcun servizio “scopa”, se non per decisione dell’organizzazione. La società organizzatrice al termine della manifestazione diramerà un elenco in ordine alfabetico di tutti i partecipanti omologati con il tempo impiegato, se in regola all’art. 9.
Un diploma/attestato di partecipazione verrà rilasciato ad ogni partecipante, e sarà consegnata la prestigiosa maglia da ciclista della manifestazione in qualità di “finisher”.

Art.13

Ogni partecipante, all’atto della sottoscrizione, dichiara di conoscere il regolamento e di accettarlo.

SUGGERIMENTI

E’ raccomandata la dotazione di un doppio sistema d’illuminazione e lampade di ricambio, nonché una sufficiente scorta di batterie, questo già in partenza, poiché l’acquisto notturno ed i zone di montagna di tali articoli, potrebbe essere problematico.

Data la natura alpina dei luoghi, si raccomanda ai partecipanti un abbigliamento adeguato alle temperature che, di notte, possono anche essere rigidissime, fermo restando l’incognita del clima e delle eventuali intemperie.

Si raccomanda particolarmente la protezione delle estremità e del porto di un telo di sopravvivenza.

Per quanto non dovuto, è possibile la presenza di un “carro scopa” a chiudere, per quanto non per i primi 150 km.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
MIO DIO!!! :shock: :shock: :shock: :shock: Andate e crepate!!! sembra dire il regolamento.. Ma alla fine un tratto in bici con i pazzi posso farlo o squalificano qualcuno???

" Qualora il controllo nelle località designate non sia presidiato dalla società organizzatrice, dovrà essere apposto un timbro che convalidi la località di quel luogo di controllo tramite (negozi, stazioni di servizio o ferroviarie, cartolina postale, Carabinieri, vigilanza urbana o varie), con giorno ed ora di passaggio."

Mi sto immaginando giancarla che bussa alle tre di mattina dal margaro per farsi timbrare il foglietto!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Forse a noi questo regolamento sembra dire questo, ma secondo me non si discosta tanto dal regolamneto delle altre randonnee. Io ho sempre sentito dire che sono sfide in autosufficienza, dove l'unica persona da battere siamo noi stessi.

Forse a noi spaventa perche siamo abituati alle GF dove si e "serviti e riveriti", e quando viene a mancare questa cosa un po ci spaventa.

Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Thomos ha scritto:
" Qualora il controllo nelle località designate non sia presidiato dalla società organizzatrice, dovrà essere apposto un timbro che convalidi la località di quel luogo di controllo tramite (negozi, stazioni di servizio o ferroviarie, cartolina postale, Carabinieri, vigilanza urbana o varie), con giorno ed ora di passaggio."

Mi sto immaginando giancarla che bussa alle tre di mattina dal margaro per farsi timbrare il foglietto!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Mi sa che, alle tre di mattina, il margaro mi accoglie a fucilate... :mitra: Oppure esige un compenso in natura... Del resto, una vera randonneur (chissà se si dice così, anche al femminile?) dev'essere pronta a tutto!!! :smile: Se mi rivolgessi alle autorità locali, mi arresterebbero per pazzia manifesta e molesta!

Si salvi chi può!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola® ha scritto:
Forse a noi questo regolamento sembra dire questo, ma secondo me non si discosta tanto dal regolamneto delle altre randonnee. Io ho sempre sentito dire che sono sfide in autosufficienza, dove l'unica persona da battere siamo noi stessi.

Forse a noi spaventa perche siamo abituati alle GF dove si e "serviti e riveriti", e quando viene a mancare questa cosa un po ci spaventa.

Ao.

Mah, a me va bene tutto, per carità; parteciperei anche se mi obbligassero a pedalare con una gamba sola! Però, la mancanza dell'auto scopa mi sembra proprio una fregatura. Per quanto ne so, da alcuni conoscenti randonneurs, un'assistenza di questo tipo - il minimo indispensabile - è prevista sempre. Sarò monotona, ma continuo a pormi una domanda: se l'assistenza prevista è nulla, perché mai ci chiedono 20 Euro di iscrizione??? :shock: Per un pezzo di carta che verrà consegnato ai sopravvissuti? Mi sa che i diplomi saranno al massimo due o tre... Il resto dei partecipanti verrà raccattato dalla nettezza urbana francese in qualche fosso qua e là... Mah.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
A livello teorico potresti farla senza pagare.. rinuncieresti al tuo bel attestato di pazzia conclamata.. ma in sostanza saresti pazza cmq.. anche se non te lo scrivon su un foglio no?? Se spunti dal margaro con le orecchie pelose sul casco magari ti ospita nella stalla!! :smile: :smile: :smile:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
beh, 20€ non sono moltissimi se conti che le persone ai check point andranno pur pagate (se non loro almeno la benzina che usano per arrivare ai CP stessi), la cartina (mi pare che qualcosa diano) di certo non piove dal cielo e cmq una cosa del genere non viene certo organizzata per sport :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Thomos ha scritto:
A livello teorico potresti farla senza pagare.. rinuncieresti al tuo bel attestato di pazzia conclamata.. ma in sostanza saresti pazza cmq.. anche se non te lo scrivon su un foglio no??

Hai ragione, ma dovresti sapere che in Italia ciò che conta è il "pezzo di carta"!!! Comunque, la farò da sola almeno una volta, prima della data della FC, ci puoi scommettere! Da sola, ma magari con auto paterna al seguito... Hi hi hi!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dal regolamento della randonnée:

"E' obbligatorio il rispetto degli orari d'apertura e chiusura dei singoli controlli, riportati sulla carta di viaggio (se presenti). Il passaggio ed il relativo timbro di convalida devono avvenire tra l'ora d'apertura e di chiusura."
(art.10)

Qualcuno degli aspiranti partecipanti sa quali siano questi orari? Mi farebbe piacere saperli con un po' d'anticipo rispetto alla partenza della corsa, almeno per sapere se, considerate le mie medie abituali, ho qualche speranza di passare i controlli entro l'orario limite oppure no... Chiedo troppo?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io purtroppo non posso partecipare per problemi con il lavoro. Il sabato lavoro fino alle 13, e poi il lunedi dovrei essere acnora al lavoro. In piu da casa mia cuneo dista piu di 500 km!

Pensavo di prendere due giorni ma in questo periodo per me e impossibile!

Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Io purtroppo non posso partecipare per problemi con il lavoro. Il sabato lavoro fino alle 13, e poi il lunedi dovrei essere acnora al lavoro. In piu da casa mia cuneo dista piu di 500 km!

Pensavo di prendere due giorni ma in questo periodo per me e impossibile!

Ao.

:cry: Noooooooooooooooooooooo!!!! :azz Che peccato!!! Tradita così da uno dei pochissimi di questo forum che aveva preso in considerazione la randonnée... :cry: :cry: Non ti rivolgerò mai più la parola. Anzi, te la rivolgo solo più questa volta per cambiare la mia domanda: cosa metteresti nel bagaglio, se dovessi partecipare? Mi fido del tuo consiglio, e voglio rastrellare tutte le possibili idee!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
santino di Padre Pio in scala 1:1.. La Madonna e tutti gli angeli in colonna.. tanto li tirerei giù tutti in un giro del genere almeno non si stancherebbero, sarebbero già lì..