Granfondo costa d'amalfi 17 marzo 2013

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ragazzi, ma mi sono perso qualche passaggio sul sito della GF? il percorso è cambiato dalla prima volta pubblicato? Io ricordo che si partiva e si saliva subito a
Ravello e si continuava a salire fino a deviare a dx verso Polvica e scendere verso Maiori, come è confermato del resto dall'altimetria pubblicata [URL]http://www.granfondocostadamalfi.com/altimetria-percorso-medio/[/URL]
Ora invece dalla planimetria si evince che si parte da Amalfi e si continua fino a Maiori e qui si sale al valico di Chiunzi. SI devia a sx verso Polvica e si percorre un'anello di 8km che riporta sulla discesa verso Maiori http://www.granfondocostadamalfi.com/percorsomedio/ . Quindi è cambiato? Hanno avuto problemi di permesso? Ma così facendo, non si rischia che i primi, durante la discesa verso Maiori, incrociano gli ultimi che salgono? Qualcuno sà niente?
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Ma che voi sappiate il pacco gara si puo ritirare solo Sabato ? io vorrei venire e mi appoggierei a Dormire da miei parenti a Napoli e non vorrei fare Napoli Amalfi due volte

;nonzo%
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
manda un amico con tessera, documento in originale e delega.
In più, proprio per essere trnquillo, copia del bonifico
Ma che voi sappiate il pacco gara si puo ritirare solo Sabato ? io vorrei venire e mi appoggierei a Dormire da miei parenti a Napoli e non vorrei fare Napoli Amalfi due volte

;nonzo%
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
manda un amico con tessera, documento in originale e delega.

Ma che voi sappiate il pacco gara si puo ritirare solo Sabato ? io vorrei venire e mi appoggierei a Dormire da miei parenti a Napoli e non vorrei fare Napoli Amalfi due volte

Se vieni da solo e non sai come fare ci possiamo organizzare da Roma (mandami un msg in pvt). Io parto venerdì sera e pernotto a Ravello.
Potrei ritirare il tuo pacco gara o-o
In caso la mattina della gara potresti lasciare la macchina a Ravello (l'arrivo è ancora lì ?;nonzo%) e scendiamo insieme allo start.
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Se vieni da solo e non sai come fare ci possiamo organizzare da Roma (mandami un msg in pvt). Io parto venerdì sera e pernotto a Ravello.
Potrei ritirare il tuo pacco gara o-o
In caso la mattina della gara potresti lasciare la macchina a Ravello (l'arrivo è ancora lì ?;nonzo%) e scendiamo insieme allo start.


Grazie Andre, ho chiesto al''organizzazione, vediamo se mi dicono qualcosa, eventualmente approfitterò della tua gentilezza. Vengo con la famiglia che si ferma a Napoli da parenti. Anche io vorrei fermarmi a Ravello e scendere giù per la partenza.
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
avevo notato il cambiamento e vedo che il medio si allunga ( 95km ), mentre il lungo rimane di circa 120km....vabè, premiato l'impegno ma cambiamenti a 3 giorni e personalmente non so ancora dove si parcheggi l'auto...
sono previste 2 aree di parcheggio: una ad Amalfi e l'altra a Ravello.
I costi non si conoscono, l'organizzazione ad una mia richiesta un pò di tempo fa mi rispose dicendomi che avrebbero messo a disposizione in convenzione circa 300 posti
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
avevo notato il cambiamento e vedo che il medio si allunga ( 95km ), mentre il lungo rimane di circa 120km....vabè, premiato l'impegno ma cambiamenti a 3 giorni e personalmente non so ancora dove si parcheggi l'auto...

La differenza di km sembra poca ma in mezzo c'è la salita da Cava verso Croce che a tratti ha delle pendenze da brividi. L'ho fatta l'altra settimana e ce l'ho ancora nelle gambe.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Speriamo che il tempo tenga!!! Qualche grado in meno rispetto agli ultimi giorni ci può pure stare ed anche la giornata variabile (come sembra dicano le previsioni). Però la pioggia proprio no!!!!! Speriamo di no!!!

Ragazzi consigli su discese e salite (pendenze, strappi malefici, asfalto, strade sporche etc., etc., etc. ...) sono sempre ben accetti ...
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Speriamo che il tempo tenga!!! Qualche grado in meno rispetto agli ultimi giorni ci può pure stare ed anche la giornata variabile (come sembra dicano le previsioni). Però la pioggia proprio no!!!!! Speriamo di no!!!

Ragazzi consigli su discese e salite (pendenze, strappi malefici, asfalto, strade sporche etc., etc., etc. ...) sono sempre ben accetti ...

Speriamo davvero in una bella giornata...peccato non avere il tempo di fermarsi per ammirare la costiera. Tra Amalfi e Vietri ci sono degli scorci da paura!

Strappi malefici mi viene in mente quello che ho citato tra Cava e Croce che però c'è solo sul lungo. Sono due tornanti da piede a terra!
Molta attenzione alla successiva discesa verso Baronissi, sporca e con asfalto dissestato ma anche fredda!

Altro strappetto, ma corto-corto è in zona Corbara, un tornate molto ripido. Attraversato Corbara la salita verso chiunzi è tutta pedalabile, solo alcuni cambi di pendenza che spezzano il ritmo...

Discesa verso Maiori, che faremo due volte, con alcune curve che stringono e solo due in contropendenza. Anche qui molta attenzione che la strada porta a strafare facilmente.

Se mi viene in mente altro ve lo dico... :-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma noooooo mica è tanto innevato il vesuvio

cmq un po' mi dispiaceva non essermi iscritto, ma visto il clima vi faccio il mio in bocca a lupo
 

Allegati

  • Foto0457.jpg
    Foto0457.jpg
    68,1 KB · Visite: 16