Granfondo costa d'amalfi 17 marzo 2013

antoniohosp

Novellino
23 Agosto 2012
14
0
Visita sito
Bici
bianchi spillo
io ci sarò, vengo con la famiglia da Roma e mi trattengo qualche giorno. E' la mia seconda GF (dopo quella di Roma). Essendo alle prime armi ed essendo allenato poco faccio il percorso corto. Qualcuno sa quanta gente parteciperà?
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
io ci sono.
Essendo inizio stagione,il lungo è bello tosto.
Pronti, partenza, via e subito si comincia a salire, 12 km fino a Passo, pendenze medie del 6,5%.
Si torna sulla Costiera e il tratto di circa 22-23 km fino a Salerno è lo stesso impegnativo (vento, curve pericolose, continui cambi di ritmo).
La salita di Passo Croce non è affatto da sottovalutare: 10 km con pendenza media del 7% e punte del !0%.
Al 90° km il Valico di Chiunzi dal versante più impegnativo di Sant'Egidio: 12 km al 7% con pendenza massima del 10%.
Si scende di nuovo in costiera e, dulcis in fundo, 5 km di ascesa fino a Ravello con media del 7% e pendenza massima dell'11%.
Secondo me è tanta roba
 

Simo 1033

Novellino
21 Maggio 2012
33
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ci saro' anche io...
Ho partecipato ieri alla mia prima GF in assoluto e mi sono divertito da matti. Premetto che e' solo un anno che pedalo e vorrei chiedervi, visto che opterei per il medio e considerato il percorso molto tosto, e' troppo presto per un novellino partecipare a questa GF?
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ci saro' anche io...
Ho partecipato ieri alla mia prima GF in assoluto e mi sono divertito da matti. Premetto che e' solo un anno che pedalo e vorrei chiedervi, visto che opterei per il medio e considerato il percorso molto tosto, e' troppo presto per un novellino partecipare a questa GF?
Non è mai troppo presto. Vai tranquillo e divertiti. o-o
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Le granfondo non sono mai dure, ma lo diventano, anche la più facile, se si fanno a tutta dal 1°km. Se procedi con il tuo passo puoi fare tutto e troverai sempre compagnia e gente cordiale con cui condividere l'esperienza ed il passo di gara. E poi, io che sono del posto più o meno, ti dico che pedalerai su scenari favolosi.
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
bello mi fa piacere che ci sia gente, spero ci sia bel tempo cosi da godersi, per chi non ha velleità da classifica, uno dei panorami più belli che abbia mai visto...insomma occhio alle curve ma pure alla vista, soprattutto riscendendo dal valico, ci sono degli scorci che ti scordi della gara e vorresti solo fermarti al baretto a prendere una limonata....

Cmq, come detto, io ho optato per il lungo ( ci si arrampica per le colline di Salerno scendendo dal castello di Arechi, molto suggestivo ) ma deciderò al bivio in base anche a che gruppetto becco...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io questa passo, troppo dura per me (ma un granfondo pianeggiante no è? :-x:-x:-x) ..chi punta alla vittoria ha un avversario in meno

però mi apposterò lungo il percorso per vederla passare
 

Simo 1033

Novellino
21 Maggio 2012
33
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Le granfondo non sono mai dure, ma lo diventano, anche la più facile, se si fanno a tutta dal 1°km. Se procedi con il tuo passo puoi fare tutto e troverai sempre compagnia e gente cordiale con cui condividere l'esperienza ed il passo di gara. E poi, io che sono del posto più o meno, ti dico che pedalerai su scenari favolosi.
Grazie seguiro' il tuo consiglio. Sono stato qualche volta in costiera e voglio partecipare anche per la bellezza della vostra terra...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti ...ci sto facendo un pensierino ... perché pedalare tra quelle coste deve essere davvero meraviglioso ... dovendo eventualmente scendere con famigliola al seguito, mi potreste dire +o- quanto state spendendo per dormire e ..... magari .... :mrgreen: ..... qualche "dritta" ..... grazie ...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... alla fine ho prenotato a Ravello, tra l'altro l'arrivo è lì ... non vedo l'ora ... deve essere molto bella e anche abbastanza dura ... ma a noi piace soffrire ... :mrgreen:

ci si vede da quelle parti !!! o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...
Pronti, partenza, via e subito si comincia a salire, 12 km fino a Passo, pendenze medie del 6,5%.


Ma la riga di partenza è già in salita? :mrgreen:

Anche per il medio ci vorrà molta intelligenza. Non strafare all'inizio, per i muscoli freddi e perché a freddo, in generale, rischi di bruciare tutto e rovinarti la giornata. Siamo a Marzo e 1700 m. d+ nn sono un gioco da ragazzi per la maggior parte dei partecipanti. Altrettanta concentrazione ci vuole nella parte centrale, trovare il proprio gruppetto, anche qui non dare tutto perché l'altra salita della giornata è nella parte finale ... e lì in teoria chi ha obiettivi di gara, o propri personali di tempo, dovrà avere le energie sufficienti per un minimo di progressione ... gli altri dovranno evitare i crampi .....

Info su quest'ultima salita del medio? :mrgreen: