Sondaggio: Siete pro o contro la cacciata del ex-pro dalle gf ???

Siete d'accordo con la cacciata di ex pro ex dilettanti dalle GF?

  • SI

    Voti: 201 57,8%
  • NO

    Voti: 88 25,3%
  • MI E' INDIFFERENTE

    Voti: 59 17,0%

  • Votanti
    348
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Voto di si, dato che come categoria si sono macchiati di tutti i comportamenti negativi in cui non mi riconosco.

:doh:
Ma come può uno come te motivare così la scelta?
"Come categoria"??
La responsabilità è individuale, non puoi punire uno perché la sua categoria ecc! Si puniscano, e severamnte, i comportamenti negativi, piuttosto, così si puniranno solo i colpevoli, non una categoria!

Io non conosco l'ambiente, ma da un punto di vista formale una decisione presa contro una categoria mi sembra una cosa aberrante.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.061
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Votato no, semplicemente perchè credo che con questa norma, cambi poco e niente. Personalmente avrei fatto obbligo di levare ammiraglie al seguito, buttato fuori chi è stato beccato per doping non squalifica di 2 anni. Mi sembravano provvedimenti più urgenti.
Quoto questa teoria,no ad ammiraglie e fuori per sempre chi è stato beccato per doping...Comunque,io dico anche che ci sono certi ex pro che potrebbero tranquillamente fare a meno di farsi mettere in classifica alle Granfondo...per carita',Liberi di partecipare,ma ad esempio,che bisogno aveva uno come Sergio Barbero,dopo tanti anni di professionismo,di venire a fare le granfondo e vincerle? Penso che non avesse piu' nulla da dimostrare.Francamente di certi personaggi ne farei a meno,poi per me non cambia nulla,ma per un cicloamatore vero,che magari arriva sempre nei primi 20-30,che si allena nei ritagli di tempo,farsi tirare il collo dai gregari di certi squadroni organizzati come una squadra world tour,la gara cambia eccome.Mi piacerebbe che a giocarsi la vittoria fossero i cicloamatori veri e non gente pagata per fingersi cicloamatori quando invece sono poi dei professionisti pagati per far solo quello.
o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
:doh:
Ma come può uno come te motivare così la scelta?
"Come categoria"??
La responsabilità è individuale, non puoi punire uno perché la sua categoria ecc! Si puniscano, e severamnte, i comportamenti negativi, piuttosto, così si puniranno solo i colpevoli, non una categoria!

Io non conosco l'ambiente, ma da un punto di vista formale una decisione presa contro una categoria mi sembra una cosa aberrante.
Tutti noi apparteniamo a "categorie" della cui reputazione ci preoccupiamo e mettiamo pressione sugli appartenenti alla nostra stessa "categoria" per evitare che i loro comportamenti negativi ricadano su tutti noi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutti noi apparteniamo a "categorie" della cui reputazione ci preoccupiamo e mettiamo pressione sugli appartenenti alla nostra stessa "categoria" per evitare che i loro comportamenti negativi ricadano su tutti noi.
Si, ma non è detto che pur cercando di fare del nostro meglio perchè quelli della nostra categoria rispettino le regole, riusciamo a che tutti le rispettino in maniera da non gettar discredito sulla categoria cui apparteniamo. Non per questo allora dobbiamo essere additati anche noi.
In Italia, l'evasione è diffusissima. Non ti darebbe fastidio in quanto italiano essere additato come evasore anche se non lo sei, solo in quanto italiano? Non ti darebbe doppiamente fastidio se con i tuoi comportamenti cercassi che anche gli altri stiano in regola? (il mio esempio non è casuale, ma voluto).
Non concordo con te, non si può escludere un ex prò, solo perchè ex appartenente ad un categoria di quasi tutti dopati.
Se io fossi prò non so cosa farei riguardo al doping, sarebbe facile dire che non ne prenderei. Onestamente preferisco dire che dovrei trovarmici di fronte al fatal bivio. Però, probabilmente, anche non prendendone, a fronte di un fenomeno generalizzato, quale in effetti è, non mi metterei a combattere contro tutto il gruppo. Rischierei di perder la possibiltà di guadagnarmi da vivere (magari anche bene) facendo una cosa che mi piace. Riterrei probabilmente sufficiente per essere a posto con la mia coscienza, quantomeno non infrangere a mia volta le norme.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Essere accondiscendenti nei confronti dei comportamenti censurabili altrui in funzione del proprio beneficio personale ė tanto colpevole quanto il macchiarsi di detti comportamenti.

Pensa all'esempio di chi non chiede la fattura per risparmiare l'IVA.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Tutti noi apparteniamo a "categorie" della cui reputazione ci preoccupiamo e mettiamo pressione sugli appartenenti alla nostra stessa "categoria" per evitare che i loro comportamenti negativi ricadano su tutti noi.
la pressione potrebbe anche risultare vana...
La piaga doping affligge tutta la categoria dei ciclisti. che si fa? Una norma che vieta ai ciclisti di partecipare alle manifestazioni? Oppure andiamo a pinzare i colpevoli? (estremizzo perché si capisca la ragione per la quale non condivido il tuo commento) Ti senti parte del problema doping in quanto ciclista?
 
  • Mi piace
Reactions: osso

paolo.castelnovo

Novellino
18 Febbraio 2013
45
36
Visita sito
Bici
BMC
Voto di si, dato che come categoria si sono macchiati di tutti i comportamenti negativi in cui non mi riconosco.

Vogliono gareggiare fra di loro, si facciano chiudere le loro strade e si finanzino i loro premi. Non vedo perché devo essere io a finanziare e rendere possibile il tutto.

Clodovico come fai a fare queste generalizzazioni? Le trovo molto offensive. Io faccio parte della categoria "ex" in quanto ho corso 2 stagioni (2009 e 2010) tra i dilettanti. Non mi sono mai macchiato di nessun comportamento negativo, soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, per quanto riguarda questioni di doping. Non sono e non sono mai stato pagato per correre: la squadra mi dà abbigliamento, bicicletta e iscrizione alle gare e li ringrazio per questo. A me basta, corro solo per divertirmi e non voglio essere pagato per farlo. Ho già un lavoro ed è quello che mi permette e mi permetterà di campare, non punto certo a guadagnarmi da vivere con la bici...
Non so cosa tu possa intendere per altri comportamenti negativi...
Ora dammi una buona ragione per cui non dovrei avere, come ce l'hai tu, il diritto di correre, che se questa norma fosse attuata mi verrebbe tolto.
E guarda che non solo un "caso isolato": nella mia condizione conosco tanti altri ragazzi onesti e puliti che verrebbero esclusi. Per quale colpa? Forse per quella di andare forte?
 

paolo.castelnovo

Novellino
18 Febbraio 2013
45
36
Visita sito
Bici
BMC
Ancora una cosa: non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe che coloro che votano SI' giustificassero la loro risposta. Al momento vedo 55 voti favorevoli, ma solo in 2 hanno dato una spiegazione (peraltro secondo me facendo generalizzazioni inopportune). Forse per tutti gli altri questa norma sarebbe semplicemente un modo "comodo" per eliminare chi arriva davanti?

Inoltre ribadisco che il sondaggio non è chiaro: nel titolo della discussione si fa riferimento solo ad ex-prof, mentre qui in alto nel sondaggio c'è scritto sia ex-prof che ex-dilettanti.
Più di uno ha detto che sarebbe favorevole all'esclusione degli ex-prof ma non degli ex-dilettanti. Cosa dovrebbe votare in questo caso?!
(in ogni caso secondo me TUTTI hanno il diritto di correre anche gli ex-prof...)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
la pressione potrebbe anche risultare vana...
La piaga doping affligge tutta la categoria dei ciclisti. che si fa? Una norma che vieta ai ciclisti di partecipare alle manifestazioni? Oppure andiamo a pinzare i colpevoli? (estremizzo perché si capisca la ragione per la quale non condivido il tuo commento) Ti senti parte del problema doping in quanto ciclista?
Io credo che il mio essere vociferoso contro il doping sia ancor più doveroso alla luce di quanto i comportamenti dopanti abbiano rovinato la reputazione della categoria cui appartengo. Quindi la mia "battaglia" trova stimolo nell'appartenenza alla categoria. In alternativa potrei fregarmene e dire che a doparsi sono gli altri e quindi il problema non ė mio. Si tratta di provare a migliorare le cose in quanto membri attivi della società o di una categoria appartenente alla stessa, e non lavarsene le mani e basta.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ciao,
esiste già una discussione a riguardo ma apro questo sondaggio perchè sono curioso di sapere numeri alla mano come la pensa il "mondo del forum" su questa controversa decisione, che a dire il vero si vocifera potrebbe essere revocata. Ripeto: non opinioni (c'è già l'apposita discussione) ma freddi numeri.

Sintetizzo per tutti quanto dovrebbe succedere:
COMUNICATO N° 2 DEL 11/02/2013

La CNC nella seduta del 11/02/2013, confermando quanto già asserito nei comunicati precedenti, ha deliberato che gli ex professionisti e gli ex dilettanti NON possono prendere parte alle gare amatoriali come amatori per un periodo di anni 5.
Possono altresì essere tesserati, per motivi assicurativi, come cicloturisti e come tali prendere parte ad eventi e manifestazioni, in qualità di invitati e di “testimonial” senza entrare nelle classifiche e nelle premiazioni ufficiali.

SIETE D'ACCORDO: SI, NO ?

premetto che non ho approfondito la questione, e leggendo alcuni commenti forse non l'ho neanche capita bene

ho votati SI alla frase (composta) in neretto

io non ho inteso che si volesse interdire la partecipazione, ma solo la premiazione in classifica alla pari di chi questo sport lo ha sempre e solo praticato da amatore
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico come fai a fare queste generalizzazioni? Le trovo molto offensive. Io faccio parte della categoria "ex" in quanto ho corso 2 stagioni (2009 e 2010) tra i dilettanti. Non mi sono mai macchiato di nessun comportamento negativo, soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, per quanto riguarda questioni di doping. Non sono e non sono mai stato pagato per correre: la squadra mi dà abbigliamento, bicicletta e iscrizione alle gare e li ringrazio per questo. A me basta, corro solo per divertirmi e non voglio essere pagato per farlo. Ho già un lavoro ed è quello che mi permette e mi permetterà di campare, non punto certo a guadagnarmi da vivere con la bici...
Non so cosa tu possa intendere per altri comportamenti negativi...
Ora dammi una buona ragione per cui non dovrei avere, come ce l'hai tu, il diritto di correre, che se questa norma fosse attuata mi verrebbe tolto.
E guarda che non solo un "caso isolato": nella mia condizione conosco tanti altri ragazzi onesti e puliti che verrebbero esclusi. Per quale colpa? Forse per quella di andare forte?

Con tutto il rispetto, se tu fossi andato "forte" saresti a fare le gare vere e non quelle tra i dopolavoristi.

E, sempre con tutto il rispetto, la esasperazione nelle manifestazioni dopolavoristiche di cui sopra sono arrivate quando tutta una lunga serie di ex professionisti hanno pensato bene di venirsi a guadagnare la pagnotta a "vince facile". E ti posso garantire che nelle manifestazioni della FSL la assenza della categoria si ė notata solo per la assenza di certi noti sguardi cupi e incazzati in griglia.

Personalmente ho messo la parola fine a dilettanti/professionisti dopo avere rischiato la vita alla Laigueglia 2011 per colpa del furgone di supporto di una squadra di dilettanti ha ben pensato dopo che i suoi erano passati di mettersi in strada e fare da tappo ai 4000 ciclisti che arrivavano dietro. Eccessive disparità di rendimento creano problemi di sicurezza per tutti.

E ribadisco, per me potete correre quanto volete, ma le strade fatevele chiudere per conto vostro e i premi finanziateveli voi.

Ancora una cosa: non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe che coloro che votano SI' giustificassero la loro risposta. Al momento vedo 55 voti favorevoli, ma solo in 2 hanno dato una spiegazione (peraltro secondo me facendo generalizzazioni inopportune). Forse per tutti gli altri questa norma sarebbe semplicemente un modo "comodo" per eliminare chi arriva davanti?

Inoltre ribadisco che il sondaggio non è chiaro: nel titolo della discussione si fa riferimento solo ad ex-prof, mentre qui in alto nel sondaggio c'è scritto sia ex-prof che ex-dilettanti.
Più di uno ha detto che sarebbe favorevole all'esclusione degli ex-prof ma non degli ex-dilettanti. Cosa dovrebbe votare in questo caso?!
(in ogni caso secondo me TUTTI hanno il diritto di correre anche gli ex-prof...)
Forse perché non hanno voglia di leggere le solite affermazioni sull'eliminare chi sta davanti o etichettature di "inopportunità" rispetto alla propria opinione.
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Ancora una cosa: non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe che coloro che votano SI' giustificassero la loro risposta. Al momento vedo 55 voti favorevoli, ma solo in 2 hanno dato una spiegazione (peraltro secondo me facendo generalizzazioni inopportune). Forse per tutti gli altri questa norma sarebbe semplicemente un modo "comodo" per eliminare chi arriva davanti?

Inoltre ribadisco che il sondaggio non è chiaro: nel titolo della discussione si fa riferimento solo ad ex-prof, mentre qui in alto nel sondaggio c'è scritto sia ex-prof che ex-dilettanti.
Più di uno ha detto che sarebbe favorevole all'esclusione degli ex-prof ma non degli ex-dilettanti. Cosa dovrebbe votare in questo caso?!
(in ogni caso secondo me TUTTI hanno il diritto di correre anche gli ex-prof...)

ho votato SI'
IL MOTIVO LO RIPORTO FACENDO UN COPIA-INCOLLA DEI MIEI POST SULL'ALTRO 3D, NON LI AVEVO SCRITTO QUI PER NON FARE INUTILI DOPPIONI, MA POICHE' GIUSTAMENTE CHIEDI UNA GIUSTIFICAZIONE TE LA RIPORTO. SENZA POLEMICA ALCUNA
o-o

sono un cicloturista a tutti gli effetti, il mondo granfondo l'ho abbandonato una decina di anni fà (e comunque quando partecipavo era senza alcuna velleità ma con lo scopo di arrivare in fondo divertendomi).

parlando in generale e per principi, è giustissimo che debbano essere presi in considerazione i diritti di tutti i cittadini (anche le minoranze) e conseguentemente avere leggi che rispettino chiunque.
traslando questo concetto nel mondo che ci appassiona, ovvero il ciclismo, dico che queste decisioni riguardano una fetta molto sottile dei tesserati. pur trovando eccessivo il periodo di 5 anni per tutti (forse 4 per i pro e 2 per gli elite potrebbe essere sufficiente, ma questa è una opinione personale) vorrei rimarcare il fatto che non VIENE NEGATA la pratica del ciclismo in toto ma semplicemente "indirizzata" con tessera di CICLOTURISTA. ciò non vieta di partecipare a manifestazioni, andare a tutta superando ed arrivando davanti a tanti pecoroni come me.
la cosa che maggiormente dispiace è riscontrare che la maggior parte di risorse e di provvedimenti di un certo "peso" come può essere questo oppure, a livello di organizzatori, la FSL, riguarda sempre e solo una minima parte dei tesserati e non la stragrande maggioranza dei ciclisti (che, come me... e badate bene che sono tanti... rimangono sempre più schifati dal mondo-granfondo e si dedicano a rando o cicloturistiche).

meriterebbe un 3d a parte ciò che la "massa" dei granfondisti richiede, quindi non mi dilungo su questo...

buone pedalate a tutti


QUESTO CHE SEGUE E' UNA RISPOSTA QUOTANDO IL POST DI CAMOSCIO D'ORO (RIPORTATO IN ROSSO; QUELLA NERA E' LA MIA RISPOSTA)
Ultima news

COMUNICATO N° 5 DELL' 24/02/ 2013
La CNC (Consulta Nazionale del Ciclismo) nella seduta del 11/02/2013, confermando quanto già asserito nei comunicati precedenti, ha deliberato che e i padri di famiglia, gli ammogliati in attività o ex, gli impegnati sentimentalmente con qulacuno e gli innamorati platonici NON possono prendere parte alle gare amatoriali come amatori per un periodo di anni 5.
Possono altresì essere tesserati, per motivi assicurativi, come cicloturisti e come tali prendere parte ad eventi e manifestazioni, in qualità di invitati e di “testimonial” senza entrare nelle classifiche e nelle premiazioni ufficiali.

Chiaramente una battuta, ma come vi sentireste se dall'oggi al domani uscisse un comunicato del genere?
Si può essere d'accordo o meno sull'idea di fondo delle ultime decisioni della consulta, ma io ed altri ne critichiamo sopratutto i termini, i tempi ed i modi.
Ogni tanto, bisognerebbe provare a mettersi nei panni degli altri per comprendere le loro ragioni.
Se io 3 anni fa avessi saputo che non avrei potuto correre per 5 anni negli amatori, magari le mie decisioni sarebbero state diverse, o magari le stesse ma prese con consapevolezza



complimenti per l'ironia del comunicato, che serve per sdrammatizzare un pò i toni. però ti chiedo:

cosa cambia se tu partecipi alla 9colli come cicloturista piuttosto che in classifica?

non capisco quale soddisfazione (se non economica) possano provare nel "vincere facile" (e ci mancherebbe altro) con amatori che partono da un gradino molto ma molto più basso (tue parole relative a contador) e conseguentemente lo accetteresti.

ma tu, tornando alla domanda, ti ritieni talmente "dopato di agonismo e classifica" da non riuscire a correre una 9colli solo per correre ma necessariamente per dire sono arrivato 1... o 19... o 187 ???
non riesci a partecipare dicendoti che corri per correre e basta sbattendotene del risultato finale del chip ???
 

paolo.castelnovo

Novellino
18 Febbraio 2013
45
36
Visita sito
Bici
BMC
Con tutto il rispetto, se tu fossi andato "forte" saresti a fare le gare vere e non quelle tra i dopolavoristi.

E, sempre con tutto il rispetto, la esasperazione nelle manifestazioni dopolavoristiche di cui sopra sono arrivate quando tutta una lunga serie di ex professionisti hanno pensato bene di venirsi a guadagnare la pagnotta a "vince facile". E ti posso garantire che nelle manifestazioni della FSL la assenza della categoria si ė notata solo per la assenza di certi noti sguardi cupi e incazzati in griglia.

Personalmente ho messo la parola fine a dilettanti/professionisti dopo avere rischiato la vita alla Laigueglia 2011 per colpa del furgone di supporto di una squadra di dilettanti ha ben pensato dopo che i suoi erano passati di mettersi in strada e fare da tappo ai 4000 ciclisti che arrivavano dietro. Eccessive disparità di rendimento creano problemi di sicurezza per tutti.

E ribadisco, per me potete correre quanto volete, ma le strade fatevele chiudere per conto vostro e i premi finanziateveli voi.

Forse perché non hanno voglia di leggere le solite affermazioni sull'eliminare chi sta davanti o etichettature di "inopportunità" rispetto alla propria opinione.


Bene, prendo atto che devo essere escluso dalle Gf perchè:
1. mi piace vincere facile (ma non ho mai vinto una granfondo...)
2. alcuni ex-qualcosa ti hanno guardato male in griglia
3. un furgone ha rischiato di ucciderti durante una gara (è stata colpa mia se chi guidava era un deficiente?). Io non ho neanche l'ammiraglia al seguito in gara...
4. ci sono eccessive disparità di rendimento tra i primi e gli ultimi e quindi problemi per la chiusura strade: è colpa mia o dell'organizzazione?

Finanziare i premi?!?!? Tutti pagano l'iscrizione e non vengono premiati solo gli ex-qualcosa, mica vincono sempre loro, ci sono tantissimi vincenti anche tra gli altri amatori. E poi non basterebbe mettere la regola che gli ex-qualcosa non possono essere premiati? Non è meno discriminatorio?
Per oggi buonanotte, domani si lavora...
 

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
nn sono d accordo
perche accanirsi contro gli ex pro o i dilettanti? perche non fare classifiche differenti? o sistemi di partenza piu equi?
vi faccio un paio di esempi...cosi come ci sono gli m1 m2 ecc... si potrebbero fare delle classiche assolute anche per noi amatori... dove sta scritto che il vincitore e´uno? ce ne possono essere 2..o stesso discorso vale per chi corre su una handibike.. si potrebbe usare lo stesso percoso ma classifiche diverse....

discorso a parte meritano le griglie: potrei andare fortissimo....ma se parto col 25000 di pettorale dove si vuole andare?... ma questo e´un altro discorso .
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Sono tendenzialmente d'accordo anch'io:
chi ha fatto (come i professionisti) della bicicletta un lavoro non credo sia giusto vada (almeno per un pò di anni) a far i culi a chi ne ha fatto solo una passione.
"Professionista" e "amatore" sono due termini che da soli fanno capire l'abisso tra queste due categorie.
Per gli under23 è leggermente diverso: hanno provato a farne un lavoro, ne hanno comunque fatto una vita (gli u23 seri non hanno fatto altro da quando erano piccoli, bici 7volte alla settimana e 20-30 mila km all'anno) quindi lasciamoli "decantare" un attimo perchè sbolliscano l'iper-competitività.
Ovviamente per gli u23, come hanno già ampiamente fatto notare, ci sono tantissimi casi diversi, compresi quelli che ci hanno provato per un mese senza finire nemmeno una gara, per cui ci vorrebbero dei criteri un pò più elastici.
Sempre a proposito di amatori e professionisti, non voglio nemmeno esprimermi di chi ne percepisce un guadagno effettivo (che va ben oltre il salame vinto come premio di categoria), certo anche a me farebbe piacere arrivare con i primi, e chiunque almeno una volta ha immaginato come dev'essere arrivare a braccia alzate al traguardo, ma la competizione deve essere una ricchezza dello sport, non la sua morte.
o-o
 

paolo.castelnovo

Novellino
18 Febbraio 2013
45
36
Visita sito
Bici
BMC
Con tutto il rispetto, se tu fossi andato "forte" saresti a fare le gare vere e non quelle tra i dopolavoristi.

E, sempre con tutto il rispetto, la esasperazione nelle manifestazioni dopolavoristiche di cui sopra sono arrivate quando tutta una lunga serie di ex professionisti hanno pensato bene di venirsi a guadagnare la pagnotta a "vince facile". E ti posso garantire che nelle manifestazioni della FSL la assenza della categoria si ė notata solo per la assenza di certi noti sguardi cupi e incazzati in griglia.

Personalmente ho messo la parola fine a dilettanti/professionisti dopo avere rischiato la vita alla Laigueglia 2011 per colpa del furgone di supporto di una squadra di dilettanti ha ben pensato dopo che i suoi erano passati di mettersi in strada e fare da tappo ai 4000 ciclisti che arrivavano dietro. Eccessive disparità di rendimento creano problemi di sicurezza per tutti.

E ribadisco, per me potete correre quanto volete, ma le strade fatevele chiudere per conto vostro e i premi finanziateveli voi.

Forse perché non hanno voglia di leggere le solite affermazioni sull'eliminare chi sta davanti o etichettature di "inopportunità" rispetto alla propria opinione.

... e trovo perlomeno curioso che un così accanito paladino dell'antidoping e sostenitore del fatto che tutti gli ex-siano dopati citi nei suoi post un personaggio che è appena stato radiato dall'USADA, a cui sono stati tolti 7 Tour e che ha appena confessato di aver fatto uso sistematico di ogni tipo di porcheria dopante per tutta la sua carriera...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Io credo che il mio essere vociferoso contro il doping sia ancor più doveroso alla luce di quanto i comportamenti dopanti abbiano rovinato la reputazione della categoria cui appartengo. Quindi la mia "battaglia" trova stimolo nell'appartenenza alla categoria. In alternativa potrei fregarmene e dire che a doparsi sono gli altri e quindi il problema non ė mio. Si tratta di provare a migliorare le cose in quanto membri attivi della società o di una categoria appartenente alla stessa, e non lavarsene le mani e basta.
Il tuo essere vociferoso ti fa onore. Come tu, in quanto vociferoso, ti senti "diverso" da coloro che se ne fregano pur appartenendo alla loro stessa categoria (i ciclisti) io, in quanto non dopato, non retribuito, non fruitore di ammiraglie, non vorrei che una norma (che credo miri a combattere tutto ciò) mi equiparasse a dopati, retribuiti e "fruitori" (semplicemente perché io non lo sono!) solo perché alcuni di loro sono "ex" come lo sono io.
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Il tuo essere vociferoso ti fa onore. Come tu, in quanto vociferoso, ti senti "diverso" da coloro che se ne fregano pur appartenendo alla loro stessa categoria (i ciclisti) io, in quanto non dopato, non retribuito, non fruitore di ammiraglie, non vorrei che una norma (che credo miri a combattere tutto ciò) mi equiparasse a dopati, retribuiti e "fruitori" solo perché alcuni di loro sono "ex" come lo sono io.

io non ti VOGLIO escludere, tu puoi partecipare ma come CICLOTURISTA

però continuo a non capire:
cosa cambia se primo e secondo di una gf in fuga corroro per arrivare davanti ma hanno il tesserino di CICLOTURISTA anzichè di CICLOAMATORE?
assolutamente niente, tranne che per l'albo d'oro (capirai...) e per il prosciutto che lo vince il terzo che nella vita reale fà il macellaio e che il prosciutto se lo mangia con i compagni di squadra
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ho votato no perchè:

Il regolamento così come è stato elaborato è malfatto, incompleto, discriminatorio, tempisticamente scorreto.
Insomma come ho detto più volte, sbagliato nei termini, tempi e modi.


PS. Santilli è una persona che non sopporto. E mi fa proprio piacere che nella GF Di ROMA siano emersi casi di positività al doping. Segnale che le persone scorrette sono tra noi indipendentemente dal loro passato agonistico.

Vi lascio anche una mia perla di saggezza augurandovi la buona notte:

La vita è troppo breve per giudicare o ghettizzare le persone in base al loro passato. Il presente è ciò che vale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.