GF Cassani 2013

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
ma poco tempo fa mi sembrava di aver letto che il dislivello del medio fosse sui 1100 mt ora leggo 1650, qualcuno sa darci le indicazioni giuste???
a parte che per ora il Meteo non da molte speranze...forse nevica...
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ma poco tempo fa mi sembrava di aver letto che il dislivello del medio fosse sui 1100 mt ora leggo 1650, qualcuno sa darci le indicazioni giuste???
a parte che per ora il Meteo non da molte speranze...forse nevica...

Ciao, confermo che il dislivello del medio dovrebbe essere sui 1600mt con le salite del Collina, il Casale e il Monticino, ci sono anche i Coralli ma è breve anche se nel finale può fare la differenza.

Il meteo è impossibile saperlo con 10gg di anticipo, ti posso dire però che sabato ho fatto le prime due salite del lungo (Chioda e Busca, quota 650m circa) ed entrambe sono ancora innevate ai lati, il manto è a tratti bagnato per via della neve che si scioglie e spesso pieno di ghiaino. Se le temperature rimangono queste di neve dovreste vederne poca fra 10gg comunque, vai tranquillo. o-o
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
lo scorso anno ho fatto il medio, quest'anno visto che son solo 121 km faccio il lungo anche se arriverò tra gli ultimi, sarà dura ma arriverò!
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Oggi fatto il mio primo lungo (118 km) over 2000 quest'anno , e domenica comunque provo il percorso lungo .L'anno scorso mi ricordo che fu dura , sopratutto sugli ultimi strappetti a tenere il gruppetto con cui ero, vediamo quest'anno.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Io giovedi o venerdi vado a fare un giretto se nessuno lo conosce te lo dirò io.
o-o

Per chi è della zona, che è roba è quel dentino che si vede sull'altimetria a circa 10km dall'arrivo?

Quel dentino è il Coralli......... difficile definirla una salita, anche se in effetti va verso l'alto :mrgreen:, si può dire che è una successione di 3 strapponi velenosi (neppure cortissimi secondo me) con pendenze comprese tra il 7 e il 10%....
Il tipico passaggio che, se sottovalutato, in un percorso come questo può fare male.... dipende dalle gambe che uno ha in quel momento e dal passo con cui si affronta, in gara il Coralli può portare anche qualche crampo... :wacko: