G.F. Francesco Cesarini "Trofeo dell'Amore" 24/2/2013 (spostata al 24 marzo)

Stealth64

Novellino
26 Settembre 2012
68
0
Ostia - Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR; Battaglin Stealth

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so se ci sarò, l'intenzione è quella però. Quest'anno han fatto un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista. Giusto un pezzo del lungo era abbastanza disastrato come asfalto. Lo stradone iniziale col gruppo compatto lanciato a tutta è da panico.
Organizzazione ottima comunque. Iscrizione 25 euro sino a due giorni prima.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Non so se ci sarò, l'intenzione è quella però. Quest'anno han fatto un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista. Giusto un pezzo del lungo era abbastanza disastrato come asfalto. Lo stradone iniziale col gruppo compatto lanciato a tutta è da panico.
Organizzazione ottima comunque. Iscrizione 25 euro sino a due giorni prima.

Se prima ero convinto, questo tuo intervento ha sciolto le ultime perplessità o-oo-oo-o
Quindi, partenza a parte, è un bel giro?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se prima ero convinto, questo tuo intervento ha sciolto le ultime perplessità o-oo-oo-o
Quindi, partenza a parte, è un bel giro?
Si, per me è molto bello. L'anno scorso avremo incontrato 5 macchine in tutto il lungo. Per uno che è abituato a pedalare in mezzo a quel traffico che hai visto due settimane fa ai castelli, è oro colato. Qualcosina del tracciato pare che la stiano modificando per evitare tratti di asfalto rovinato. In effetti l'anno scorso c'era un pezzo bruttino veramente ed era un peccato, perchè la location era molto bella fra le colline e i saliscendi a nord di Sangemini.
La partenza anche non è nulla di che, nel senso che è uno stradone largo 20 metri che si fa a tutta col gruppo compatto, sintanto che non si arriva all'attacco della salita che porta a Sangemini. E' pericoloso e a me che ci sono poco abituato, fa paura, però non credo che sia diverso da altre 1000 gf che si fanno in Italia. In compenso l'organizzazione fu buona, docce calde per tutti (900 circa), parcheggio e pasta party agevoli da fruire e anche abbastanza buono. Del ristoro di fine gara non ho memoria. Credo sia sostanzialmente una gf a misura di amatore. Numeri non esagerati, chi vuole fare la gara ne ha la possibilità anche partendo dietro, perchè c'è possibilità di portarsi avanti prima dell'inizio delle salite, chi vuole godersi la zona idem può farlo. Non ci sono salite lunghissime nè estremamente pendenti, è una gara "veloce". L'anno scorso chi vinse la finì con 40 di media. Io finii con 36 e spicci.
Vantaggio non indifferente i costi e le modalità di iscrizione. Alla gf di Roma vi chiedono 75 euro 12 msi prima. Lì paghi 20 euro sino a 1 mese prima, 25 euro sino a due giorni prima, 30 euro la mattina della gara. In sostanza se il tempo è bello vai, se è brutto stai a casa e risparmi soldi e freddo.
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La Granfondo di Roma ha fatto venir voglia di correre a tutti..

Stealth64 e Rosario71 mi pare fossero alla prima GF, proprio come me!

Al 95% mi iscriverò anche io..

Anche Musty c'era.
Ed è da questa mistica prima esperienza che è nata poi l'idea di fare all'ammore insieme :mrgreen: opssss ... il trofeo dell'amore insieme o-o
C'è tempo per organizzarsi, ai voglia. Magari riusciamo pure ad essere un bel gruppo del forum e riuscire a pedalare insieme. Chissà!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Interessante, ho bisogno di fissare qualche obiettivo a medio termine, altrimenti nel giro di tre mesi prendo 5 chili:cry::cry::cry:.
Domanda: come sono le salite?:mrgreen:
Altra domanda: perché si chiama "Trofeo dell'amore"? o-o
Il medio mi dicono i miei compagni di squadra che è fattibilissimo o-o
Si chiama Trofeo dell'amore sia perchè S. Valentino era di Terni e sia perchè si può scegliere un compagno/a con cui fare la gara e c'è una speciale classifica a coppie, appunto, del trofeo dell'amore o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Sulle salite non lo so, ma sul nome presumo che sia perchè si tiene a Terni, città di San Valentino.
http://www.sanvalentinoterni.com/[url]http://www.sanvalentinoterni.com/[/URL]

Il medio mi dicono i miei compagni di squadra che è fattibilissimo o-o
Si chiama Trofeo dell'amore sia perchè S. Valentino era di Terni e sia perchè si può scegliere un compagno/a con cui fare la gara e c'è una speciale classifica a coppie, appunto, del trofeo dell'amore o-o
o-o ignoravo che il mio omonimo fosse di Terni:asd:.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Il medio mi dicono i miei compagni di squadra che è fattibilissimo o-o
Si chiama Trofeo dell'amore sia perchè S. Valentino era di Terni e sia perchè si può scegliere un compagno/a con cui fare la gara e c'è una speciale classifica a coppie, appunto, del trofeo dell'amore o-o


ah, ora ho capito perchè stai invitando a destra e a manca per questa gf ... cerchi un compagno! :mrgreen:
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Si, per me è molto bello. L'anno scorso avremo incontrato 5 macchine in tutto il lungo. Per uno che è abituato a pedalare in mezzo a quel traffico che hai visto due settimane fa ai castelli, è oro colato. Qualcosina del tracciato pare che la stiano modificando per evitare tratti di asfalto rovinato. In effetti l'anno scorso c'era un pezzo bruttino veramente ed era un peccato, perchè la location era molto bella fra le colline e i saliscendi a nord di Sangemini.
La partenza anche non è nulla di che, nel senso che è uno stradone largo 20 metri che si fa a tutta col gruppo compatto, sintanto che non si arriva all'attacco della salita che porta a Sangemini. E' pericoloso e a me che ci sono poco abituato, fa paura, però non credo che sia diverso da altre 1000 gf che si fanno in Italia. In compenso l'organizzazione fu buona, docce calde per tutti (900 circa), parcheggio e pasta party agevoli da fruire e anche abbastanza buono. Del ristoro di fine gara non ho memoria. Credo sia sostanzialmente una gf a misura di amatore. Numeri non esagerati, chi vuole fare la gara ne ha la possibilità anche partendo dietro, perchè c'è possibilità di portarsi avanti prima dell'inizio delle salite, chi vuole godersi la zona idem può farlo. Non ci sono salite lunghissime nè estremamente pendenti, è una gara "veloce". L'anno scorso chi vinse la finì con 40 di media. Io finii con 36 e spicci.
Vantaggio non indifferente i costi e le modalità di iscrizione. Alla gf di Roma vi chiedono 75 euro 12 msi prima. Lì paghi 20 euro sino a 1 mese prima, 25 euro sino a due giorni prima, 30 euro la mattina della gara. In sostanza se il tempo è bello vai, se è brutto stai a casa e risparmi soldi e freddo.

OTTIMA RELAZIONE ANDREA o-o
Per capirci sono salite tipo quella di Montecompatri?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
e' un classico che faccioormai da un paio d anni a questa parte.
il primo anno il medio, lo scorso il lungo.Penso che la faro' anche quest anno.o-o