GF La Sagrantino - 2013

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bisogna vedere COME li fai questi ultimi 200 metri.. da grande amante delle salite considero questi "scollagattii" nelle gf un totale non-sense.. (imho)

per me è non-sense la pianura :mrgreen:
A me l'arrivo, nonostante avessi i crampi, è piaciuto tantissimo. Però è questione di gusti.
Se non ne hai la fai piano...ma se ai già fatto 130km, stringi i denti, bestemmi e sali :cassius:
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
per me è non-sense la pianura :mrgreen:

se e' per questo io ODIO la pianura ... la sagrantino l'ho fatta un paio di anni fa e mi era piaciuta (strade dissestate a parte) .. nel 2012 ero al conero sul muro di camerano , altro non-sense. Quest'anno gli organizzatori l'hanno capita e hanno tolto questi inutili ripidi passaggi.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
se e' per questo io ODIO la pianura ... la sagrantino l'ho fatta un paio di anni fa e mi era piaciuta (strade dissestate a parte) .. nel 2012 ero al conero sul muro di camerano , altro non-sense. Quest'anno gli organizzatori l'hanno capita e hanno tolto questi inutili ripidi passaggi.

Non ho fatto mai la GF del Conero ma ho fatto quel muro (in MTB anni fa) e sinceramente su una GF da corsa concordo che sia un non-sense! o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Buona sera...potete descrivermi meglio questi famosi ultimi 200 di dislivello?
su quanti km si sviluppano? pendenza minima? pendenza max?
Grazie
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Buona sera...potete descrivermi meglio questi famosi ultimi 200 di dislivello?
su quanti km si sviluppano? pendenza minima? pendenza max?
Grazie

Dopo che ti ho visto a Roma per te non c'è alcun problema... la farai fischiettando dopo i 130 Km del lungo!!!! ;-) o-o

Si arriva alla base della collina di Montefalco venendo da un tratto di pianura.
Inizia la salita di San Clemente. In totale sono 2,5 km.

Qui trovi la descrizione completa http://www.playfull.it/pub/press/gf-sagrantino-2013/20121223/sagrantino-20121223.html


ho trovato il video...


San Clemente Gf Sagrantino 2012.mp4 - YouTube
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ah... occhio perchè l'anno scorso mandavano giù le macchine dei residenti e io me la son vista brutta con altri 2 amici! Perchè la strada è STRETTA e mal messa!!!!

Al minuto 8:40, alla rotonda, si entra nella cittadina e in cima c'è l'arrivo
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie!!! o-o
Ho visto il video...la strada meno male che la facciamo in salita perchè l'ho vista alquanto rovinata.
la prima parte mi sembra pedalabile con piccoli scollinamenti che possono agevolare il recupero... la seconda parte mi sembra bella tosta.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Grazie!!! o-o
Ho visto il video...la strada meno male che la facciamo in salita perchè l'ho vista alquanto rovinata.
la prima parte mi sembra pedalabile con piccoli scollinamenti che possono agevolare il recupero... la seconda parte mi sembra bella tosta.

Si esatto, specialmente gli ultimi 300 mt. prima della rotonda :bua:
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Perfetto il video .... che dici questo arrivo è più tosto di quello di Camerino (?!) ....

Beh secondo me si.
A Camerino è più lunga come salita ma molto più pedalabile nei primi Km, l'ultimo Km è tosto, con glòi ultimi 800 metri (arrivo compreso) tutti in salita.

Cerco la mia traccia e ti posto l'altimetria del tratto finale o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Perfetto il video .... che dici questo arrivo è più tosto di quello di Camerino (?!) ....

Questa e' l'altimetria fatta col mio Garmin del medio. La salita finale (dal trattino in verde) è la stessa del lungo.

Come vedi, sono gli ultimi 10 Km dal bivio di Sfercia sotto la rocca dei Varano all'arrivo. All'andata stesso percorso ma in discesa!
La prima parte è pedalabile, poi si respira per un attimo (cerchietto rosso) e poi tutta salita fino al traguardo ma sicuramente più costante e più facile dello strappo di San Clemente o-o
Hai un paio di rampette prima del traguardo intervallate da 2 curve, che salgono in centro fino al traguardo (trattino rosso) ma il fondo è ottimo e si fanno!
 

Allegati

  • Altimetria_TerreVarano_medio.JPG
    Altimetria_TerreVarano_medio.JPG
    33,2 KB · Visite: 16

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
.... sicuramente più costante e più facile dello strappo di San Clemente .... ma il fondo è ottimo e si fanno!


... grazie Musty ... il rientro a Camerino lo conosco .. :wacko: .. e concordo pienamente sul confronto ... soprattutto concordo sul fatto che nelle Marche l'asfalto è quasi sempre perfetto !! Invece il finale della Sagrantino è da "straccasomari", come dice qualcuno appena fuori Roma ...