GF La Sagrantino - 2013

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Sono indeciso se tornare anche quest'anno o fare la GF del Conero di Ancona che purtroppo, tanto per cambiare:bua:, cade lo stesso giorno.
Lo scorso anno faticai parecchio a causa del vento e di una condizione scarsa. Per il periodo probabilmente c'erano salite un pò troppo durette, specie le ultime due, Trevi e Montefalco.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Sono indeciso se tornare anche quest'anno o fare la GF del Conero di Ancona che purtroppo, tanto per cambiare:bua:, cade lo stesso giorno.
Lo scorso anno faticai parecchio a causa del vento e di una condizione scarsa. Per il periodo probabilmente c'erano salite un pò troppo durette, specie le ultime due, Trevi e Montefalco.

Concordo pienamente con te anche se sono meno indeciso nel senso che se vado andrò al Conero. Per noi marchigiani è piu' vicina ed in quanto ad organizzazione credo che piu' o meno si equivalgono con il Conero che credo abbia delle strade in condizioni un poco migliori ed un finale decisamente piu' abbordabile. Riguardo al calendario sinceramente la FCI non la capisco; mettere 2 gare nello stesso periodo a breve distanza tra loro significa penalizzare gli sforzi degli organizzatori, forse ha influito il fatto che l'ultima domenica di marzo ( data in cui a parte lo scorso anno si disputava la Sagrantino) è Pasqua quindi non si corre ( a questo punto consiglierei ad uno dei due C.O. di spostarla al lunedì del'Angelo). Ma credo anzi lo sò per certo che la scelta sia stata influenzata da altri fattori.:mrgreen:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Però alcuni miei compagni di squadra mi dicono che la GF del Conero nel complesso è molto più dura.
Sempre parlando del medio. Che mi dite?
Oltretutto per me Montefalco è più vicino

Non posso esserti di aiuto visto che ho fatto il lungo che per il periodo è discretamente duro. L'ultima edizione del Conero non l'ho fatta ( ero a Montefalco) e rispetto agli anni scorsi era cambiata ( come la Sagrantino tra l'altro)quindi anche qui nessun aiuto. Comunque ho trovato strade decisamente disastrate come ho visto in pochissime altre parti sicuramente non nelle Marche.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Non posso esserti di aiuto visto che ho fatto il lungo che per il periodo è discretamente duro. L'ultima edizione del Conero non l'ho fatta ( ero a Montefalco) e rispetto agli anni scorsi era cambiata ( come la Sagrantino tra l'altro)quindi anche qui nessun aiuto. Comunque ho trovato strade decisamente disastrate come ho visto in pochissime altre parti sicuramente non nelle Marche.

VERISSIMO o-oo-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Nel percorso di quest'anno e' stata riconfermata la salita di s.clemente e aggiunto un nuovo "scollagatti".
Personalmente devo ancora capire quale motivazione c'e' dietro a questo bisogno irrefrenabile di volere inserire a tutti i costi salite improponibili nelle gf e soprattutto a inizio stagione... non ho capito dove sta il divertimento ;nonzo% ...
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Nel percorso di quest'anno e' stata riconfermata la salita di s.clemente e aggiunto un nuovo "scollagatti".
Personalmente devo ancora capire quale motivazione c'e' dietro a questo bisogno irrefrenabile di volere inserire a tutti i costi salite improponibili nelle gf e soprattutto a inizio stagione... non ho capito dove sta il divertimento ;nonzo% ...

Considerando che l'anno scorso molti hanno fatto l'ultimo pezzetto a piedi :bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nel percorso di quest'anno e' stata riconfermata la salita di s.clemente e aggiunto un nuovo "scollagatti".
Personalmente devo ancora capire quale motivazione c'e' dietro a questo bisogno irrefrenabile di volere inserire a tutti i costi salite improponibili nelle gf e soprattutto a inizio stagione... non ho capito dove sta il divertimento ;nonzo% ...

se si hanno le gambe per fare 130km e 1800d+ si fanno anche quegli ultimi 200 metri di dislivello, dai. Capisco che per alcuni non sia il terreno ideale, però la granfondo è per tutti o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
se si hanno le gambe per fare 130km e 1800d+ si fanno anche quegli ultimi 200 metri di dislivello, dai. Capisco che per alcuni non sia il terreno ideale, però la granfondo è per tutti o-o

Bisogna vedere COME li fai questi ultimi 200 metri.. da grande amante delle salite considero questi "scollagattii" nelle gf un totale non-sense.. (imho)
 
  • Mi piace
Reactions: Musty