Riflessione su prezzi gran fondo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Domanda: ma se le granfondo son troppo care, come mai non cercate di partecipare a delle manifestazioni che ritenete abbiano un prezzo adeguato? Se una persona offre un prodotto ad un prezzo, e io lo ritengo troppo alto, cerco un altro prodotto. Di certo non glielo rubo dallo scaffale, e nemmeno lo prego di darmi il suo prodotto ad un prezzo inferiore. Per una questione di dignità.

Ottima considerazione, condivido al 100 % !!!!

o-oo-oo-oo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio

Appunto! allora potreste o starvene a casa o scegliere un giro diverso, invece di fare i portoghesi. Nessuno vi obbliga a fare la "gara". Io, l'unica volta che mi sono trovato in mezzo ad una tappa del Giro delle Dolomiti, che comunque è una granfondo atipica e solo perchè mi avevano raggiunto loro (ero partito da casa senza sapere che quel giorno c'era questa manifestazione) mi sono sentito "di troppo". E dopo aver scambiato qualche parola con dei conoscenti mi sono lasciato sfilare e ho cambiato itinerario.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Scusate se insisto ma ho sottomano lo stralcio del regolamento della FCI e del Giro Granducato di Toscana 2012 "

Art. N° 10​
CODICE DELLA STRADA
a - Il traffico veicolare durante tutte le manifestazioni sarà aperto e pertanto vige
l’assoluta osservanza del Codice della Strada. I Cicloamatori agonisti, che
saranno superati dalla vettura “fine gara”, proseguiranno la corsa come
cicloturisti ovvero dovranno osservare rigorosamente il codice della Strada,
IL TRAFFICO STRADALE TRASCORSI 15 MINUTI DAL PASSAGGIO
DELL’AUTO CON CARTELLO INIZIO CORSA SARA’ REGOLARMENTE
RIAPERTO."

Ribadisco il mio pensiero NON ho simpatia per i portoghesi ma con un regolamento simile ritengo sia impossibile allontanarli dal percorso di gara, vi prego smentitemi.
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
I tipi come te farebbero bene a farsi un anno di servizio civile presso un comitato organizzatore, così toccherai con mano con che realtà si scontrano le società. Sono sicuro che alla fine dell'anno hai cambiato idea.

Io parlo perché so le cose. Volontario lo sono per 3 associazioni diverse prot civile anpas e croce rossa donatori sangue. Quindi ho solo di che impegnarti. I servizi offerti alle gare ambulanza base circa 100 euro a mezzo e un compenso simbolico alla protezione civile e un bella lattina al volontario di paese che si presta da bere nel mentre del suo servizio
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
A parte che 100€ ad ambulanza mi pare poco credibile, io avevo sentito numeri decisamente diversi, perchè bisogna sempre fare i conti in tasca alla gente? se non ti piace l'offerta non partecipare, e se non trovi gare da 15€ con servizi come la maratona allora organizzale te dato che dici che è facile e bastano pochi fondi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
io mi vergognerei invece di vantarmi di quello che ho fatto.
parassiti !
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
ti faccio solo un esempio...a Feltre usiamo il palaghiaccio come sede logistica per consegna pacchi gara, pasta party, docce e servizi igienici...sai quanto ci costa???? seimila euro + Iva....mi pare che lo usino tutti, sia i primi che l'ultimo...è un costo inutile secondo te? i primi in verità sono quelli che ci costano meno perchè se fosse per loro potremmo fare a meno di fare ristori, servizio meccanico, sanitario, pasta party e via dicendo...ma noi preferiamo fare contento l'ultimo che arriva alla gran fondo dopo 13 ore di bicicletta...tanto che gli regaliamo pure la maglia nera....vedi te allora dove vanno i soldi....

Io servizi di cambio ruota volante li vedo solo x i primi che hanno pista libera ammiraglia dietro e cambio ruota dell organizzazione pronto e tante volte con gia la ruota assegnata per non perder tempo a chiedere che cambio hai. Lo so perché nei primi conosco molti amici. Poi il comune la provincia non ti da nulla? Nella gara di paese il banale assessore allo sport dedica una piccola cifra alle iniziative sportive amatoriali figuriamoci x un evento come il vostro. Cmq il tipo che arriva dopo 13 ore di bici si ferma agli stop e hai semafori rossi e ci può stare ma non quello a 1 ora. O ora e mezza. Parlo in generale.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Le GF come dice New sono un prodotto, non ti piace? STAI A CASA!
Tirare fango addosso a chi organizza manifestazioni stupende (vedasi sportful) che hanno una fortissima ricaduta economica anche sul territorio e portano ricchezza a molti con l'indotto, non solo nel giorno della GF, oltre ad essere ridicolo lo trovo di una miopia disarmante.
Continuo a non capire, per quanto mi sforzi, come si può difendere un comportamento palesemente scorretto ed incivile sulla base di presupposti personale, tra l'altro compati in aria.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma e' ovvio che i CO ci devono guadagnare mica sono dell onlus!

poi sempre le solite lamentele e discorsi del cavolo per poi chiudere le iscrizioni a 50 euro alla 9 colli in 3 giorni.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
Cerca di non farti notare ,stai bene nascosto mi raccomando.
Perchè se ti trovo io o altri che la pensano come mè il fosso è tuo....Ma lo sai quanto rischi se mi butti giù,e poi spera che non mi rialzi perchè...Non sei altro che uno scroccone,dovresti vergognarti e invece ti vanti,ed e peggio ancora.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io servizi di cambio ruota volante li vedo solo x i primi che hanno pista libera ammiraglia dietro e cambio ruota dell organizzazione pronto e tante volte con gia la ruota assegnata per non perder tempo a chiedere che cambio hai. Lo so perché nei primi conosco molti amici. Poi il comune la provincia non ti da nulla? Nella gara di paese il banale assessore allo sport dedica una piccola cifra alle iniziative sportive amatoriali figuriamoci x un evento come il vostro. Cmq il tipo che arriva dopo 13 ore di bici si ferma agli stop e hai semafori rossi e ci può stare ma non quello a 1 ora. O ora e mezza. Parlo in generale.
Io a Piacenza ho forato due volte.La seconda volta non avevo la camera d'aria.Ho aspettato un pò e poi è arrivato uno scooter il tipo non solo mi ha regalato la camera,ma e rimasto li con mè ad aiutarmia cambiarla.Io sono poi arrivato intorno al 1100 su 1500 circa,non proprio dei primissimi....
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Io servizi di cambio ruota volante li vedo solo x i primi che hanno pista libera ammiraglia dietro e cambio ruota dell organizzazione pronto e tante volte con gia la ruota assegnata per non perder tempo a chiedere che cambio hai. Lo so perché nei primi conosco molti amici. Poi il comune la provincia non ti da nulla? Nella gara di paese il banale assessore allo sport dedica una piccola cifra alle iniziative sportive amatoriali figuriamoci x un evento come il vostro. Cmq il tipo che arriva dopo 13 ore di bici si ferma agli stop e hai semafori rossi e ci può stare ma non quello a 1 ora. O ora e mezza. Parlo in generale.


parli in generale...appunto....parla delle cose che conosci e che hai visto tu, non di quello che ti racconta tizio o caio....
noi abbiamo dieci mezzi tra auto e moto dell'assistenza meccanica che seguono i granfondisti (in genere uno ogni 200) piu alcuni punti fissi nelle zone più delicate (come la discesa del Duran), 12 ambulanza, 18 equipaggi sanitari in auto e 4 in moto che sorvegliano le zone più delicate....
il tipo che arriva dopo alle 13 si ferma agli stop e ai semafori ma anche no, perchè l'Asa (addetto alla segnalazione aggiuntiva...ne abbiamo formati 240 e ce ne sono 200 lungo la strada) ferma le auto per farlo passare... dietro ha una pattuglia della polizia, l'ambulanza, il camion scopa se per caso non ce la fa più e alla fine decide di ritirarsi e trova i ristori ancora pieni di cose da bere e mangiare quando passa anche se è il....esimo....e potre andare avanti....
quanto agli enti pubblici....stendiamo un velo pietoso, fanno fatica a chiudere i bilanci loro, figurati quanti contributi danno a noi....quest'anno a noi ha dato ZERO euro....vedi te
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Le GF come dice New sono un prodotto, non ti piace? STAI A CASA!
Tirare fango addosso a chi organizza manifestazioni stupende (vedasi sportful) che hanno una fortissima ricaduta economica anche sul territorio e portano ricchezza a molti con l'indotto, non solo nel giorno della GF, oltre ad essere ridicolo lo trovo di una miopia disarmante.
Continuo a non capire, per quanto mi sforzi, come si può difendere un comportamento palesemente scorretto ed incivile sulla base di presupposti personale, tra l'altro compati in aria.
aggiungo solo una cosa:

come si fa a criticare una organizzazione come il pedale feltrino?
l'unica che tra l'altro da la possibilita',vedi diluvio annuciato del 2010, di tenere buona l'iscrizione per l'anno successivo per futili motivi
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
appezzo i ragazzi che si mischiano alle granfondo escluse quelle in linea che veramente i soldi di iscrizione servono. Il problema è psicologico tanti si esaltano a fare una granfondo e altri dicono ma se nella granfondo posso far finta di gareggiare nelle gare in circuito mi stacco dopo 8 10km quando vanno piano. Io vedo i veri campioni nelle crono in salita e gare a circuito dove tutti hanno le stesse probabilità
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
parli in generale...appunto....parla delle cose che conosci e che hai visto tu, non di quello che ti racconta tizio o caio....
noi abbiamo dieci mezzi tra auto e moto dell'assistenza meccanica che seguono i granfondisti (in genere uno ogni 200) piu alcuni punti fissi nelle zone più delicate (come la discesa del Duran), 12 ambulanza, 18 equipaggi sanitari in auto e 4 in moto che sorvegliano le zone più delicate....
il tipo che arriva dopo alle 13 si ferma agli stop e ai semafori ma anche no, perchè l'Asa (addetto alla segnalazione aggiuntiva...ne abbiamo formati 240 e ce ne sono 200 lungo la strada) ferma le auto per farlo passare... dietro ha una pattuglia della polizia, l'ambulanza, il camion scopa se per caso non ce la fa più e alla fine decide di ritirarsi e trova i ristori ancora pieni di cose da bere e mangiare quando passa anche se è il....esimo....e potre andare avanti....
quanto agli enti pubblici....stendiamo un velo pietoso, fanno fatica a chiudere i bilanci loro, figurati quanti contributi danno a noi....quest'anno a noi ha dato ZERO euro....vedi te

Qui si parla di granfondo o il topic è sulla tua manifestazione? Va bene la tua è bella costa poco è piena di cose belle e regala fantastiche emozioni. Ok così?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
chiedo aiuto ai moderatori per chiudere questo topic per eccesso di cazzate

adesso,dopo aver criticato uno dei migliori CO d'italia ,si apprezzano anche i parassiti che si intrufolano alle gf
tra poco usciranno slogan di evviva agli evasori fiscali!!!
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Qui si parla di granfondo o il topic è sulla tua manifestazione? Va bene la tua è bella costa poco è piena di cose belle e regala fantastiche emozioni. Ok così?


Infatti credo si debba tornare in topic, pur apprezzando gli sforzi di alcuni organizzatori e la bellezza delle loro GF che dovrebbero essere prese ad esempio dalla maggior parte degli altri.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
non chiudiamo niente.
è una discussione anche questa in un momento di calma agonistica.
Perchè alla fine di ogni manifestazione ci sono sempre lamentele(vari topic) su STRADE RISTORI PASTA P. E DOCCE FREDDE ,il costo eccessivo è dato da queste,cioè sproporzione da dare e avere.
Come il ciclista può stare a casa anche l'organizzatore può fare un altro mestiere se non garantisce un servizio adeguato.

Altro consiglio per abbassare i costi è quello di eliminare gli Speaker che sinceramente non servono a nulla e non sanno niente di ciclismo(una moda di questi 2 anni).

Qui nella zona di modena c'era i trofeo Ghirlandina 5gare (fino all'anno scorso) con MF da 18euro circa
 
Ultima modifica:

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
chiedo aiuto ai moderatori per chiudere questo topic per eccesso di cazzate

adesso,dopo aver criticato uno dei migliori CO d'italia ,si apprezzano anche i parassiti che si intrufolano alle gf
tra poco usciranno slogan di evviva agli evasori fiscali!!!

Quello è gia uscito nel 1994 e perdura sino ora nel nostro paese e non è una frecciata.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Allora signori miei UN CONCETTO è dire: attenzione ci sono corse che non offrono un servizio adeguato per quello che chiedono, perchè, per come ecc...
UN ALTRO CONCETTO è dire non offrono un servizio adeguato allora RUBO il servizio perchè lo voglio ma non voglio pagarlo. Il concetto chiave qui è RUBO. Ficcatevo nella zucca.