Riflessione su prezzi gran fondo

mapimo

Novellino
13 Novembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
columbus
Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo loccasione per salutar tutti
Come da titolo volevo farvi riflettere un po a tutti sul prezzo esagerato che ormai stanno raggiungendo le gare, e da un po di tempo che ci rifletto su e sentendo anche colleghi mi sembra di capire che ormai pagare una gara 20 25 euro e diventato unpochino esagerato. E pensare che la maggior parte dei premi e fatta da sponsor, chi fa da contorno alla gara e atitolo di aiuto gratuito. Non vi sembra che con i tempi che corrono e sta crisi che ci sta rimangiando ci si dovrebbe dare una calmata e gli organizzatori cominciare a far pagare dimeno?.
Cominciamoa farci sentire e non farci
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Invece fanno pagare sempre di piu'...se,a fronte degli iscritti che non sono certo diminuiti negli ultimi anni,ci fosse un po' meno ingordigia sul prezzo, a noi non dispiacerebbe.c'è anche da dire che per organizzare bene una granfondo i costi ormai sono molto elevati...cio' non toglie che effettivamente 25-30 €uro sono una bella cifra.;nonzo%
 
S

skylite

Guest
In tempi di crisi... allora basta non farle e il problema è risolto.
Che tra l'altro è anche l'unico sistema per ridimensionare i prezzi.
 

mapimo

Novellino
13 Novembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
columbus
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se una gara è organizzata bene io 35€ li spendo volentieri, e penso sia un prezzo adeguato. C'è una gara organizzata, il cronometraggio, il pacco gara, i ristori, il pranzo, altri servizi...insomma se uno fa le cose fatte bene è giusto che ci guadagni, e se i prezzi salgono (e comunque non è che siano cresciuti molto) è solo colpa del mercato.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio


mi sorprende che tu ti vanti di aver preso parte a gran fondo senza essere iscritto e prendendo poi come riferimento il numero di quello che avevi davanti per capire dove saresti stato in classifica....a noi che lavoriamo un anno per organizzare una gran fondo e garantire servizi a chi si iscrive e paga regolarmente una quota vedere che ci sono persone come te fa venire veramente molta rabbia....dietro i 30 euro che le persone pagano per partecipare alle gf non c'è solo il pacco gara, ma anche lavoro e servizi !!! ci sono le persone che vigilano agli incroci, le richieste di permesso al transito lungo le strade nei vari comuni (alla sportful attraversiamo 21 comuni e tre province....sai quanti costi sono in termini di bolli e raccomandate e burocrazia varia e quanto tempo ci perdiamo???), i ristori, la colazione, il pasta party finale, i servizi igienici, le docce, il box bici, il servizio meccanico, il servizio sanitario, il cronometraggio....paghiamo persino l'occupazione del suolo pubblico e l'immondizia per poter allestire i ristori lungo il percorso !!!
guarda che nessuno ci regala niente e se non ci fossero gli sponsor che ci aiutano a far quadrare i bilanci non si farebbe nessuna gran fondo
i volontari sono volontari, ma viene dato comunque alle loro associazioni di riferimento un contributo per le spese.....
ma ti do una certezza, nel 2012 almeno alla sportful dolomiti race le persone che si intrufoleranno senza numero avranno vita dura....stiamo facendo accordi anche con polizia e carabinieri per organizzare una certa vigilanza
ma tu sai che è stato proprio un non iscritto ad aver fatto cadere e mandare in rianimazione un granfondista che partecipava alla prosecco cycling ???
bravi bravi proprio....e vantatevi anche di partecipare senza essere iscritti !!! questo è il rispetto che avete per chi lavora un anno per organizzare un evento....se proprio avete voglia di fare quel giro, lo fate un altro giorno...e pace
siamo sempre tutti bravi a fare polemica su tutto, ma perchè per una volta prima di parlare a sproposito non provate a chiedere dietro le quinte cosa succede.....
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
mi sorprende che tu ti vanti di aver preso parte a gran fondo senza essere iscritto...
siamo sempre tutti bravi a fare polemica su tutto, ma perchè per una volta prima di parlare a sproposito non provate a chiedere dietro le quinte cosa succede.....

Ti quoto in pieno... Certo anche io devo ammettere che rinuncerei volentieri al pacco gara a fronte di qualcosa in meno sul costo di iscrizione, però da qui ad intrufolarmi in una gara mi sembra esagerato! In questo modo si diventa un pericolo anche per gli altri e si rischia di far male a qualcuno come è stato dimostrato ora... Poi addirittura vantarsene! Mah, dove siamo arrivati...
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Premesso che se qualcuno guadagna con qualche iniziativa sportiva, non c'è nulla di male. Una volta stabilito un costo, ognuno è libero di aderire o meno all'evento. Ci sono GF, che offrono molto e sono ben organizzate a fronte di costi minimi, parlo di 20, 25 euro altre invece che hanno prezzi maggiori ma non sono all'altezza.

Gli organizzatori propongono... I ciclisti scelgono... se si ritiene il costo eccessivo basta non iscriversi. Personalmente faccio 8-10 GF all'anno, tra Campania e Abruzzo, qualche cicloturistica e randonneè, la più costosa è stata la nove colli con 50euro, la più economica una GF a Sulmona 20 euro, mi sono divertito e per me ne è valsa la pena. Quelle che mi hanno deluso non mi hanno visto tra i partecipanti, ma si sono ripetute lo stesso l'anno dopo e la gente si è iscritta, segno che ciò che non va bene a me, va bene ad altri...

Non sono comunque d'accordo con chi si imbosca tra coloro che hanno il dorsale col numero regolare... se non vi sta bene quella GF, sarebbe coerente non parteciparvi. Mia personale opinione, poi fate come vi pare. o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
mi sorprende che tu ti vanti di aver preso parte a gran fondo senza essere iscritto e prendendo poi come riferimento il numero di quello che avevi davanti per capire dove saresti stato in classifica....a noi che lavoriamo un anno per organizzare una gran fondo e garantire servizi a chi si iscrive e paga regolarmente una quota vedere che ci sono persone come te fa venire veramente molta rabbia....dietro i 30 euro che le persone pagano per partecipare alle gf non c'è solo il pacco gara, ma anche lavoro e servizi !!! ci sono le persone che vigilano agli incroci, le richieste di permesso al transito lungo le strade nei vari comuni (alla sportful attraversiamo 21 comuni e tre province....sai quanti costi sono in termini di bolli e raccomandate e burocrazia varia e quanto tempo ci perdiamo???), i ristori, la colazione, il pasta party finale, i servizi igienici, le docce, il box bici, il servizio meccanico, il servizio sanitario, il cronometraggio....paghiamo persino l'occupazione del suolo pubblico e l'immondizia per poter allestire i ristori lungo il percorso !!!
guarda che nessuno ci regala niente e se non ci fossero gli sponsor che ci aiutano a far quadrare i bilanci non si farebbe nessuna gran fondo
i volontari sono volontari, ma viene dato comunque alle loro associazioni di riferimento un contributo per le spese.....
ma ti do una certezza, nel 2012 almeno alla sportful dolomiti race le persone che si intrufoleranno senza numero avranno vita dura....stiamo facendo accordi anche con polizia e carabinieri per organizzare una certa vigilanza
ma tu sai che è stato proprio un non iscritto ad aver fatto cadere e mandare in rianimazione un granfondista che partecipava alla prosecco cycling ???
bravi bravi proprio....e vantatevi anche di partecipare senza essere iscritti !!! questo è il rispetto che avete per chi lavora un anno per organizzare un evento....se proprio avete voglia di fare quel giro, lo fate un altro giorno...e pace
siamo sempre tutti bravi a fare polemica su tutto, ma perchè per una volta prima di parlare a sproposito non provate a chiedere dietro le quinte cosa succede.....

Stra' quoto tutto!!!
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
Prova anche a intrufolarti in una seconda elementare.... Prendi come riferimento il bambino davanti a te e magari impari un po' di grammatica e ortografia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio

Dopo questa,non ti puoi proprio lamentare dei costi,sei un portoghese e quindi non meriti minimamente la considerazione da nessuno di noi.Non hai rispetto ne' per chi organizza le granfondo,ne' per chi paga regolarmente l'iscrizione.Se pensi di essere furbo,continua pure cosi'...:angrymod::angrymod::angrymod:
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
organizzala te una gran fondo e mi dirai se è così semplice per 200km sorvegliare incroci logistica sicurezza ecc..............sinceramente io non mi intrufolerei mai a una gf a scrocco perchèèèèèèèèèèèè
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Il miglior modo per far passare la voglia ai troll è ignorarli. Questa gente non merita la vostre risposte. Topic, a mio avviso, da chiudere

Perfettamente d'accordo, l'indifferenza verso certi pseudo-ciclisti è la migliore delle risposte. Dalle mie parti c'è un detto che dice " La m.......a piu' la mescoli piu' puzza"
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio

ma ti sei reso conto di quello che hai scritto? Ma qualcuno ti/vi obbliga a partecipare? Ma quella d'intrufolarti è proprio una "ladrata"!! Condivido in pieno il pensiero degli organizzatori della Sportful!! Ps ti credi più bravo e più furbo di me che pago? Anche gli evasori fiscali la pensano così!! Poi non lamentarti x la crisi o se chiudono le gf!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non per caso le societa che organizzano gare sono quasi tutte fuori dalla federazione perche non anno costi da dare alle fedrazione e nno meno impegni burogratitici, i pacchi gara sono sempre piu pacchi con una misera botiglia di vino o un pacco di pasta dati dalle varie ditte per publicita, la verita e che le societa ormai anno capito il bisnes e vogliono fare sempre piu casssa, e noi poveri scemi per vedere il proprio nome scritto iin classifica che non lo vedra mai nessuno. Io edaltri amici questanno 2011 abbiamo fatto parecchie gran fondo e non abbiamo pagato niente ci siamo mischiati nel gruppo e allarivo abbiamo preso il numero di chi ci stava davanti come riferimento.
Poi pagare per stare in mezzo a 400 500 ciclisti e partire tutti insieme che dsl primo alultimo passa mezzora e poi vogliamo fare la gara ma quale gara.
questa e unaltra cosa che non va proprio
Nessuno ti obbliga a fare una gf, se non ti sta bene sei libero di non partecipare.
Invece tu fai il portoghese ;nonzo%
E' come dire: "che scandalo l'iphone da 700 euro, è proprio inutile e brutto, allora io lo rubo e mi vanto pure di usarlo."
Pensaci.