Granfondo marostica 2011

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
porca mastea! Questa non l'ho mai fatta... Se non sbaglio è l'ultima vero sunboy?
Ti chiedo qualche informazione dato che penso tu abbia provato il percorso e una planimetria non la trovo: la salita di Salcedo (dovrebbe essere seconda dopo Crosara) è quella fatta domenica alla Fizik (come penultima) o quello strappo in piedi fatto l'anno scorso alla Breganze come ultima?
io ho guardato la mappa, e poi conosco le strade.
la salita di salcedo è la classica che sale a lusiana, nente di che come impegno a meno che non si devono tenere le ruote di qualcuno :mrgreen:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ragazzi ho provato il lungo.... Non è assolutamente meno impegnativo della fizik. 147km 2950mt dislivello

Uguale uguale insomma (il mio polar ha segnato 150km giusti e 2980 dislivello alla fizik)... purtroppo per mè (e per i miei 80kg) pianura neanche un metro :cry::cry::cry:
La differenza sostanziale è che comunque la salita principale è decisamente meno impegnativa, incognita in più può essere il meteo transitando x l'altopiano: domenica scorsa mentre noi prendevamo il sole pedalando alla Fizik ad Asiago sono scesi più di 10cm di grandine:wacko:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Uguale uguale insomma (il mio polar ha segnato 150km giusti e 2980 dislivello alla fizik)... purtroppo per mè (e per i miei 80kg) pianura neanche un metro :cry::cry::cry:
La differenza sostanziale è che comunque la salita principale è decisamente meno impegnativa, incognita in più può essere il meteo transitando x l'altopiano: domenica scorsa mentre noi prendevamo il sole pedalando alla Fizik ad Asiago sono scesi più di 10cm di grandine:wacko:

dai dai.......comunque salita meno impegnativa significa che si tira di più
e alla fine fà più male;nonzo%
per me il problema rimane la partenza unica corto e lungo :cry

p.s. ti ho risposto al msg......

ho un ottima birra rossa (artigianale ) che tengo per

occasioni......particolari ....ma devi
arrivare all'arrivo..o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
come 2900m di dislivello?? il sito riporta poco più di 2200 metri.................urge chiarimento grazie
oltre alle salite postate da moreno qualcuno può almeno descrivere le altre salite o simil tali??

o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
come 2900m di dislivello?? il sito riporta poco più di 2200 metri.................urge chiarimento grazie
oltre alle salite postate da moreno qualcuno può almeno descrivere le altre salite o simil tali??

o-o

ma se i garmin sono come il mio, bisogna poi correggere l'altimetria
come io faccio con il connect...
se nasce dalle ceneri della DOC di pianura c'è nè veramente poca..
le salite bene o male sono pedalabili ma il resto quello si rompe:impic:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
come 2900m di dislivello?? il sito riporta poco più di 2200 metri.................urge chiarimento grazie
oltre alle salite postate da moreno qualcuno può almeno descrivere le altre salite o simil tali??

o-o
Ormai molte granfondo prendono in considerazione solo l'altimetria delle salite principali tralasciando strappi, strappetti, etc...
Tornando alla GF in oggetto di pianura penso ci siano solo i primi 5km: la prima salita è stata postata, la seconda è stata descritta da Sunboy in precedenza (Salcedo), la terza (contrada Mare) sarà di circa 4 km, è a scalini: rampe di qualche centinaio di mt all'8/9% e tratti più pedalabili.
indi discesa fino a Calvene (in senso contrario rispetto alla salita fatta domenica scorsa alla fizik). Poi tratto fino a Pedescala in continuo su e giù. Salita lunga quindi poi il tratto in altopiano: salita del ponte di Roana: 1,7km 100mt dislivello (nell'altimetria non viene segnalata se non ricordo male) poi attraversamento di Asiago e salita dei Pennar (2km 90mt dislivello), poi falsopiano a scendere fino al bivio "Sasso", strappo del Puffele (1 km e spesso controvento), discesa x Lusiana, da Vitarolo quindi 8 km di salita fino a Rubbio con il primo tratto fino a Conco abbastanza bastardo fatto di rampette piuttosto indigeste, poi cala leggermente fino al tornante del Lebele per spianare fino a Rubbio (tratto percorso pure domenica scorsa) quindi discesa lunga e ultima salita postata sempre da Sunboy vari post addietro.
Come ho detto di pianura come la si intende ci saranno si e no 10km in tutta la gara!
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
dai dai.......comunque salita meno impegnativa significa che si tira di più
e alla fine fà più male;nonzo%
per me il problema rimane la partenza unica corto e lungo :cry

p.s. ti ho risposto al msg......

ho un ottima birra rossa (artigianale ) che tengo per

occasioni......particolari ....ma devi
arrivare all'arrivo..o-o
orco, non mi è arrivato nessun MP;nonzo%
comunque la accetto volentieri... al traguardo ci arrivo sempre, bisogna valutare in che condizioni e dopo quanto:mrgreen::rosik::cry:

O/T: la settimana scorsa sono stato in Versialia: c'è un birrificio artigianale che produce una bionda doppio malto non filtrata, 8°, che è una delizia... si chiama "La Versiliese".o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
vabbè così a naso 2900m mi sembrano eccessivi.........in ogni caso come stiamo a pendenze max si supera il 15%?

Tieni conto che da Chiuppano fino a Pedescala è tutto un saliscendi e pure sull'Altopiano è così. Fai presto a farne 2900o-o
Comunque arrivati a Rubbio ( penso al 100/110° km ) è quasi tutta discesa, salita finale esclusa.:wacko: