GF Loano 2 ottobre 2016

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mah ;nonzo%

Io penso che ho passato una bellissima giornata ritrovando alcuni amici del forum che saluto: [MENTION=32293]Tabione[/MENTION], [MENTION=5471]raccone[/MENTION] e scusate se ne dimentico altri.

Il percorso pur nella sua brevità mi ha fatto andare parecchio fuorigiri, tanto che ho dovuto lottare con i crampi poco prima della discesa di Toirano. Nel mangiabevi finale ho issato bandiera bianca e nel gruppo dov'ero mi sono messo rigorosamente ultimo e manco ho accennato al volatone.

Però volete mettere fare una discesa come il Giogo di Toirano in sicurezza senza le macchine che risalgono? Mi sono divertito un mondo a farla "cattiva", complice un gruppo che sapeva veramente andare in discesa.

Si paga anche questo.

Come piccolo appunto avrei da rivedere un poco la formazione di alcuni addetti al blocco del traffico: ad un certo punto nel tratto in piano dopo il lago ci siamo ritrovati un pirla incaxxoso che ce l'aveva con noi perchè andavamo in mezzo alla strada, fino a quando mi sono avvicinato con tanto di "lettura di codice" per avvisarlo amichevolmente :mrgreen: che si trovava in campo di gara e quindi di andare "fora di bal".

Comunque esperienza positiva e da ripetere.

Pacco gara ... ecchissene, tanto se devo prendere qualcosa di solito ce lo compriamo ...

Ciao, è stato un piacere anche per me o-o

e con Loano si chiude il mio anno di GF.

Sono partito da casa domenica mattina alle 6:30 (sono rientrato a casa solo il sabato sera alle 20 dopo una settimana all'estero e senza bici con pochissime ore di sonno all'attivo) e alle 8:15 ero al ritiro pacco gara. Effettivamente, quest'ultimo, non era niente di particolare (anche se il borsello per il cellulare penso che mi possa tornare utile inserendo il powerbank in qualche giro lungo), ma io sono il primo che sostiene di eliminarlo del tutto e, comunque, era in linea con molte altre gare fatte quest'anno.
Mi ritrovo in griglia con un amico e aspettiamo insieme la partenza, che viene data anche con qualche minuto di anticipo. Tutto fila liscio senza grossi problemi fino al km 0 quando viene dato il via. La gara è andata meglio di quanto mi aspettassi visto il fermo di una settimana e le poche ore di sonno, solo le discese, soprattutto la prima, fatta con molta prudenza visto le condizioni della strada. Alla fine chiuso con un tempo di 2:46.

Quello che non mi è piaciuto per niente di questa gara è stata la gestione del traffico. La macchina di fine gara non mi ha mai superato ma abbiamo trovato macchine sul percorso. A parte questo particolare sono contento di aver passato una bella domenica in compagnia, pedalando, mangiando un buon pasta party e, soprattutto, un buonissimo gelato :mrgreen: