TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
@marconovelli direi che sono in % sopra il 5%. Come ho detto prima non erano 5kg pieni, e come sintomi ci siamo tutti come ho scritto a 500m da casa ho rischiato di vomitare dopo aver bevuto un sorso dalla borraccia

cmq a leggere dalle % che hai postato capisco che sbaglio sempre qualcosa, tutte le volte.
In uscite medio/lunghe la differenza di peso nel mio caso è sempre sul 4% o sopra.
Adesso vedo di controllarla puntualmente e poi tirare le conclusioni e magari fare degli aggiustamenti.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Sabato era un caldo infernale, lungo di 180 km per Zurigo, nonostante i quasi 6 litri di liquidi assunti ero distrutto, la maratona non la facevo sicuro.

Probabilmente sono arrivato al 4% di calo pure io, ma non so neanche se riuscirei a bere di più.

Tanto a Zurigo piove, ehheheheh
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Guarda, io mi sono fatto 5 borracce da 750 e sono 4 litri e mezzo, più soste a varie fontane in cui riempivo la suddetta borraccia a metà e la bevevo, 5 soste e circa un litro e mezzo.

Il problema è stato che c'era anche una umidità altissima e questo peggiora decisamente le cose.

Poi io amo il caldo, ma sabato era troppo anche per me, arrivato nel garage dopo il giro sono rimasto 20 minuti disteso per terra al fresco che mi girava la testa, peccato che non mi sono pesato, ma i sintomi li conosco bene! (Purtroppo...)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sabato era un caldo infernale, lungo di 180 km per Zurigo, nonostante i quasi 6 litri di liquidi assunti ero distrutto, la maratona non la facevo sicuro.

Probabilmente sono arrivato al 4% di calo pure io, ma non so neanche se riuscirei a bere di più.

Tanto a Zurigo piove, ehheheheh

quando l ho fatto io zurigo (2013) ho preso il simpatico caronte:

muta proibita, bici e corsa a 34 gradi :wacko:

l anno dopo e credo quello prima c eran 10 gradi in meno :cry
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Venerdi
cappa di afa delle 18.30... 33°
Parto allenamento run
Primi 8km in poco piu di 30min... andavo alla grande... poi di colpo pelle d oca... ai 40min battiti alti, affanno e gamba impallata... ho continuato arrancando fino a 12km... poi stop.
grondavo come una fontana
Sintomi di calo di zuccheri e disidratazione...
all alba ero uscitonin bici e alle 6.00 c eran gia 25°, perso liquidi anche la, bevuto poco durante il giorno... e alla sera mi sn cotto.
Bisogna stare attenti con il caldo, soprattutto con il run, dove si cerca di tener duro senza considerare troppo all effetto che il caldo ha sul corpo umano.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
quando l ho fatto io zurigo (2013) ho preso il simpatico caronte:

muta proibita, bici e corsa a 34 gradi :wacko:

l anno dopo e credo quello prima c eran 10 gradi in meno :cry

Vero, ho letto che anche lo scorso anno si bolliva.

Tra Caronte e la pioggia preferisco il primo, anche se da quello che mi è successo sabato temo di non essere in grado di finire una gara così lunga con quelle temperature.

Vedremo, tanto quello che ci sarà mi prenderò e zitto! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
il we scorso ha fatto danni a tt,io pure venerdi alle 18 sono uscito per fare 6 x 1000 a 3'45 a piedi,poi causa caldo dopo 3 ripetute ho voltato il culo e son tornato a casa non riuscendo a correre sotto i 5'km,poi la notte a lavoro e we di febbre [MENTION=52923]NormaJean[/MENTION] tira il culo per i soldi ma è meglio che ti riposi e riprendi bene,che poi rischi id mandare a puttane l'estate!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.............
Adesso vedo di controllarla puntualmente e poi tirare le conclusioni e magari fare degli aggiustamenti.

Aggiustamenti?Mi sà che devi rivedere alimentazione/idratazione/integrazione pre-durante-post allenamento.Fare sport impegnandosi OK ma rovinarsi non mi sembra il caso.
Recco?Alla prima anch'io e se hai letto il tread del "chi ci sarà" non è gara da sottovalutare,come quasi tutte quelle in terra ligure.Vedi tu.Da quello che scrivi non sei in "formissima"...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
il we scorso ha fatto danni a tt,io pure venerdi alle 18 sono uscito per fare 6 x 1000 a 3'45 a piedi,poi causa caldo dopo 3 ripetute ho voltato il culo e son tornato a casa non riuscendo a correre sotto i 5'km,poi la notte a lavoro e we di febbre [MENTION=52923]NormaJean[/MENTION] tira il culo per i soldi ma è meglio che ti riposi e riprendi bene,che poi rischi id mandare a puttane l'estate!

Guarda per i soldi tira proprio il c..lo ma visto che ho in programma Arona forse è meglio riprendersi.
@IlNino ero in discreta forma.....fino a sabato scorso
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
@IlNino ero in discreta forma.....fino a sabato scorso

Io stò a quello che scrivi nel post di ripetuti* problemi relativi a cali di peso.Poi se ti sentivi in forma...
Lungi da me voler togliere un avversario alla starting list!:mrgreen:




*cit:"a leggere dalle % che hai postato capisco che sbaglio sempre qualcosa, tutte le volte.
In uscite medio/lunghe la differenza di peso nel mio caso è sempre sul 4% o sopra.
Adesso vedo di controllarla puntualmente e poi tirare le conclusioni e magari fare degli aggiustamenti".
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stasera 40 km di bici
E spero 10km di corsa
Vi dirò quel che uscirà

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] hai assolutamente ragione, il mio essere in forma riguarda (stupidamente) le uscite singole in allenamento. Prima dello scorso sabato anche in bici avevo una discreta forma rispetto alle mie capacità da fermone.
Il fatto dell'alimentazione è sempre stato un problema e non sono mai riuscito a trovare il mix giusto. Non avevo valutato questa indicazione del peso, ora sicuramente lo tengo d'occhio e mi toccherà sforzarmi di mangiare e bere di più.
Di mio soffro il caldo, proprio non riesco a gestirlo e questo è un problema considerato che le gare sono per la maggior parte in mesi estivi.
Mi spiace non partecipare domenica, ci si faceva un saluto, in bocca al lupo
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Originalmente inviato da SydIlBradipo Visualizza messaggio
Guarda, io mi sono fatto 5 borracce da 750 e sono 4 litri e mezzo


Dunque... 750 ml x 5... fammi pensare.... per la proprietà distributiva sono 500x5 + 250x5, quindi 2500 + 1250... se converto in litri 2,5 + 1,25... mmm... forse... bho !!
:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.