Bryton Rider 310

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
intanto un saluto a tutti, da tempo non scrivo sul foro anche se ogni tanto vi sbircio.... avevo letto buona parte di questo topic e mi sono convinto ad acquistare il bryton310, che è arrivato ieri, ma ho solo tanta confusione, fors anche erchè è il mio primo ciclocomputer con gps... fino ad oggi ho usato strava solo dal cell, oggi vedrò di fare un giretto di un'oretta per vedere se in modo intuitivo riesco ad estrapolare i file e riportarli su strava, ma così leggendo quì ed anche in giro per la rete, non ci ho capito un brytonsecco... :mrgreen:

intanto come letto ho scaricato il brytonupdatetool, ma collegando il dispositivo non succede nulla... anzi prima restava acceso adesso collego il bryton al pc e si spegne, on riesco nemmeno a configurare il bluetooth, ne col cell e nemmeno col pc, nessuno dei due riesce a fare l'associazione, vedono il bluetooth del bryton ma non si associano...

spero qualcuno di voi riesca a delucidarmi in modo elementare, o che con l'uscita di oggi riesca a capirci qualcosina... ;nonzo% intanto ci pedalo, quantomeno i km sulle gambe si interfacciano di sicuro o-o

buona giornata ;-)

l'associazione del 310 al tuo telefono lo fai mediante l'app Bryton, in poche parole apri l'App e vai su Impostazioni BT e premi SCAN - dovresti vedere il dispositivo...

Invece per il pc una volta installato il Bryton update tools fai un riavvio del pc, poi riprova a collegare da acceso il 310 via cavo USB e poi apri l'applicativo BrytonUpdate.
vedi se risolvi così
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ma è compatibile con il sensore unico cadenza / velocità sempre della bryton? E con i nuovi sensori dotati di accelerometro (quindi senza magneti)?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ok,sono di ritorno da un giretto per provarlo.
Satelliti agganciati subito (anche se lo avevo messo all'aperto sul balcone prima di uscire per fargli trovare i satelliti una prima volta),ho dovuto trovare un attimo la sistemazione giusta per la fascia cardio (è la prima volta che ne indosso una) ma poi è andata senza mai perdere il contatto,invece il sensore cadenza tutto ok (ma è una calamita che passa davanti a un rilevatore,d'altronde). Ho girato col vecchio computerino ancora montato,così da confrontare le velocità e tutto in ordine,tranne per qualche mezzo decimale,il numero è sempre giusto.
Al ritorno a casa ho voluto provare l'upload usando l'app da smartphone,ma ne sono rimasto deluso. Per prima cosa il trasferimento via bluetooth è lento (ma è proprio il protocollo bluetooth ad esserlo),poi una volta arrivata la traccia sul profilo Bryton non è possibile pubblicarla su Strava dall'app (almeno non ho trovato l'opzione per farlo,se c'è ditemelo) ma ho dovuto accedere al sito Bryton e pubblicarla da là. Un pò macchinoso. Dalla prossima sicuramente utilizzerò l'upload manuale.

Comunque sono rimasto molto soddisfatto. Ora devo vedere un pò tutte le funzioni che ho a disposizione e trovare una buona impostazione delle varie pagine (accetto volentieri suggerimenti)
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
l'associazione del 310 al tuo telefono lo fai mediante l'app Bryton, in poche parole apri l'App e vai su Impostazioni BT e premi SCAN - dovresti vedere il dispositivo...

Invece per il pc una volta installato il Bryton update tools fai un riavvio del pc, poi riprova a collegare da acceso il 310 via cavo USB e poi apri l'applicativo BrytonUpdate.
vedi se risolvi così

grazie, domani proverò, non ho il bryton dietro con me adesso... purtroppo non sono potuto uscire in bici, quindi prove pratiche rinviate a domani...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi voi come avete organizzato la visualizzazione delle schede? Ho bisogno almeno della scheda principale dove vedo la velocità in grassetto,ma per il resto non so come organizzare i dati...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi voi come avete organizzato la visualizzazione delle schede? Ho bisogno almeno della scheda principale dove vedo la velocità in grassetto,ma per il resto non so come organizzare i dati...
Io sulla prima ho messo 5 valori, velocità grande poi sotto cadenza e battito, poi km e tempo percorso. Le altre pagine le devo ancora organizzare per bene... Accetto consigli pure io

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
scusate , ma oggi dopo l aggiornamento fatto ieri, ho messo sotto carica il 310 ho notato che ora rimane acceso anche mentre carica finalmente!!! mentre prima si spegneva appena collegavi il cavetto, speriamo che al prossimo aggiornamento metteranno anche la wam, così non rimpiango nulla del garmin

Ottima notizia, l'ho riscontrato anche io :).
Un paio di settimane fa inviai una mail all'assistenza x chiedere info sul prodotto e sulle sue caratteristiche, e chiesi anche di questa modalita' di funzionamento.
Non ho mai avuto risposta, ma ora c'e' questa bella sorpresa (utile per chi fa randonnee lunghe), se fosse una questione di attenzione verso i clienti sarebbe notevole :eek:
Chissa' che non arrivino a implementare un'altra funzione che secondo me pure puo' essere utile, la stima dello sviluppo metrico in uso, che si puo' ottenere dai dati forniti dal sensore di cadenza e dalla velocita' (c'e' un'ottima applicazione per smartphones android, ipbike, che lo fa)
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ok,sono di ritorno da un giretto per provarlo.
Satelliti agganciati subito (anche se lo avevo messo all'aperto sul balcone prima di uscire per fargli trovare i satelliti una prima volta),ho dovuto trovare un attimo la sistemazione giusta per la fascia cardio (è la prima volta che ne indosso una) ma poi è andata senza mai perdere il contatto,invece il sensore cadenza tutto ok (ma è una calamita che passa davanti a un rilevatore,d'altronde). Ho girato col vecchio computerino ancora montato,così da confrontare le velocità e tutto in ordine,tranne per qualche mezzo decimale,il numero è sempre giusto.
Al ritorno a casa ho voluto provare l'upload usando l'app da smartphone,ma ne sono rimasto deluso. Per prima cosa il trasferimento via bluetooth è lento (ma è proprio il protocollo bluetooth ad esserlo),poi una volta arrivata la traccia sul profilo Bryton non è possibile pubblicarla su Strava dall'app (almeno non ho trovato l'opzione per farlo,se c'è ditemelo) ma ho dovuto accedere al sito Bryton e pubblicarla da là. Un pò macchinoso. Dalla prossima sicuramente utilizzerò l'upload manuale.

Comunque sono rimasto molto soddisfatto. Ora devo vedere un pò tutte le funzioni che ho a disposizione e trovare una buona impostazione delle varie pagine (accetto volentieri suggerimenti)

Confermo il passaggio della traccia da dispositivo a smartphone è lento, troppo lento, poi logicamente il passaggio successivo si deve fare da un qualsiasi browser.
Sul mio telefono (android) mi sono creato un link diretto su una schermata per eseguire rapidamente l'operazione.
Spero che in un prossimo futuro l'upload a Strava sia implementato direttamente nell'App.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Qualcuno aveva scritto che il nuovo aggiornamento appena rilasciato sistema il problema dell' eccessiva lentezza dello scaricamento della traccia via BT, ho capito male?