Garmin Edge 800

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti, scaricando un'attività sul GC mi sono accorto di aver deviato il mio percorso e di aver pedalato nell'oceano pacifico :mrgreen: esiste un modo software per sistemare il tracciato?

P.S. km e dsl sono corretti ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, scaricando un'attività sul GC mi sono accorto di aver deviato il mio percorso e di aver pedalato nell'oceano pacifico :mrgreen: esiste un modo software per sistemare il tracciato?

P.S. km e dsl sono corretti ;nonzo%

Strano che I chilometri siano corretti. Anche sullo strumento e nei totali?

Comunque si può correggere. BaseCamp per restare in casa Garmin. TCXCONVERTER, ST3 e altri...

carlo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie o-o

Si, i dati sono tutti corretti sia sullo strumento che su GC che su Strava, di seguito il link all'attività se ti può interessare

http://connect.garmin.com/activity/523132955

C'ero anche io Domenica, e anche a me ha "svirgolato", nella discesa dal Broccon, ma tu sei andato quasi all'isola di Pasqua :mrgreen:

Con TCXConverter dovresti riuscire facilmente a trovare il punto sballato e cancellarlo.


carlo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
nell'uscita di oggi è successa una cosa strana al mio edge 800; ho svolto un paio di allenamenti pianificati e caricati sull'800 ed a mio ritorno, una volta scaricati i dati, ho visto che mancava la traccia gps, o meglio, non è stato registrato il percorso seguito. gli altri dati ci sono tutti, compreso il dislivello.

allego la traccia.

[url]http://connect.garmin.com/activity/527069160[/URL]

Evidentemente non ha mai fatto il fix con i satelliti.
Il resto l'ha acquisito dal sensore esterno (cad/vel) e dal barometrico (dislivello).
Strano, perchè potrebbe anche essere che sei partito senza che ci fosse il segnale acquisito, ma in 1h30' poi lo trova per forza
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Evidentemente non ha mai fatto il fix con i satelliti.
Il resto l'ha acquisito dal sensore esterno (cad/vel) e dal barometrico (dislivello).
Strano, perchè potrebbe anche essere che sei partito senza che ci fosse il segnale acquisito, ma in 1h30' poi lo trova per forza

Giusta osservazione!
Secondo me lo ha inavvertitamente messo in modalità "demo" ossia ha disabilitato il gps, come quando ci si allena sui rulli.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi ho una domanda per voi. Oggi ho messo il magnete per il contapedalate, non ho messo quello originale ma è pur sempre una calamità agganciata al pedale.
Calamita subito rilevata il problema è che mi segna il doppia delle pedalate al minuto.
A qualcuno di voi è capitato e sapete come risolvere il problema?

Ciao ciao grazie mille!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi ho una domanda per voi. Oggi ho messo il magnete per il contapedalate, non ho messo quello originale ma è pur sempre una calamità agganciata al pedale.
Calamita subito rilevata il problema è che mi segna il doppia delle pedalate al minuto.
A qualcuno di voi è capitato e sapete come risolvere il problema?

Ciao ciao grazie mille!

A me è successo e per risolvere ho dovuto allontanare di 1-2 mm sensore e magnete.

carlo
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi ho una domanda per voi. Oggi ho messo il magnete per il contapedalate, non ho messo quello originale ma è pur sempre una calamità agganciata al pedale.
Calamita subito rilevata il problema è che mi segna il doppia delle pedalate al minuto.
A qualcuno di voi è capitato e sapete come risolvere il problema?

Ciao ciao grazie mille!
è successo anche a me, ne ho messo una più piccola ed è andato a posto...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi chiedevo : come avete impostato le varie e molteplici schermate del vostro 800 , nel senso che dati avete scelto di visualizzare e perché .
Ad esempio io ho diverse schermate settate per i vari tipi di percorso , una per la salita ,una per la pianura, una riassuntiva, una per i riassunti vari tempi intermedi ecc.
Magari una foto per ogni schermata e la motivazione dei parametri scelti sarebbe carino per prendere spunto , infatti ho diverse schermate ancora non ottimizzate , perché sono in dubbio su cosa inserisci , così se avete suggerimenti sono tuttorecchi anzi occhi .
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao a tutti, mi è appena stato regalato un Edge 800. Visto che mi accingo ad acquistare gli accessori, ho qualche domanda per voi che già lo utilizzate :)

1. dove avete installato il garmin? sull'attacco manubrio va bene, oppure è consigliato il supporto apposito? lo dico perchè lo alternerei su due bici, dovrei prendere due staffe...

2. è consigliabile prendere la protezione di gomma? ci sono controindicazioni per utilizzarla?

3. fascia cardio soft o normale?

4. sapete dirmi (anche in pvt) dove conviene economicamente prendere gli accessori? a me servono fascia cardio, sensore vel/cad, e in base ai vostri consigli anche supporti o custodie

grazie!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao a tutti, mi è appena stato regalato un Edge 800. Visto che mi accingo ad acquistare gli accessori, ho qualche domanda per voi che già lo utilizzate :)

1. dove avete installato il garmin? sull'attacco manubrio va bene, oppure è consigliato il supporto apposito? lo dico perchè lo alternerei su due bici, dovrei prendere due staffe...

2. è consigliabile prendere la protezione di gomma? ci sono controindicazioni per utilizzarla?

3. fascia cardio soft o normale?

4. sapete dirmi (anche in pvt) dove conviene economicamente prendere gli accessori? a me servono fascia cardio, sensore vel/cad, e in base ai vostri consigli anche supporti o custodie

grazie!

Io sulla bdc lo monto sulla pipa con l'attacco in dotazione, sulla mtb sul tubo orizzontale, è più protetto, sempre con il suo attacco di serie.

La protezione in gomma la uso solo sulla mtb.

Fascia cardio soft... ma NON quella garmin.. che a moltissimi dopo qualche mese di utilizzo può dare problemi, spesso dopo l'anno... ce ne sono che costano meno e sono più affidabili, ad esempio polar, sigma (quella che uso ora), decathlon, ecc.

Per il resto il sensore di cadenza/vel gsc10 l'ho preso su ebay non ricordo dove.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
ciao a tutti, mi è appena stato regalato un Edge 800. Visto che mi accingo ad acquistare gli accessori, ho qualche domanda per voi che già lo utilizzate :)

1. dove avete installato il garmin? sull'attacco manubrio va bene, oppure è consigliato il supporto apposito? lo dico perchè lo alternerei su due bici, dovrei prendere due staffe...

2. è consigliabile prendere la protezione di gomma? ci sono controindicazioni per utilizzarla?

3. fascia cardio soft o normale?

4. sapete dirmi (anche in pvt) dove conviene economicamente prendere gli accessori? a me servono fascia cardio, sensore vel/cad, e in base ai vostri consigli anche supporti o custodie

grazie!

1. su bdc e mtb xc lo monto con la staffa sram perchè trovo più comodo averlo leggermente oltre il manubrio.
2. io ho la protezione in gomma perchè lo uso anche in mtb, non so quanto ripari in realtà però è sempre meglio di niente.
3. Usa la fascia originale garmin perchè era inclusa nell'edge. Ha 7-8 mesi ormai e funziona ancora. Appena salta passo a quella deca che a quanto pare funziona bene e costa meno.
4. Per il sensore ebay o store online anche se su queste cose è difficile avere un grande risparmio rispetto ai prezzi di listino garmin.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao a tutti, mi è appena stato regalato un Edge 800. Visto che mi accingo ad acquistare gli accessori, ho qualche domanda per voi che già lo utilizzate :)

1. dove avete installato il garmin? sull'attacco manubrio va bene, oppure è consigliato il supporto apposito? lo dico perchè lo alternerei su due bici, dovrei prendere due staffe...

2. è consigliabile prendere la protezione di gomma? ci sono controindicazioni per utilizzarla?

3. fascia cardio soft o normale?

4. sapete dirmi (anche in pvt) dove conviene economicamente prendere gli accessori? a me servono fascia cardio, sensore vel/cad, e in base ai vostri consigli anche supporti o custodie

grazie!

1) Io sulla bici uso il supporto tipo SRM, hai i dati sotto gli occhi e distogli meno la vista dalla strada. Io personalmente lo ritengo indispensabile.
Sulla MTB uso l'attacco in dotazione, montato sulla pipa perchè mi sembra sia più protetto. Complice la posizione più rialzata in sella, lo trovo leggibile e il supporto tipo fly bar sarebbe inutile oltre che esposto a urti

2) Io ho preso l'800 usato ed era già su. La lascio perchè è nera e copre il blu che poco si intona con le bici :mrgreen: Non ha controindicazioni ma personalmente non ne trovo una grande utilità e non la comprerei se non per ragioni estetiche di cui sopra

3) La normale ha sempre dato meno problemi di trasmissione. Volendo puoi anche prendere una Decathlon compatibile che costa un filo meno.
Io consiglio la standard garmin, usata per anni senza mai problemi.

4) Difficile dire in assoluto, i prezzi cambiano di continuo. Guarda il mercatino qui, ebay, amazon... Non disdegnare il mercatino perchè spesso trovi gente che si trova doppi sensori e li vende, nuovi, a prezzo interessante
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Dunque...partiamo dal fondo...credo di aver risolto!
Quindi una buona, anzi ottima, notizia! :mrgreen: o-o
Credo di aver identificato anche il problema, ma non sono assolutamente sicuro, data la quantita di prove e tentativi fatte!

Ho ripetuto, come suggerito da Carlo, l'operazione di rimozione dei file .fit da prima e poi di hard reset....il mio Garmin è tornato a funzionare ed essere riconosciuto corretamente dal PC.
In particolare mi sembra che il problema sia nel file Device.fit in quanto ripristinando quello backuppato il problema si ripresenta. Sono invece riuscito a ripristinare i file Totals.fit e Settings.fit senza che questi creino problemi.
Una domanda: qualcuno sa in quale file .fit sono contenuti i settaggi delle "Pagine di Allenamento" (le configurazioni degli elementi visualizzati nelle pagine)?

In ogni caso, ho fatto contemporaneamente anche altre cose tipo: reinstallare il driver USB Garmin sul PC, ho pulito ieri i contatti del connettore USB con lo spray apposito, ho rimosso tutte i file .fit relative alle tante attività passate, cancellare il file gmaptz.img e ripristinarlo tramite WebUpdater, cancellazione del file GarminDevice.xml, ecc..
Quindi in finale non sono sicurissimo di quale sia la soluzione...;nonzo%

Faccio ancora qualche test..se vengo a capo di qualche suggerimento utile provvederò a postarlo sperando che possa essere utile a qualcuno.

Grazie per il momento!

dopo un po' d'acqua sono incappato anche io nel problema del "dispositivo non riconosciuto"...
mi sono riletto tutti i post ma non sono riuscito ancora a far "vedere" al pc i garmin 800 in modalità archivio di massa per rimuovere i file fit corrotti

se non ho capitolo male dovrebbe esserci una sequenza di tasti del tipo:
- dispositivo spento
- tengo premuto lap/reset
- collego il garmin 800 al pc
è corretto? perchè a me non funziona.....

qualcuno saprebbe darmi un aiuto? grzie mille
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Vorrei fare una cosa che non ho mai fatto.....
mi spiego: Sabato andiamo a fare il giro del Manghen, non conoscendo le strade ho tracciato il percorso e lo ho caricato sul garmin, ora quando parto faccio partire il percorso, automaticamente mi registra anche l'attivita?
nelle opzioni metto indica svolte così mi dice che strade seguire vero?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vorrei fare una cosa che non ho mai fatto.....
mi spiego: Sabato andiamo a fare il giro del Manghen, non conoscendo le strade ho tracciato il percorso e lo ho caricato sul garmin, ora quando parto faccio partire il percorso, automaticamente mi registra anche l'attivita?
nelle opzioni metto indica svolte così mi dice che strade seguire vero?

A parte che sia da Telve che da Molina... è gran difficile sbagliare strada se vuoi fare il Manghen :mrgreen::mrgreen: basta restare sull'asfalto :-x
Devi comunque dare Start e sì ti registra anche l'attività.

IO non userei l'indicazione svolte, ma mi farei un .tcx con i punti corsa messi bene nei punti importanti.

Però ti consiglio vivamente di provare con un percorso breve e conosciuto prima di avventurarti, l'800 non è un TOMTOM e per usarlo come navigatore va "capito".

carlo