Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao a tutti, seguo questO post da un annetto ormai, ma non sono mai intervenuto. Sono di roma e sono al mio primo anno di bdc con circa 5000 km nelle gambe. Ho fatto un po di fondo questo inverno uscendo molto spesso nella zona formello e sacrofano, a volte anche in gruppo ( con quelli che vanno piu piano!). Ora qvrei come obiettivi per questa estate il terminillo e, se riesco, il blockaus eer questo motivo ho cominciato a fare un po di salite durante il weekend aumentando in maniera graduale la difficoltá delle stesse. Per ora ho fatto nell ordine: san polo da marcellina, san polo da tivoli fino al castagneto, e monte morra da marcellina. Volevo sapere quali altre salite potrei inserire nel mio programma di avvicinamento al terminillo ed al blockhaus che siano allenanti ed anche rilevatrici del mio stato di forma.

Vi ringrazio e spero magari di migliorare e poter uscire con qualcuno di voi: al momento le mie medie sono assolutamente incompatibili con quelle che leggo spesso su questo post!

Guarda, un'altra bella salita è quella che va a Saracinesco, sono 8 km all'8%/10%....
Partendo da Tivoli ti fai la Tiburtina fino al casello di Vicovaro, dopo ca un km sulla destra c'è il bivio per Sambuci-ciciliano-pisoniano-saracinesco, da li inizi a salire, molto bella , dura ma fattibile.
Unico inconveniente: trovo sempre cani belli inc........ATI su quella salita.

a me i cani non hanno mai dato problemi...sarà che vado troppo veloce :sborone:
Secondo me come antipasto al terminillo è ottimo, praticamente il terminillo è 2 saracinesco e mezzo o-o

il bh è più duro del terminillo, da pretoro le pendenze sono più dolci ma è interminabile, comunque fatto il terminillo si va ovunque!o-o

ps. Saracinesco è allenante sia in salita...che in discesa ;)
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Benvenuto o-o pedali dove spesso pedalo anch'io:mrgreen:



La salita allenante, buona per testarsi, a mio parere è Monteflavio (si prende da Moricone)... son 8.5km. al 6% medio, molto regolare. Partendo dalle zone nostre il giro potrebbe essere più o meno questo .... andando e tornando con la Tiberina che è più tranquilla della Salaria....

[URL]http://www.strava.com/activities/128072617/[/URL]

non ci sono cani :mrgreen:

Il Terminillo io l'ho fatto la prima volta più o meno al tuo livello, forse anche meno perché molte delle salite che citi non le avevo ancora fatte..
nulla di impossibile .... basta prenderlo piano... il Blockhaus non l'ho mai fatto ce l'ho in programma..... chissà se riuscirò quest'anno...




cmq resta connesso che magari a maggio ci si organizza per un giro sul Terminillo lasciando la macchina a Rieti o-oo-o

Di nuovo Buona Pasqua a tutti!

Ciao Andre, Monteflavio l ho fatto lo scorso autunno passando da Tivoli e scendendo a Montorio e poi Nerola. Bella salita e bella discesa.

http://www.strava.com/activities/92791138/

Visto che frequentiamo le stesse strade ci vediamo in giro. Ho una wilier sr bianca.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Gx2 o chi buon conoscitore della zona potrebbe fare una descrizione del lungo della Garibaldina con annessi punti di pericolo (intesi nel senso di strade mal ridotte) e di interesse (dal punto di vista del percorso)?

L'anno scorso feci il medio. Non ricordo granchè ma credo la partenza non sia tra le più lineari.

Grazie.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gx2 o chi buon conoscitore della zona potrebbe fare una descrizione del lungo della Garibaldina con annessi punti di pericolo (intesi nel senso di strade mal ridotte) e di interesse (dal punto di vista del percorso)?

L'anno scorso feci il medio. Non ricordo granchè ma credo la partenza non sia tra le più lineari.

Grazie.

Partenza dentro al paese, ci si sfilaccia per la strada stretta e si perde subito la testa del gruppo, ma c'è uno strappetto di 800m dove puoi superare quelli fermi. Poi discesone di 3km a 70kmh in gruppo!Pauuuuura!! Si scende sulla palombarese e ci sono 2 strappate di un km con punte del 10-11% in cui si va a tutta! a meno che non sei proprio a ridosso dei primi. Poi ancora qualche km sulla palombarese, prevalentemente in discesa e svolta a sinistra su via della neve, dove ci saranno altri 2-3 saliscendi abbastanza dolci, poi svolta a destra su una bella strada che porta a moricone, qui ci sono 3-4 strappi duretti con punte anche del 10%, prima dei 2km al 5% che portano a moricone. Non si arriva in paese ma si svolta a sinistra, 3-4km di discesa e poi salita di acquaviva, una chilometrata al 6-7% e poi scema fino a diventare falsopiano. Tieni duro all'inizio che poi a ruota si sta bene. Altra discesa e poi inizia la salita dei 4 venti, sono 2,5km al 5% poi un po' di falsopiano e un altro paio di km al 6%. Discesa di 3-4km fino a toffia dove iniziano altri 3km di salita al 5%, poi falsopiano/pianura fino alla salaria vecchia dove si svolta a destra. Qui prevalentemente si scende, ma occhio alla strada disastrata. Si ritorna ad acquaviva e si svolta a sinistra verso nerola. La strada qua tende a salire fin sotto al paese dove inizia la salita vera. Primi 2km fino al paese all'8%, poi spiana e riprende per altri 4km al 5-6% fino a montorio dove c'è uno strappo all 8-9 per 800m, superata la piazzetta la salita diventa un falsopiano fino al bivio per monteflavio, dove noi scenderemo verso moricone. Dopo moricone ancora discesa, poi salitella di 1km fino a stazzano e svolta a destra, ancora discesa per 4-5km fino al bivio per palombara, dove si svolta a sinistra. Questa è un'altra strada piena di saliscendi, sotto al paese inizia la salita, 2km primo tratto al 13% di 900m, poi spiana, poi riprende per altri 600-700m fino al paese. Svolta a destra fino al bivio per marcellina, dove si scende a destra, discesa di 4km poi svolta a destra e si entra dentro guidonia. Usciti da quidonia salita delle cementerie, 1,5km al 6% poi 1km al 3-4. Si scende di nuovo sulla palombarese e poi si svolta quasi subito a destra dove si iniziano gli ultimi 6km per mentana. Fondamentalmente ci sono un paio di strappate fino al paese. Poi curva a gomito, discesa tutta rotta, svolta a sinistra e inizia l'ultimo km. Qua chi è fermo allo sprint può anticipare e provare ad anadare via sullo strappetto di 400m al 6%, poi spiana, e poi altro strappetto più duro fino a 300m dall'arrivo, poi spiana ed ultimi 100m a salire.
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Gx2 o chi buon conoscitore della zona potrebbe fare una descrizione del lungo della Garibaldina con annessi punti di pericolo (intesi nel senso di strade mal ridotte) e di interesse (dal punto di vista del percorso)?

L'anno scorso feci il medio. Non ricordo granchè ma credo la partenza non sia tra le più lineari.

Grazie.
iscritto oggi,grazie per le info sul lungo.Esordio con la maglia Fatato
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

(ancora devo decidere se farla anch'io o meno :wacko:)

come ho già detto a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], è un ottimo allenamento, molto simile a quella di terni (a mentana l'arrivo è più interessante perchè tende a salire), anche se come organizzazione è lontana anni luce. Comunque per chi sta abbastanza avanti i problemi sono sicuramente meno, il mio gruppo l'anno scorso aveva la motostaffetta.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
come ho già detto a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], è un ottimo allenamento, molto simile a quella di terni (a mentana l'arrivo è più interessante perchè tende a salire), anche se come organizzazione è lontana anni luce. Comunque per chi sta abbastanza avanti i problemi sono sicuramente meno, il mio gruppo l'anno scorso aveva la motostaffetta.

Sinceramente non mi alletta solo che devo correre e di gare, a parte una proprio sotto il balcone di casa ma circuito cricetino, ce ne sono poche e lontane. L'unica fattibile sembrerebbe questa.
Vediamo nelle prossime ore o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sinceramente non mi alletta solo che devo correre e di gare, a parte una proprio sotto il balcone di casa ma circuito cricetino, ce ne sono poche e lontane. L'unica fattibile sembrerebbe questa.
Vediamo nelle prossime ore o-o
Idem. Voglia di venire a Mentana = prendere un calcio nelle palle.....ma sarebbe ora di corricchiare un pò e vedere se qualcosa si aggiusta.
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ciao a tutti, bentrovati!
...scusate se rispunto fuori dopo tanto tempo con una domanda poco pertinente ;-) chiedo venia.

Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di abbigliamento: mi servono i manicotti ma quelli che mi interessano li ho trovati solo on line. Voi per la taglia come vi regolate? Voglio dire, li avete della stessa taglia della maglia (a parità di marca)?

Volevo postare questa domanda in una sezione dedicata del forum ma...mi son perso ;nonzo% chiedo dunque perdono ai mod.

Mi piacerebbe, qualche volta, fare di nuovo un giro sul tipo di quelli fatti insieme...anche se sono ormai mesi (per svariati motivi) che non riesco a mantenere un ritmo costante nelle uscite (per non dire che è da dicembre che non esco nel vero senso). Pazienza.

Ciao a tutti e grazie.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti, bentrovati!
...scusate se rispunto fuori dopo tanto tempo con una domanda poco pertinente ;-) chiedo venia.

Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di abbigliamento: mi servono i manicotti ma quelli che mi interessano li ho trovati solo on line. Voi per la taglia come vi regolate? Voglio dire, li avete della stessa taglia della maglia (a parità di marca)?

Volevo postare questa domanda in una sezione dedicata del forum ma...mi son perso ;nonzo% chiedo dunque perdono ai mod.

Mi piacerebbe, qualche volta, fare di nuovo un giro sul tipo di quelli fatti insieme...anche se sono ormai mesi (per svariati motivi) che non riesco a mantenere un ritmo costante nelle uscite (per non dire che è da dicembre che non esco nel vero senso). Pazienza.

Ciao a tutti e grazie.


Ciao Sà ;) passa da Decathlon e misurali lio-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.