Specialized Venge Elite

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Salve ragazzi, stamattina ho ritirato la mia prima bici da corsa. Sono un novellino in tutti i sensi e sicuramente questa bici è anche troppo per me ma ho preferito fare uno sforzo in più e prenderne una che mi faccia venire voglia di pedalarla anche solo a guardarla. E così è venuta fuori questa bellissima venge con colorazione Omega Pharma Quick Step. Per ora e credo per molto ancora sarà così come esce dalla casa, montata 105, ho messo solo i pedali ultegra carbon 6800. Fuorisella non esagerato perchè ho le gambine corte :cry però è accettabile. Ho cambiato le gomme subito visto il tempo mettendo le vittoria rubino pro III da 25, avrei preferito restare sulle 23 però vanno bene uguale.
Sono appena uscito per circa un oretta per vedere come mi ci trovavo e mi sono mezzo impiccato con le tacchette fisse ai pedali, mi ci devo abituare altrimenti mi ci allungo. Domani mi ci dedicherò un pò di più e vediamo che succede.

;-)
 

Allegati

  • 20131221_151215-1.jpg
    20131221_151215-1.jpg
    114,6 KB · Visite: 184

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ciao!!complimenti per la bici!!io ho il telaio come il tuo.....mi trovo benissimo e non è così rigida come la descrivono...
Ma toglimi una curiosità...mi sembra che hai la sella un po' bassa o sbaglio??ke taglia è la bici?
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Lo so ragazzi....la bici è una 52 ed io ho 77 di cavallo come detto ho le gambe più corte di almeno un paio di cm rispetto alla norma. Considerate che sono alto 172 ho allungato anche la pipa di un centimetro più o meno. Mi ha preso le misure e regolato il tutto direttamente il venditore che comunque è anche un biomeccanico.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Eh hai un po' il baricentro basso diciamo...se giocassi a calcio sarebbe un vantaggio perché saresti più rapido di uno con le leve lunghe....in bici è un po' diverso....magari sei più potente boh!!
La pipa a ocio è da 100 mm??
Oh te fai più giri che puoi e in base anche alla tua flessibilità magari un pó la alzi la sella poi...di sicuro chi te l'ha assemblata ci capisce perché a occhio è un bel assemblaggio!!
Ora hai solo da divertirti vedrai che di soddisfazioni te ne togli!
E quando puoi...magari l'anno prox... mettici su un bel paio di ruote alto profilo e sei a posto!!
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Eh hai un po' il baricentro basso diciamo...se giocassi a calcio sarebbe un vantaggio perché saresti più rapido di uno con le leve lunghe....in bici è un po' diverso....magari sei più potente boh!!
La pipa a ocio è da 100 mm??
Oh te fai più giri che puoi e in base anche alla tua flessibilità magari un pó la alzi la sella poi...di sicuro chi te l'ha assemblata ci capisce perché a occhio è un bel assemblaggio!!
Ora hai solo da divertirti vedrai che di soddisfazioni te ne togli!
E quando puoi...magari l'anno prox... mettici su un bel paio di ruote alto profilo e sei a posto!!
I cerchi infatti saranno il primo step.......per le ruote devo capire se ho fatto bene a mettere le 25 e non le 23.;nonzo%
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
tieni i 25 che sono più stabili....prox volta xó vai di 23, ma ascolta sempre i consigli del negoziante che ne sa meglio anche di tutti noi in cui ognuno dice la sua perché è sempre tutto soggettivo;)
Intanto direi che ti sei fatto un bel regalo per Natale...Buon divertimento!!
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Buongiorno ragazzi...o-o stamattina un bel giretto sempre molto tranquillo (pensavo di essere molto più in forma di quello che in realtà sono :cry:) qualche salitella corta e tanta pianura. Da inesperto che sono a mio parere devo far registrare il cambio perchè la catena quando è sul pignone "piccolo" e sulla corona "piccola" tocca il deragliatore anteriore facendo rumore, con un piccolo movimento della leva cambio sposto leggermente e risolvo, ma certo non è cosa normale. Per il resto mi trovo bene, sto prendendo confidenza con gli agganci pedali e........... pedalare con il sole, in inverno, è da sballo ;-)

fotina
 

Allegati

  • 20131223_113457.jpg
    20131223_113457.jpg
    121,3 KB · Visite: 93

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Wolf pedalare con il 39 davanti e l'11 (presumo hai un pacco pignoni 11-28 dietro) non serve ad una mazza e sarebbe pure sbagliato perché la catena lavora incrociata....
Io ti consiglio di pedalare con il 50 davanti e 14, max 16 dietro....poi col 39 e dal 16 in su così la catena lavora sempre dritta....
Già con il 50-14 sei bello agile come rapporto!!
Buon divertimento ;)
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Wolf pedalare con il 39 davanti e l'11 (presumo hai un pacco pignoni 11-28 dietro) non serve ad una mazza e sarebbe pure sbagliato perché la catena lavora incrociata....
Io ti consiglio di pedalare con il 50 davanti e 14, max 16 dietro....poi col 39 e dal 16 in su così la catena lavora sempre dritta....
Già con il 50-14 sei bello agile come rapporto!!
Buon divertimento ;)

Grazie per il suggerimento, ho tanto da imparare e pedalare. Quindi ci può stare il fatto che struscia perché lavora male?
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Wolf pedalare con il 39 davanti e l'11 (presumo hai un pacco pignoni 11-28 dietro) non serve ad una mazza e sarebbe pure sbagliato perché la catena lavora incrociata....
Io ti consiglio di pedalare con il 50 davanti e 14, max 16 dietro....poi col 39 e dal 16 in su così la catena lavora sempre dritta....
Già con il 50-14 sei bello agile come rapporto!!
Buon divertimento ;)

Certo che dire ad un principiante che con un 50-14 si è belli agili non mi sembra il massimo. Con questo rapporto a 90 rpm sei sui 40 all ora, velocitá che in pianura, da solo, non è da tutti.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Certo che dire ad un principiante che con un 50-14 si è belli agili non mi sembra il massimo. Con questo rapporto a 90 rpm sei sui 40 all ora, velocitá che in pianura, da solo, non è da tutti.

Hmmmm mi sa ke hai ragione anche tu forse ho esagerato col 14:mrgreen:
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Auguri ragazzi. Oggi ho aperto l'anno con un 50 km tra pianura e salitelle e per ora è la distanza più lunga da me percorsa. Sto prendendo confidenza col cambio gestendo bene i rapporti. Sono soddisfatto. ....per ora. ;)

La bici non è scomoda come pensavo, in velocità mi da la sensazione di un controllo perfetto, le asperità dell'asfalto si sentono tutte ma dove i tratti sono buoni va che è una bellezza
 

wolfpower

Novellino
25 Novembre 2013
24
2
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Venge Elite OPQS
Ecco il primo step........cerchi alto profilo. Devo dire che a livello estetico la bici viene stravolta, molto più bella e a mio parere bilanciata.

Ho la sensazione di mantenere molto meglio la velocità di crociera, una sorta di effetto volano o forse solo un miglior scorrimento dei mozzi rispetto alle mie "vecchie" alluminio. Di contro, il vento laterale si sente eccome.

Domanda, ho notato che facendo girare la bici a vuoto tenendola sollevata, saltella leggermente. Premetto che le ruote sono dritte e centrate, fatte verificare. mi hanno detto che è una cosa comune, quasi nessuna se non proprio nessuna è esente da questo effetto. Comunque non si sente in sella, ma lo si apprezza solo tenendola in mano. Praticamente è come se la ruota non avesse un' equa distribuzione dei pesi, in effetti la valvola funge da pesetto e se non è controbilanciato da qualcosa dalla parte opposta è ovvio che vibri così. in fase di progettazione non ci pensano?
 

Allegati

  • 2014-04-02 17.30.39 (1).jpg
    2014-04-02 17.30.39 (1).jpg
    108,3 KB · Visite: 45