Caffélatex per tubolari

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
tra il lattice e il butile cosa cambia

il lattice è più elastico, si adatta meglio alla deformazioni: questo rende il tubolare più comodo e consente di risparmiare una piccola manciata di watt, visto che c'è meno resistenza alla deformazione.
Di contro la camera perde rapidamente pressione, è più porosa, la devi gonfiare ad ogni uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
il lattice è più elastico, si adatta meglio alla deformazioni: questo rende il tubolare più comodo e consente di risparmiare una piccola manciata di watt, visto che c'è meno resistenza alla deformazione.
Di contro la camera perde rapidamente pressione, è più porosa, la devi gonfiare ad ogni uscita.
grazieo-oper esempio i competition sono lattice o butile e gli sprinter sempre continental? gli ho ordinati ormai ma volevo saperlo grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Scusate, mi è arrivato il caffèlatex della effetomariposa e vorrei metterlo nelle mie tublari da 50.
Come procedo?
svito la parte superiore della valvola, e inserisco il liquido con una siringa attraverso la prolunga della valvola, poi sparo un po' di wd40 per non farla ostruire, riavvito la parte superiore della valvola, gonfio.
Corretto?
ci sono altre accortezze?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Scusate, mi è arrivato il caffèlatex della effetomariposa e vorrei metterlo nelle mie tublari da 50.
Come procedo?
svito la parte superiore della valvola, e inserisco il liquido con una siringa attraverso la prolunga della valvola, poi sparo un po' di wd40 per non farla ostruire, riavvito la parte superiore della valvola, gonfio.
Corretto?
ci sono altre accortezze?
50ml a ruota lo metto pure io
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
mettono da 30 a 50 ml quanto allora grazie
Consigliamo generalmente 30 ml per i tubolari strada fino a 23mm di sezione.
Inserire un quantitativo superiore in realtà non comporta inconvenienti, se non il fatto di portarsi dietro un peso maggiore. Di contro, si ha un quantitativo di prodotto maggiore "a disposizione" in caso di foratura: dato che il Caffélatex si trasforma in schiuma con il movimento non ci sono sgradevoli effetti volano mentre si pedala.
Penso che il 50 si riferisse all'altezza del profilo del cerchio in mm :mrgreen:
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, se dovessi usare il caffélatex per riparare un foro, quindi non come preventivo ma inserito solo da tubolare forato e sgonfio, è importante gonfiare nel minor tempo possibile, tipo con co2, o si può gonfiare anche più lentamente con pompa o pompetta tascabile?
Grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
una volta messo il caffèlatex è importante gonfiare nel minor tempo possibile, tipo con co2, o si può gonfiare anche più lentamente con pompa o pompetta tascabile?
Grazie
no...è istantaneo...non hai tempo nenache di prendere la bomboletta CO2....

a parte gli skerzi hai tempo hai molto tempo, anzi esssendo oramai dentro la camera potresti anche chiudere la valvola a camera sgonfia, l'importante che riamnga la stessa umidità interna, l'acua non a modo di evaporare.
cmq gonfiala ma tranquillo con tutta calma o-o