come funzionano le "cicloturistiche" ?

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ti iscrivi, spendi poco, partenza alla francese, lungo il percorso ci sono dei controlli a timbro su una cartolina o con un sistema di rilevamento con lettura del codice a barre, la classifica finale viene fatta in base ai km percorsi dai vari componenti della società.
parti che pesi un tot arrivi che pesi un tot+x......
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.845
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E oltretutto sono più "divertenti" delle gf serie, non c'è quasi competizione e si magna di brutto!!! Alla gf di lugo del pedale bianconero al ristoro di imola c'era la piadina con salsiccia e prosciutto!!! In'oltre vedi mezzi che alle gf ufficiali non vedrai mai, tipo, sempre a lugo, un meraviglioso tandem Vetta che ho messo nel mio album!!!
 

mikkk

Novellino
16 Ottobre 2009
42
2
55
prov. lucca
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Buonasera,nel 2013 vorrei provare a fare qualche cicloturistica anch'io,in Toscana. Riallacciandomi alla domanda di caesar 67,è obbligatorio essere tesserati per qualche squadra?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.845
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera,nel 2013 vorrei provare a fare qualche cicloturistica anch'io,in Toscana. Riallacciandomi alla domanda di caesar 67,è obbligatorio essere tesserati per qualche squadra?

Dipende dall'organizzazione, alcune fanno correre anche i non tesserati, presenti un certificato medico di idoneità e ti rilasciano un cartellino giornaliero, altre invece non lo fanno e devi essere tesserato per forza!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.845
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie per il chiarimento.

Di niente!!! Comunque trova una squadra nella tua zona e tesserati, la tessera uisp costa 38€ e hai l'assicurazione contro i danni a terzi che è molto importante! In oltre il tesserino giornaliero mi sembra costi sui 5€, oltre al costo dell'iscrizione alla gf!
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Posso fare un po' di pubblicità??? :mrgreen:
Beh dai ci provo!

Se volete provare un evento ciclistico unico nel suo genere, venite a trovarci a Lugo (RA) il 5 maggio: quest'anno il Giro della Romagna, oltre alla formula granfondo che credo (spero) non ha bisogno di presentazioni (lungo: 170km - 2000mt dsl+ circa), ha diverse novità interessanti... come ad esempio la possibilità di fare il giro in fuoristrada (in MTB) su e giù per i sentieri delle nostre colline!!! :cassius: con un lungo da più di 100km :cassius:
Per chi ama la formula randonneé, poi, anche quest'anno abbiamo due brevetti da 300 e 400km, con percorsi leggermente diversi dall'anno scorso e dislivelli che arrivano a superare i 4000mt...

Insomma ce n'é per tutti... Ulteriori info le trovate qui:
[url]http://www.ucfbaracca.it/giroromagna_volantino2013.html[/URL]

Che ne dite di venire a tastare il terreno di persona? ;)
Io sarò uno tra quelli che vi offrono da bere o-o