Gran Fondo Chesini

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclettico ha scritto:
Qualcuno è mai andato a farla? C'è il 19 settembre. Sembra parecchio tosta, forse troppo...

http://www.lascaligera.it/

ECCHIME!!

É tosta eccome!!
Percorso MOLTO MOLTO bello & impegnativo, il Baldo é una signora salita molto lunga, l'ultimo pezzo é un vero calvario!!Panorami bellissimi in mezzo ai pascoli con le vacche.
Poi con 100km arrivi sulla Peri-Fosse che é un Giau, MICIDIALE!!
Poi torni a 1600 ma la salita é piú regolare e pedalabile.
Infine Torricelle, un paio di km non duri che se ne hai parti con la padella e stacchi il gruppo e poi
plani al traguardo (io l'ho fatto 2 anni fa che sensazione!!)

Il problema é il tempo perché a fine settembre se becchi brutto é veramente ma veramente grigia!

Io ho patito molto ma molto + freddo che alla Campagnolo, FA TE!!
Poi la discesa del Baldo é tipo quella del Giau, nel sottobosco, immagina a fine settembre
un bel tappeto uniforme di foglie morte BAGNATE!

L'anno scorso bellissima giornata, ma come dicevamo tempo e c....

Se la vuoi fare ti consiglio di iscriverti all'ultimo momento perché se é brutto non ne vale
veramente la pena di partire, certo che col sovrapprezzo poi paghi uno sproposito, sono valutazioni
soggettive....
Dovrebbero anticiparla a luglio/agosto, allora sí!!

Dimaticavo......il problema é anche che devi scegliere prima il percorso,
perché se parti e decidi poi di fare il corto non ti classificano!!

Io non la faccio
1 perché hanno aumentato di 5eu
2 perché quest'anno voglio smettere prima

Ciao!
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Grazie assai del report completo..
Sicuramente se mai dovessi farla mi iscrivo all'ultimo momento, come peraltro quasi sempre.
Essendo a Verona, il vantaggio è che si potrebbe andare in giornata. Boh, si vedrà. Certo che la settimana dopo la 5 Terre (se mai riuscirò a farla) un po' presto.

> perché quest'anno voglio smettere prima
Pecchè? Non si smette, al massimo si rallenta un po'....
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclettico ha scritto:
Pecchè? Non si smette, al massimo si rallenta un po'....

Avrei in mente di esordire sui 42.195metri tra dicembre e gennaio, che
per me é un'impresa titanica,e visto che faccio giá fatica a fare una cosa
sola per volta, dopo le 5 Terre devo cominciare a correre!

BOIA CHI MOLLA!!

....altri pro
1 partenza e arrivo nella bellissima piazza Bra dabvanti all'Arena, quando
arrivi é pieno di turisti che guardano!!
2 partenza con della pianura ma stranamente calma e non rischiosa.

Se c'é bello ne vale veramente la pena!

Ciao!
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Premetto che la GF come gara non l'ho mai fatta, ma essendo le salite serie più vicine a casa mia le conosco molto bene perchè le ho fatte molte volte. Quest'anno inoltre, in vista della Maratona delle Dolomiti, il percorso l'ho fatto quasi tutto, evitando solo la parte vicina all'abitato di VR. Per me non è durissima, almeno per usare un paragone non come la Maratona. La salita che da Caprino porta a Novezza è lunga ma non particolarmente impegnativa, i tratti duri sono uno strappetto di qualche centinaio di metri dopo Ferrara di Monte Baldo, gl'ultimi km prima del rifugio Novezzina che essendo dritti non restituiscono la reale pendenza ed invogliano a tirare, ma poi bisogna fare i conti con lo strappone di 6-700m al 18% subito dopo il rifugio. Salita tosta è la Peri-Fosse, sono 9km con strappi al 15% tutti nel finale, il problema è che non spiana praticamente mai quindi è difficile respirare se sei in riserva. Passata questa salita son tutti "mangia e bevi" fino a VR, che di per se non costituirebbero un grosso problema, ma se fatti con rapporti duri ti "segano i gambini".
Spero di esser stato abbastanza esauriente. Purtroppo anche quest'anno non la potrò correre in quanto sarò in ferie, ma prima o poi passerò un settembre in Italia!!!

Saluti
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Strega ha scritto:
Purtroppo anche quest'anno non la potrò correre in quanto sarò in ferie, ma prima o poi passerò un settembre in Italia!!!

Saluti
:offtopic: bè se proprio ci tieni mi accollo io l'onere di consumare questo duro mese di ferie!! :smile:
:offtopic:
ciauz
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
> Avrei in mente di esordire sui 42.195 metri tra dicembre e gennaio...
Maratona.. complimenti... Ma cominci a correre ora o hai un po' di esperienza? Occhio alle ginocchia e alla schiena. Io non riesco più a correre da qualche anno, se ci provo alla terza o quarta uscita mi inchiodo... manco una partitella a basket posso permettermi.
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Caro Spin ti ringrazio per l'interessamento ma anche quest'anno m'aspetta l'ingrato compito di accogliere i cari colleghi che tornano dalle vacanze gialli di rientro, rincuorandoli e restituendogli i gesti affettuosi che mi avevano donato prima di partire!!! :mrgreen:

Saluti
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclettico ha scritto:
> Avrei in mente di esordire sui 42.195 metri tra dicembre e gennaio...
Maratona.. complimenti... Ma cominci a correre ora o hai un po' di esperienza? Occhio alle ginocchia e alla schiena. Io non riesco più a correre da qualche anno, se ci provo alla terza o quarta uscita mi inchiodo... manco una partitella a basket posso permettermi.

Mai corso in vita mia fino a ottobre dell'anno scorso.
Ho cominciato pian piano e sono arrivato alla 1/2 Maratona a metá febbraio con uno scarsissimo 1.41.
Dal giorno dopo non ho piú fatto un passo di corsa, e ho ricominciato con la bici.

Fortunatamante, dopo un breve periodo di adattamento, non ho mai avuto grossi problemi, anche
perché son partito subito con le scarpe giuste.

Eccomi in azione!!
Vá che leggiadria!!
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Di maratone a piedi ne ho corsa una sola e ne porto ancora le conseguenze!!! Scherzi a parte quando facevo duathlon ho pensato bene di preparare una maratona così da non potermi annoiare nel periodo invernale!!! Risultato... una bella periostite e stagione del duathon saltata completamente!!! Da li ho cominciato ad apprezzare sempre di più la bicicletta!
Non ti voglio scoraggiare anche perchè ti assicuro che correre una maratona è qualcosa di unico e nonostante tutte le sfighe che ho avuto è stata un'esperienza indimenticabile che vorrei rivivere, ma questa volta con un pò più d'esperienza! Perchè credimi sembrerà assurdo ma l'esperienza in questo genere di gare è fondamentale. Rispettare le tabelle ha la sua importanza ma ci sono altre 1000 variabili da tenere in considerazione.

Saluti
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
@Strega

Hai perfettamente ragione, purtroppo correre é molto rischioso, checché
ne dicano i "runners".
Infatti l'inverno scorso avevo molta paura che mi si potesse scassare
qualcosa, e devo dire che mi é andata bene, anche perché sono un po' pesantino.

D'altro conto anche in bici si puó cadere......

Il proposito é quello di provarci, e al primo inconveniente smettere subito, sperando che se si deve rompere qualcosa dia prima qualche sintomo in
modo da poter smettere in tempo....mal che vada riabilitazione con la bici!

C'é tanta di quella gente che corre a piedi........non sono mica tutti zoppi.
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Beh dai Carma75 non diamo l'impressione che la corsa sia un pericolo per chi va in bicicletta, la corsa va bene, i problemi li si hanno quando le distanze cominciano a diventare sostenute. Fino all'anno scorso ho abbinato la bici con la corsa (max 12km) specialmente nel periodo invernale e non ho avuto mai problemi, anzi mi ha permesso di tenere il cosidetto fiato anche quando le uscite in bici erano poco frequenti.

Guarda questo tipo come si allena d'inverno, adesso non mi sembra stia patendo!!!
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Carma75 ha scritto:
ciclettico ha scritto:
Pecchè? Non si smette, al massimo si rallenta un po'....

Avrei in mente di esordire sui 42.195metri tra dicembre e gennaio, che
per me é un'impresa titanica,e visto che faccio giá fatica a fare una cosa
sola per volta, dopo le 5 Terre devo cominciare a correre!

Io vado a farla perchè anche se il Criterium l'ho già portato a casa con la Pinarello tento di entrare nei primi 10 di categoria anche se dovrei fare una prova straordinaria visto che sono 18imo.

Per Carma75 : io la domenica seguente vado a Berlino a fare la maratona. Con questa dovrei arrivare a 5 in un anno: NEW YORK, MILANO, TREVISO, ROMA, BERLINO(!?!).

Se vuoi poi tento venezia a ottobre e di nuovo milano a dicembre.

Per il prossimo hanno se invece è la tua prima maratona ti consiglio Roma perchè è straodinaria!!!

ciao
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
fabietto ha scritto:
...Per il prossimo hanno se invece è la tua prima maratona ti consiglio Roma perchè è straodinaria!!!

Complimenti, visto che riesci a conciliare le due cose!
E visto che punti a un 3.15 vai bello fortino!

Io non riesco a tenere due piedi in una scarpa (viste anche le dimensioni del piede....)
O corro o pedalo, e comunque per me la prioritá l'avrá sempre la bici!

L'intenzione sarebbe quella di infilare (non so bene come) una maratona nell'inverno, per poi
ricominciare a pedalare massimo Marzo 2005.
Mi sa che Roma coi sanpietrini é un po'troppo scassagambe, e poi é fuori periodo per me.

Milano mi tenta moltissimo ma forse cade un po' troppo presto, quand'é precisamente?
Se ricomnicio a correre a metá settembre, visto che ci ancora sono Oetzy a 5 Terre, ho paura
che mi dovró accontentare di una minore tra gennaio e febbraio, certo che é un peccato!

PS.: Qua a Modena a 1/2 ottobre c'é la combinata GF Italia e il giorno dopo Maratona!

Ciao
Massimo
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
La maratona di Milano coincide con quella di Firenze è cade il 28/11/2004.
Sono tutte 2 molto veloci.

Se devi scegliere una di queste due, punta pure su firenze perchè è bello il percorso; ma se invece vuoi un buon pacco gara punta su quella di milano perchè si mormora che ci sarà una tuta adidas.

La prima volta che ho corso una maratona avevo solo un mese di corsa sulle gambe, quindi tu che per milano ne avresti 2 1/2 + la grande preparazioen di fiato della GF dovresti fare bene.

L'unico consiglio: prima di una maratona prova almeno una volta la distanza dei 30/32 km.

ciauz


ps: anch'io ho certi piedini ...
ps2: mi stai tentando a venire a modena ma credo di arrivare stanco!