GF Ultrapadum 2009

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ah ecco forse perchè all'arrivo risultavo 100° e ora 104°
va beh poco cambia, qnd hanno tagliato?
Si...:angrymod::angrymod:
Io sono arrivato 106° (102°all'arrivo) qundi eravamo nello stesso gruppettino da 6 da Brignano sino all'arrivo...
Comunque tagliando tutta la salita ci hanno messo solo 2-3 minuti in meno di noi!!
 

Hercules0508

Novellino
14 Settembre 2009
22
0
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono un novizio di granfondo ho ripreso la bici in mano a luglio dopo diversi anni di inattività e da luglio ad oggi è chiaro la mia gamba non può certo essere in forma. Ho fatto a settembre La Colnago e la Polti e ad ottobre SothGardaRoad e la Ultrapadum di ieri.
Pur essendo parecchio scarso credo che una organizzazione che si rispetti debba avere considerazione anche per quelli come me che vanno alle granfondo con velleità cicloturistiche e non controllano più di tanto il ciclocomputer.
Io come almeno un gruppetto di una ventina siamo stati superati dal fine gara ciclistica sulla prima salita....:wacko:....e fin qui va bene so di essere scarso e lo metto in preventivo ma non è possibile che sulla salita di Serra del monte ci supere anche il carro scopa ed inizia a tirare via le segnalazioni del percorso!!!!! che cavolo.......dietro c'erano ancora corridori che dovevano arrivare all'arrivo!!!!! se in cima alla salita non ci diceva uno del luogo di girare a destra io e altri tre avremmo proseguito dritto!!! e poi anche se scarso.....al mio ritmo avrei voluto fare il lungo.....come posso fare il lungo vedendo che il fine manifestazione toglie i cartelli!!!???? e poi in caso di qualche incidente avrei avuto assistenza????:angrymod:;nonzo%
Questo genere di cose alla fine ti porta a fare solo le granfondo più imponenti e che prevedono un'organizzazione adeguata. La colnago è stata fantastica dal punto di vista organizzativo, anche chi correva nelle retrovie aveva tutta l'assistenza del caso esattamente come il primo. Che l'ultrapadum si dia la zappa sui piedi da sola è proprio un peccato perchè le zone sono davvero belle!!!! cmq alla fine 305° a ca 25 di media e son contento lo stesso!!!o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io come almeno un gruppetto di una ventina siamo stati superati dal fine gara ciclistica sulla prima salita....:wacko:....e fin qui va bene so di essere scarso e lo metto in preventivo ma non è possibile che sulla salita di Serra del monte ci supere anche il carro scopa ed inizia a tirare via le segnalazioni del percorso!!!!! che cavolo.......dietro c'erano ancora corridori che dovevano arrivare all'arrivo!!!!! se in cima alla salita non ci diceva uno del luogo di girare a destra io e altri tre avremmo proseguito dritto!!! e poi anche se scarso.....al mio ritmo avrei voluto fare il lungo.....come posso fare il lungo vedendo che il fine manifestazione toglie i cartelli!!!????

Generalmente per granfondo e mediofondo è previsto un tempo massimo, spesso viene indicato nel regolamento, oppure viene fornita una tabella di marcia con una velocità (media) minima che di solito è quella del carro scopa.

Sul sito dell'Ultrapadum non ho trovato un'indicazione sul tempo massimo e la velocità media minima sulla tabella di marcia è di 22km/h.
Se hai fatto i 25km/h di media e ti han lasciato "scoperto" fai presente la cosa all'organizzazione! :angrymod:
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
boh, io rimango perplesso in ogni caso, a parte che se uno si dopa è deficiente a prescindere, ma se deve pure farlo nei bagni del ritrovo è rimbambito 2 volte...

A me comunque non piace questo genere di informazione, un post scriptum che potrebbe essere plausibile (il mondo del ciclismo, amatoriale e non, lo conosciamo tutti) ma che non prova nulla e rimane sulla linea del gossip, attualmente molto in voga.

Non so se a fine gara ci fossero poi i controlli antidoping, in ogni caso i dubbi ormai vengono sollevati anche sull'affidabilità degli stessi, quindi mi sa che ci terremo le nostre riserve.
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
...

A me comunque non piace questo genere di informazione, un post scriptum che potrebbe essere plausibile (il mondo del ciclismo, amatoriale e non, lo conosciamo tutti) ma che non prova nulla e rimane sulla linea del gossip, attualmente molto in voga.

...

Ecco, secondo me hai centrato perfettamente la questione. Se vogliamo fare una seria lotta al doping dobbiamo parlare di fatti. Certe supposizioni sono solo aria fritta e creano soltanto confusione inutile...
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Ritorno un attimo su questo argomento per riferire di una buona notizia che riguarda me personalmente, ma che penso possa interessare anche tutti voi.
Ero intervenuto il giorno dopo la gara raccontando brevemente la mia esperienza negativa e cioè che praticamente mi ero ritirato dalla gara dopo che avevo sbagliato strada insieme ad un'altra decina di corridori a causa di un bivio mal segnalato.
Ebbene, dopo aver inviato una mail all'organizzazione, col responasbile della quale avevo già scambiato qualche chiacchiera lì sul luogo, lo stesso mi ha risposto garantendomi l'iscrizione gratutita all'edizione dell'anno prossimo.
Ci tenevo a dire questo intanto perché mi sento in dovere di farlo, in secondo luogo perché penso che oltre a sottolineare gli aspetti negativi di ogni manifestazione, vadano segnalate anche delle buone notizie come questa. Un saluto
 
P

pirata_Sempre

Guest
Ritorno un attimo su questo argomento per riferire di una buona notizia che riguarda me personalmente, ma che penso possa interessare anche tutti voi.
Ero intervenuto il giorno dopo la gara raccontando brevemente la mia esperienza negativa e cioè che praticamente mi ero ritirato dalla gara dopo che avevo sbagliato strada insieme ad un'altra decina di corridori a causa di un bivio mal segnalato.
Ebbene, dopo aver inviato una mail all'organizzazione, col responasbile della quale avevo già scambiato qualche chiacchiera lì sul luogo, lo stesso mi ha risposto garantendomi l'iscrizione gratutita all'edizione dell'anno prossimo.
Ci tenevo a dire questo intanto perché mi sento in dovere di farlo, in secondo luogo perché penso che oltre a sottolineare gli aspetti negativi di ogni manifestazione, vadano segnalate anche delle buone notizie come questa. Un saluto

o-o

...hai fatto benissimo a segnalarlo...il CO almeno da te si è fatto perdonare...