Bici Silence-Lotto 2009

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
No il canotto è chiuso, per verificare ho soffiato dentro e l'aria non esce. Va bè se mi scordo di togliere l'acqua che eventualmente si raccoglie ci faccio un allevamento di trote, o altrimenti per fare lo sborone ci metto del cubalibre e lo sorseggio con la cannuccia mentre pedalo. :-x :mrgreen: o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Davvero?
La forcella sarà un progetto monoscocca allora...
Beh, basta che rigiri un'attimo la bici prima di metterla via e date le dimensioni enormi del buco esce tutto subito...
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Davvero?
La forcella sarà un progetto monoscocca allora...
Beh, basta che rigiri un'attimo la bici prima di metterla via e date le dimensioni enormi del buco esce tutto subito...

dimensioni "enormi" del buco?
... sono proprio quelle che mi preoccupano...
sei sicuro che il passaggio dell'aria non crei rumorini fastidiosi?
Io proprio per il problema della rumorosità del pacco pignoni SRAM RED ho deciso che prenderò il Dura Ace
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Rumori del tipo "sirena di una nave" fatto soffiando di traverso in una bottiglia di plastica vuota?
Basta che gli metti il suo anello protettivo e secondo me arrotondi a tal punto i bordi che non ti vibra un bel niente con l'aria.

p.s.: raga, comunque troppe pare mentali... con tutti gli spigoli e le superfici strane di una bici (che non producono poi di fatto alcun rumore) proprio al tubo dello sterzo bisogna pensare?
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
No il canotto è chiuso, per verificare ho soffiato dentro e l'aria non esce. Va bè se mi scordo di togliere l'acqua che eventualmente si raccoglie ci faccio un allevamento di trote, o altrimenti per fare lo sborone ci metto del cubalibre e lo sorseggio con la cannuccia mentre pedalo. :-x :mrgreen: o-o

bella quellla del cubalibre ma nella mia forcella l'acqua esce da 2 buchi piccoli posti vicino ai forcellini, questa sera documento con foto.
peccato niente cubalibre o-o
poi però torniamo in argomento
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Il modello 2007 aveva il tubo sella da 31,6 ma se i progettisti lo hanno modificato per un 27,2 un motivo lo avranno avuto non credi? Non credo abbia perso di rigidità sarebbe un controsenso. Poi i tedeschi si sà guardano più alla resa funzionale che all'estetica. o-o

hai mai notato i regisella delle bici da crono?
Non dico arrivare a quei livelli per una bici da strada, che deve anche essere comoda, ma è inevitabile che si perda rigidità torsionale se si riduce il diametro del regisella.
 
Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
sei sicuro che il passaggio dell'aria non crei rumorini fastidiosi?

Difatti quando esco in bici non riesco a sentire i rumori esterni ed anzi uso queste:

48.jpg


Io proprio per il problema della rumorosità del pacco pignoni SRAM RED
...

Per risolvere il problema rumorosità:

1)vedi sopra:mrgreen:
2)alcuni utenti del forum hanno risolto (a loro dire) inserendo una spugna o del polistirolo all'interno della cassetta, smorzando così le vibrazioni.

Dopo averla acquistata, si potrebbe comunque mettere un regisella da 31.6?
...

Si, si può allargare benissimo, basta usare uno di questi;

3a_1.JPG


Attento però che a molti esagerando arrivano a 32.4 invece che 31.6, e rischi di avere una rigidità torsionale veramente alta.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
Dopo averla acquistata, si potrebbe comunque mettere un regisella da 31.6?
Mi sembra di vedere un collarino regisella particolare per l'ultimate CF10...[/quote]

certo che si può mettere un reggisella da 31,6 su uno da 27,2;nonzo%
però il metodo di Micky lascialo fare ai professionisti del mestiere, io ti consiglio di fare 3 tagli longitudinali sul tubo piantone della lunghezza necessaria in base a quanto inserisci il reggisella e poi usi il collarino particolare.....:cry
a parte gli scherzi pensa a come funzionano le matrioske...le piccole dentro le grandi e non le grandi dentro le piccole...
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Difatti quando esco in bici non riesco a sentire i rumori esterni ed anzi uso queste:

48.jpg




Per risolvere il problema rumorosità:

1)vedi sopra:mrgreen:
2)alcuni utenti del forum hanno risolto (a loro dire) inserendo una spugna o del polistirolo all'interno della cassetta, smorzando così le vibrazioni.



Si, si può allargare benissimo, basta usare uno di questi;

3a_1.JPG


Attento però che a molti esagerando arrivano a 32.4 invece che 31.6, e rischi di avere una rigidità torsionale veramente alta.

:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
per il cambio del reggisella ammetto di aver detto una c...a
ingannato un pò da quel particolare collarino che sembra quasi un riduttore

però non potete dire che il reggisella da 27.2 aumenta il comfort e poi dire, che quello da 31.6 non aumenta la rigidità torsionale

o sono vere entrambe le affermazioni o nessuna delle 2.

Se poi qualunque modifica non influenza niente, allora che discutiamo a fare?
tanto vale fare una gara di ciclismo con una graziella
Nemmeno Cancellara riuscirebbe a vincere una crono con una graziella, nepppure contro un mediocre cicloamatore, ma con un'ottima bici

***
CHIARAMENTE SI TRATTA SEMPRE DI MODIFICHE CHE INFLUENZANO IN MINIMA PARTE IL RISULTATO FINALE
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
ingannato un pò da quel particolare collarino che sembra quasi un riduttore

si in effetti sembra il collarino di Silvan che riduce i reggisella da 31,6 a 27,2o-o

semmai dovrebbe essere un amplificatore che aumenta magicamente il tubo piantone da 27,2 a 31,6
o-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
per il cambio del reggisella ammetto di aver detto una c...a
ingannato un pò da quel particolare collarino che sembra quasi un riduttore

però non potete dire che il reggisella da 27.2 aumenta il comfort e poi dire, che quello da 31.6 non aumenta la rigidità torsionale

o sono vere entrambe le affermazioni o nessuna delle 2.

Se poi qualunque modifica non influenza niente, allora che discutiamo a fare?
tanto vale fare una gara di ciclismo con una graziella
Nemmeno Cancellara riuscirebbe a vincere una crono con una graziella, nepppure contro un mediocre cicloamatore, ma con un'ottima bici

***
CHIARAMENTE SI TRATTA SEMPRE DI MODIFICHE CHE INFLUENZANO IN MINIMA PARTE IL RISULTATO FINALE

Ma la differenza di rigidità non è data certo dal reggisella, ma da tutto il piantone che sarà di diametro maggiore o inferiore.
Infatto il piantone della Canyon è massiccio nella zona del movimento centrale e poi si sfina verso l' alto.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
Difatti quando esco in bici non riesco a sentire i rumori esterni ed anzi uso queste:

48.jpg




Per risolvere il problema rumorosità:

1)vedi sopra:mrgreen:
2)alcuni utenti del forum hanno risolto (a loro dire) inserendo una spugna o del polistirolo all'interno della cassetta, smorzando così le vibrazioni.



Si, si può allargare benissimo, basta usare uno di questi;

3a_1.JPG


Attento però che a molti esagerando arrivano a 32.4 invece che 31.6, e rischi di avere una rigidità torsionale veramente alta.

Micky, ma questa attrezzatura si può usare anche per modificare l'attacco da 1 1/4 per montare uno tradizionale da 1 1/8?:mrgreen: