Bici Silence-Lotto 2009

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ecco alcune foto prese dal sito della squadra;

servicecoursehor8pm1.jpg

servicecoursehor10jz7.jpg

servicecoursehor12qr8.jpg

servicecoursehor13kr8.jpg

servicecoursever1br3.jpg
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
mi sembra che ci sia un "BUCO" in corrispondenza del cannotto forcella, sul manubrio, come mai????
Se piove che succede? Come mai non mettono un tappo?

Anche le bici di serie( vendute sul sito canyon.com) sono così???:wacko:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
mi sembra che ci sia un "BUCO" in corrispondenza del cannotto forcella, sul manubrio, come mai????
Se piove che succede? Come mai non mettono un tappo?

Anche le bici di serie( vendute sul sito canyon.com) sono così???:wacko:
Si c'è il buco, ma siccome a me dava esteticamente fastidio è bastato incollare (con il cianacrilato) un pezzo di plastica rigida al tappo dalla parte interna, ritagliarlo a misura e riposizionare il tutto.
E' venuto un bel lavoro esteticamente ineccepibile.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Si c'è il buco, ma siccome a me dava esteticamente fastidio è bastato incollare (con il cianacrilato) un pezzo di plastica rigida al tappo dalla parte interna, ritagliarlo a misura e riposizionare il tutto.
E' venuto un bel lavoro esteticamente ineccepibile.


scusa, cos'è il cianacrilato? Il pezzo di plastica adatto come lo hai procurato?

grazie
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
si, sono esattamente così. canyon utilizza una serie sterzo particolare, senza expander per non "stressare" la fibra di carbonio del canotto della forcella.

interessante...
a parte il problema dell'acqua che entra in caso di pioggia, il vento potrebbe in qualche modo creare qualche rumorino fastidioso?
( anche se essendo sopra non dovrebbero esserci problemi in tal senso, sbaglio?)
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
interessante...
a parte il problema dell'acqua che entra in caso di pioggia, il vento potrebbe in qualche modo creare qualche rumorino fastidioso?
( anche se essendo sopra non dovrebbero esserci problemi in tal senso, sbaglio?)

Onestamente non vedo alcun problema anche in caso di pioggia, non è che ti rovesciano un secchio d' acqua diretto nel buco.
E se l' hanno progettato così, non penso che l' acqua possa rovinarlo
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Il carbonio è totalmente esente da problemi per contatto con l'acqua, quindi viva il buco :mrgreen: che rende il telaio così particolare ed evita stres da expander.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
ed il vento non crea per lo meno microturbolenze?
In ogni caso sarebbe stato meglio se il buco non ci fosse stato ( IMHO) anche magari adottando sempre questa soluzione tecnica senza expander.
UN tappo lo potevano mettere!!!

E se ti cade qualche piccolo oggetto dentro? Riesci a recuperarlo facilmente girando la bici? Potrebbe anche incastrarsi...

Si sentono dei rumorini dovuti al passaggiio dell'aria attraverso il tubo? Non è che il telaio mi suona come una tromba? :mrgreen:

Un altra cosa che non mi piace di questa bici è il regisella da 27.2, esteticamnete sarebbe stato molto meglio avere un 31.6, anche a costo di perdere un pò di peso e di comodità(?) e guadagnado però un pò di rigidità torsionale.
 
Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ed il vento non crea per lo meno microturbolenze?
In ogni caso sarebbe stato meglio se il buco non ci fosse stato ( IMHO) anche magari adottando sempre questa soluzione tecnica senza expander.
UN tappo lo potevano mettere!!!

E se ti cade qualche piccolo oggetto dentro? Riesci a recuperarlo facilmente girando la bici? Potrebbe anche incastrarsi...

Si sentono dei rumorini dovuti al passaggiio dell'aria attraverso il tubo? Non è che il telaio mi suona come una tromba? :mrgreen:

Un altra cosa che non mi piace di questa bici è il regisella da 27.2, esteticamnete sarebbe stato molto meglio avere un 31.6, anche a costo di perdere un pò di peso e di comodità(?) e guadagnado però un pò di rigidità torsionale.

Se vuoi lo puoi usare come portaborraccia aggiuntivo...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Proprio ua novità....:asd: la mia klein del 97 ha la stessa caratteristica,se andate in negozi che vendono forcelle easton vi possono dare il tappo che entra di misura sullo stelo della forcella ed è pure carino.
Bella bici cmq,passassi al carbonio sarebbe una delle mie prime scelte
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
ed il vento non crea per lo meno microturbolenze?
In ogni caso sarebbe stato meglio se il buco non ci fosse stato ( IMHO) anche magari adottando sempre questa soluzione tecnica senza expander.
UN tappo lo potevano mettere!!!

E se ti cade qualche piccolo oggetto dentro? Riesci a recuperarlo facilmente girando la bici? Potrebbe anche incastrarsi...

Si sentono dei rumorini dovuti al passaggiio dell'aria attraverso il tubo? Non è che il telaio mi suona come una tromba? :mrgreen:

Un altra cosa che non mi piace di questa bici è il regisella da 27.2, esteticamnete sarebbe stato molto meglio avere un 31.6, anche a costo di perdere un pò di peso e di comodità(?) e guadagnado però un pò di rigidità torsionale.


Il modello 2007 aveva il tubo sella da 31,6 ma se i progettisti lo hanno modificato per un 27,2 un motivo lo avranno avuto non credi? Non credo abbia perso di rigidità sarebbe un controsenso. Poi i tedeschi si sà guardano più alla resa funzionale che all'estetica. o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
interessante...
a parte il problema dell'acqua che entra in caso di pioggia

In realtà è un falso problema.
Il buco è nient'altro che l'interno del canotto della forcella e non del tubo sterzo del telaio.

L'acqua che entra è dentro al canotto della forcella e non può in alcun modo quindi venire a contatto con i cuscinetti della serie sterzo, che stanno ovviamente all'esterno del canotto forcella.
Inoltre credo che il canotto della forcella sia buco anche sotto (come in tutte le forcelle di tutte le marche che ho visto fino ad ora, se togli la ruota puoi infilarci un dito da sotto...), quindi l'acqua esce immediatamente cadendo sul copertoncino, proprio dove la forcella si "biforca" per capirci...
Chi ha canyon me lo può confermare?