Acquisto bici professionisti

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
io ho acquistato da 2 mesi la bianchi t cube del team barlowordl ...un vero affare la bici aveva percorso appena 150 km ...perchè era la bici muletto di mauricio soler ....poi per alcuni corridori le bici muletto portano sfiga e quindi le vendono a prezzi d'affare ...comunque credo che se vai li in squdrasenza conoscere nessuno cercheranoo sempre di darti la bici più scadente ...io per esempio ho degli amici giù in balowordl ...equindi mi trattano bene ...però devi fare attenzione !!!! ....BUON ANNO ...
 

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
be visto che si parla di cifre ...io la mia bianchi 928 carbon t cube con durace completo con guarnitura fsa force light con sella aliante in carbonio con pedali look keo con manubrio fsa carbon pro con anche il computerino ...ruote escluse ho speso 2800 euro ...ed ho fatto i calcoli chela bici cos'ì comè nuova l'avrei presa a non meno di 3500 euro ...e per non contare il fatto che se lo stesso corridore che ti ha dato la bici l'anno dopo fa molto bene si riesce anche a rivendere ad un prezzo abbastanza alto !!!!!
 

alefra

Pignone
16 Dicembre 2007
135
0
41
Voghera PV
twitter.com
stiamo parlando di gente che fa quasi 40000 km all anno tra allenamenti e gare con acqua sabbia terra sole (colori sbiaditi) cadute e consumo del mezzo....vabbe che cambiano componenti e telai spesso ma sinceramnete se non hai la possibilita di avere quella meno usata lascerei stare...se sei un collezionista allora è un altro discorso........e poi non sono neanche a buon mercato....
 

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
giusto ...o sai che bici è di chi è e quanto è stata usata ...ti do un consiglio ...guarda sul carro posteriore ...ci dovrebbe essere un numero che potrebbe andare tra 1 a 3 ... quello è il numero della bici ...la numero 1 è quella ufficiale e quindi è devastata ...per esempio la mia è la numero 2 ...ps : questi numeri non sono adesivi sono stampati nella colorazione del telaio ...ma di che corridore prendila bici ????
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto sul sito di cicloturismo un articolo che dice che le squadre dei prof. mettono in vendita le bici dell'ultima stagione.
I prezzi sembrano interessanti, mi sembra di aver visto una Wilier a 2500 euro della Lampre!!! Non riesco a trovare la rivista dal giornalaio, qualcuno di voi ha letto l'articolo integrale?
A chi bisogna rivolgersi per acquistarle?

Le bici usate dai prof della Lampre vengono ritirate tutte (quasi) dal loro meccanico Enrico Pengo e le puoi vedere, provare e comprare presso la sede di Camisano (Vi) della Cicli Pengo.o-o
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
per una differenza cosi l'avrei cmq presa nuova, 700 euri non sono pochi ma non sono neanche cosi tanti da farmi digerire un usato anche se tenuto ottimamente.

Idem. Ripeto, una bici usata per correre non è una bici usata per le uscite domenicali. Come già detto, quando ero dilettante, la bici a fine stagione faceva schifo... non solo per le competizioni in sè (cadute incluse), ma anche il fatto che venivano trasporate spesso e non c'era di certo il tempo di maneggiare le bici una alla volta con i guanti di velluto... Personalmente preferirei una bici di un ciclista della domenica a quella di un prof o di un dilettante.
 
G

gianky

Guest
Idem. Ripeto, una bici usata per correre non è una bici usata per le uscite domenicali. Come già detto, quando ero dilettante, la bici a fine stagione faceva schifo... non solo per le competizioni in sè (cadute incluse), ma anche il fatto che venivano trasporate spesso e non c'era di certo il tempo di maneggiare le bici una alla volta con i guanti di velluto... Personalmente preferirei una bici di un ciclista della domenica a quella di un prof o di un dilettante.
oltre a quanto da te giustamente affermato, ho sempre pensato che i prof non usano guarniture / pignoni da ciclista della domenica come sono io.
anche se risparmio su una bici tenuta da Dio, e poi mi trovo con 53/39 - 11/21 che fò? cambio pignoni? (già speso almeno 50 eurini) anche la guarnitura?(già giocato lo sconto).:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
oltre a quanto da te giustamente affermato, ho sempre pensato che i prof non usano guarniture / pignoni da ciclista della domenica come sono io.
anche se risparmio su una bici tenuta da Dio, e poi mi trovo con 53/39 - 11/21 che fò? cambio pignoni? (già speso almeno 50 eurini) anche la guarnitura?(già giocato lo sconto).:mrgreen:
su 1700 euro 50 euro avanti o indietro cambia poco (visto che puoi regolarti la cassetta dietro come meglio credi)
 

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
E se qualcuno invece ci investisse?
Si potrebbero benissimo comprare 5-6 biciclette e rivenderle a prezzi da collezionismo pochi anni dopo (soprattutto se la bici è di qualcuno molto conosciuto).

Comunque secondo me è un' ottima cosa per qualcuno abbastanza esperto di ciclismo ma non troppo da essere un precisino maniacale, uno di quelli che si possono fare una bici di buona qualità risparmiando anche un pochino.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E se qualcuno invece ci investisse?
Si potrebbero benissimo comprare 5-6 biciclette e rivenderle a prezzi da collezionismo pochi anni dopo (soprattutto se la bici è di qualcuno molto conosciuto).
capitale iniziale alto per il rischio che si corre....sai, con l'aria che tira non so se riusciresti ad ammortizzare 12-14000 euro :cry:
 
S

slotcar55!

Guest
io ,su consiglio di un mio amico prof, eviterei di prenderla anche perche' quelle "buone" vengono piazzate subito a chi vogliono loro mentre sul mercato vengono messe quelle piu' tartassate! se poi ti capita la bici che usano per l'allenamento......
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Infatti, come detto altre volte quelle buone le ridanno indietro al costruttore alcune le vendono a chi vogliono loro, mentre cercano di piazzare quelle che hanno macinato più Km, anche se comunque c'è da dire che vengono completamnte revisionate dai meccanici.