Pelotòn in Pista - La Pista del Pelotòn

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Thomos ha scritto:
Oggi il nostro caro Bushboy ha staccato un bel 15,2 sui 200 che per adesso è il record dei pelotonici cronometrati..

Azz! e mi sembra di ricordare (sono un po' stanco....) partendo ai 400mt da fermo e rimanendo basso....

Per ora non mi preoccupo dei tempi e forse mai me ne preoccupero', per ora:
- continuo ad intestardirmi con il 48x14: e' duro, ma i miglioramenti, lavorandoci su, ci sono
- continuo ad intestardirmi con le curve: ora quando mi concentro ce ne esco meglio di come ne sono entrato o almeno alla pari quando sono stanco, ma non mi e' ancora facile...
- fondo fondo fondo, mantenere la velocità e conquistare cadenze sempre piu' importanti

Poi oggi siamo andati anche a tre... se ci affiatiamo bene, e' veramente divertente...

Alla prossima.... ma ormai le giornate sono solo piu' di lavoro.... (e palestra)...
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Bello vedere il file della pedalata: velocità in costante aumento con progressione regolare 8)

questa e' una delle prime magie che ho avuto la fortuna di provare

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=33382&highlight=bolero

sono stato per due ore buone 59 km in tutto, tre progressioni dietro (non osavo mettermi in mezzo a cambiare con loro, ovviamente, ne' me lo avrebbero permesso) i "champions" del SF con Brossa che dava i tempi... tre serie di progressioni da basso fino ai 50km/h... era musica... da allora non credo di abbandonare piu' la pista....

se ci affiatiamo bene, credo sia una delle piu' belle soddisfazioni in Bici: in piccolo gruppo a cambiare ad alta velocità.

Anche su strada, ricordo anni fa, quando c'era meno traffico, sulla strada della Mandria da venaria a Lanzo, con un gruppo di amici di allora, quando c'era solo l'acciaio e la Campagnolo.... un gran bell'andare.....
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
darietto ha scritto:
io sono sui 13,10 al primo anno in pista, il mio capitano sta cercando di farci avere un derni per fare degli allenamenti in velocità. questo inverno molta palestra

Dài non misuriamo solo ... chi ce l'ha piu' lungo o piu' corto... (il tempo dello sprint...)... piuttosto viso che sei lanciatissimo e con il preparatore, hai voglia di raccontare la tua esperienza?

Come attitudine sei + uno sprinter o un endurance?

Che tipo di lavori fai in Palestra?

Che tipo di lavoro si fa per combinare Potenza e Agilità? Che pur avendo letto e parlato con molti, non avendone che una veramente minima pratica ... mi sembrano un po' lavori opposti: quello per il potenziamento (pesi, rapporti duri, massa magra, muscolatura forte e resistente, dalle forti e voluminose contrazioni, in grado di richiamare grosse percentuali di fibra etc...) e quello per l'agilità (reattività, esplosività, muscoli allungati, elastici etc...)...

raccontaci, se ne hai voglia.... comunque complimenti per i tempi indicati!!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
beh io son a 15,3 stanco e dopo 2mesi di stop.. cmq bush l'ho visto MOOLTO bene ieri.. teneva alte velocità per tanti giri, io ero letteralmente al gancio!
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
SempreNomade ha scritto:
Sudore e fatica!! fatica e sudore!! nell'arco di un paio di mesi vi voglio sotto i 15!!! altrimenti facciamo brutta figura!! :-)

L'altro ieri sotto i 15 ci sono sceso.. solo che non ho testimoni cronometristi :-( in settimana vedrò di risolvere o-o
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
SempreNomade ha scritto:
Senza testimoni cronometristi il risultato non è valido...riunitevi un pomeriggio tutti...io arrivo alle 17 e cronometro in mano vi prendo i tempi...reali!

io e' da quindici giorni che mi alleno per lo sprint su strada e in pista ....
(palestra 2 volte al di' e km e km e pedalate e pedalate...)
...
tutto era calcolato per essere al top della forma oggi alle 14.30 ....
ma forse se non pioverà ci si vedrà alle 17.30.... saro' già in calo....

tutto da ricominciare...
 
BushBoy ha scritto:
io e' da quindici giorni che mi alleno per lo sprint su strada e in pista ....
(palestra 2 volte al di' e km e km e pedalate e pedalate...)
...
tutto era calcolato per essere al top della forma oggi alle 14.30 ....
ma forse se non pioverà ci si vedrà alle 17.30.... saro' già in calo....

tutto da ricominciare...
Claudio solo tu puoi salvare la baracca... sarai l'uomo leader del Peloton.. alla faccia di tutti i giovincelli!! Oggi ti faro' usare anche i gomiti durante le volate...:-)