Bianchi Pista USA

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
questa fissa "da pista" (componenti e ruote non proprio al top...)
che era esclusiva per il mercato USA

http://www.bianchi.com/it/products2007/Road_Y7BA5.aspx

se ho ben capito la Bianchi la sta lanciando anche in Italia (Europa?) per "creare pubblico".
In confronto al prezzo delle BdC delle quali ampiamente si parla qui e là nel forum specie dopo l'EICMA, il prezzo di listino di questa Bici fissa da Pista l'ho trovato veramente da ...

La BdC Bianchi in Alluminio da Pista costa già il suo prezzo, ma questa in acciaio lucido a specchio ha veramente un bel prezzo, a mio avviso....

Il Top di gamma dei telai da pista della Bianchi e' la D2 (già per Crono), carbonio ... ma qui e' tutto un altro prezzo, ovviamente.
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
L'attacco della foto è osceno, sempre per mtb!
No. Molto usati in pista con queste inclinazioni, gli attacchi da quel che vedo. Se invece il giudizio e' sull'estetica...
I componenti e le ruote comunque non sono ottimi, ma appunto il prezzo lo e'. Ed il telaio e' bello in acccaio.
(come si dice, ihmo?)
Mi sembra interessante da segnalare questa BdPista, potrebbe rientrare negli interessi di qualcuno nella comunità, pur non interessando ne' a te ne' a me.
Con il prezzo che ho visto non ci compri nenache leve e freni duraace (singoli).
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
per me il prezzo non e' male confrontando con quel che ho cercato di telai da pista in giro (Gios, Olmo, Bianchi, Vetta, Cannondale, Ridley, PlanetX etc... tutti confrontabili con la Bianchi Alu Pista, non con questa).
Certo non e' da competizione, ha pero' il fascino dell'acciaio cromato che con una bici "sguarnita ed essenziale" puo anche apparire "bella, singolare".
Negli USA si trova a 550 $ circa + tasse.
Qui di listino, prima non c'era per l'Italia, e' data a 650 euro inclusa iva completa cosi' come e' in figura e da specifiche (+ trattativa con sivende?).

Inclinazione attacco: dipende dalle taglie. Se cercate immagini sul web (USA) se ne trovano di diverse misure configurate diversamente: attacco dritto, verso l'alto o verso il basso. Spesso nei siti USA, date le taglie "alte" si trovano questi attacchi all'insu'.
Comunque non e' roba da competizione, almeno la componentistica e le ruote.
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
La Pista costa 650 euro SENZA freni.

Leggendo nei forum USA, la bici è montata veramente "cheap" e le ruote non sono in grado di reggere nel tempo, c'è gente che ha strappato le filettature del mozzo post.

La maggior parte dei messengers è molto contenta del telaio ma nel tempo è stata costretta a sostituire praticamente tutti i componenti.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
se i componenti sono effettivamente così scarsi, 650 euro mi sembrano anche troppi. Il telaio non mi pare niente di speciale, visto che cmq probabilmente è di produzione far east, l'acciaio non è specificato, non viene realizzato su misura. Fra parentesi, costruire un telaio da pista penso che richieda meno lavoro di uno stradale, visto che manca quasi del tutto la minuteria (passacavi, portaborraccia) e ci sono meno filettature da fare.
Il Vetta costa 370 euro.
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
chapino ha scritto:
Il Vetta costa 370 euro.

Forcella esclusa ...

poi componentistica....: sono d'accordo che la Bianchi qui indicata e' scarsissima nella tenuta e sicurezza dei componenti se usata in pista...

Il solo telaio pare non sia disponibile.

Comunque io a parte Vetta e Bianchi Pista (recuperando il telaio) non sono riuscito a trovare nessun telaio a meno o a questi prezzi.
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
BushBoy ha scritto:
Forcella esclusa ...

poi componentistica....: sono d'accordo che la Bianchi qui indicata e' scarsissima nella tenuta e sicurezza dei componenti se usata in pista...

Il solo telaio pare non sia disponibile.

Comunque io a parte Vetta e Bianchi Pista (recuperando il telaio) non sono riuscito a trovare nessun telaio a meno o a questi prezzi.

Il telaio non e disponibile, la bici è cara perchè è una bici prodotta in Asia per Bianchi USA che mi pare di capire ha poco a che fare con Bianchi Italia (i modelli sono praticamente tutti diversi), la bici è quindi, da quel che ho capito, importata da Bianchi USA con tutti i ricarichi del caso.

Negli USA la bici costa 500 dollari (al cambio fa circa 450 euro) da noi costa 650 euro ;nonzo%
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Aldone ha scritto:
Negli USA la bici costa 500 dollari (al cambio fa circa 450 euro) da noi costa 650 euro ;nonzo%

tasse..., ci sono anche negli usa, quando compri ed i prezzi spesso (quelli che ho visto io, intorno ai 550 $) sono al netto delle tasse: potrebbe essere una spiegazione, forse parziale, della differenza.
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Aldone, l'hai lasciato senza parole :)
no, non e' che sono rimasto senza parole, lanerossi.
Solo preciserei alcuni aspetti, sempre per un confronto sereno.
Già detto dei prezzi USA al netto di tasse: basta correggerli della % giusta per confrontare mele con mele.
Tuttavia il prezzo italiano del Bianchi Steel rimane, al confronto, piu' penalizzante che negli USA, d'accordo. Tant'e', comunque.
Senza andare sul "Pista Racing" (Bianchi D2, Pinarello Pista, Corima Cagour, BT, Bridgestone etc..), bensi' cercando prezzi di un telaio nuovo da pista in Alu o Acc, nel nostro paese, dunque, si otterrebbe, pare, che un Vetta, o un Telai Losa o qualche altro telaista in giro in Italia su misura abbiano prezzi decisamente inferiori (diciamo sui 450 € forca compresa, iva inclusa?).
Prodotto "pronta consegna", comunque, non c'e': da pista in Italia e' praticamente un "make to order" e, quindi, perche' no, su misura.
I listini Gios, ad esempio, che ha sul sito uno dei piu' diffusi telai Pista, sono piu' cari del Bianchi Steel (sia pur svuotato dei componenti), in linea con Bianchi Pista Alu, con il Planet-X etc....
Dunque, sempre senza avere troppe pretese da "racing", un 650€ per il Bianchi steel da rimontare magari gradualmente non e' poi' una cosa proprio da pazzi gravissimi, a mio avviso, anzi e' cosa degna di una onesta, obiettiva, opinabile, serena e confrontata segnalazione, come qui si e' ben fatto.Certo piu' cara, sembra, di un Vetta a misura, ad esempio...
Non sono confrontabili con questi articoli i "trova un telaio qualsiasi e fissalo che ti costa meno": questo sarebbe un altro discorso, ovviamente, da approfondire, per gli interessati (qui siamo pur sempre in bicidacorsa.com).
(Senza parole ...: fissiamoci si', ma non ...fissiamoci...)