Dove trovo e come riconosco...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
srinivasa ha scritto:
(che ho fatto 'na domanda scema ? :-) ).
Dici? Già che l'hai fatta tu, non la faccio io :))):
Per riconoscere il materiale pensio sia semplice. Pesa di meno e se lasciato cadere sul metallo fa un rumore diverso. Per quanto riguarda le dimensioni credo che tu debba smontare quelle che pensi di cambiare e con un calibro misurare diametro e lunghezza (e magari annotare se hanno la testa svasata o meno). Quelle del gruppo le trovi comunque dettagliate sugli spaccati, perlomeno per Campy, il japponese non lo pratico.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ebbene si... so' diventato grammomaniaco, porcapaletta !!! Inoltre non mi dispiacerebbe inorgoglire la mia Carbonella con qualche esotica raffinatezza estetica, come le vitarelle... quelle delle Extralite mi piacciono parecchio ed ho gia' provveduto a stampare lo stampabile per acculturare il sivende (mica so' scemo a montarle da solo :-) ), solo che speravo di avere qualche dritta per indirizzarmi verso siti meno costosi :cool:
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
atsic ha scritto:
quanto costano?

se vai in un negozio di moto le trovi quasi tutte a parte quelle specifiche per la bici come quelle per la guarnitura. i prezzi non sono esageratissimi, 1 euro e qualche centesimo l'una. io ho tolto 24 grammi con le viti ma l'ho fatto solo per sfizio, con le vitine rosse fa molta scena secondo me.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Vigoturbo ha scritto:
atsic ha scritto:
quanto costano?

se vai in un negozio di moto le trovi quasi tutte a parte quelle specifiche per la bici come quelle per la guarnitura. i prezzi non sono esageratissimi, 1 euro e qualche centesimo l'una. io ho tolto 24 grammi con le viti ma l'ho fatto solo per sfizio, con le vitine rosse fa molta scena secondo me.

Danke ! Per quelle della guarnitura potrei anche spendere qualcosina e prendere le Extrabolt (prezzi sul sito www.extralite.com... e' tutto scritto in inglese, ma l'azienda e' italiana ;-) )
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
atsic ha scritto:
quanto costano?

Sul sito c'è il listino prezzi...
Ma mi tocca dirti tutto, ostia.
Va beh, sei in stato confusionale per il nuovo acquisto, ho capito...

Andrè ti dico la verità lo sapevo che c'era il listino sul sito ma mi scocciavo di andare a vedere... :pc:
 
atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
atsic ha scritto:
quanto costano?

Sul sito c'è il listino prezzi...
Ma mi tocca dirti tutto, ostia.
Va beh, sei in stato confusionale per il nuovo acquisto, ho capito...

Andrè ti dico la verità lo sapevo che c'era il listino sul sito ma mi scocciavo di andare a vedere... :pc:

:ueh: :smile: :smile:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
SoffriEPedala ha scritto:
Come frenaviletti sull'ergal si usa sempre la stessa brodaglia?

Si, insuperabili i frenafiletti Loctite.
Il tipo blu per fissaggi deboli, da svitare frequentemente (es. viti di registro);
Il tipo rosso per bloccaggi medi, il factotum della gamma.
Il tipo verde, per bloccaggi che vanno più smontati (setrutturali).

Li trovate nei negozi di fprnitura di articoli industriali.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Vigoturbo ha scritto:
atsic ha scritto:
quanto costano?

se vai in un negozio di moto le trovi quasi tutte a parte quelle specifiche per la bici come quelle per la guarnitura. i prezzi non sono esageratissimi, 1 euro e qualche centesimo l'una. io ho tolto 24 grammi con le viti ma l'ho fatto solo per sfizio, con le vitine rosse fa molta scena secondo me.

Danke ! Per quelle della guarnitura potrei anche spendere qualcosina e prendere le Extrabolt (prezzi sul sito www.extralite.com... e' tutto scritto in inglese, ma l'azienda e' italiana ;-) )

stai attento con le viti della guarnitura che fissano le pedivelle sul mc. se usi quelle in ergal, prendi prima le viti originali per fissare bene tutto e poi sostituiscile con quelle ergal. con le ergal può succedere che spingendo a battuta a 40-45 NM ti si rovini l'esagonale. parlo purtroppo per esperienza personale. :-(
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
... la viteria varia in Ergal ? Per conto mio ho trovato qualcosina su evvay, oppure direttamente dal sito della Extralite, ma come mi regolo per le dimensioni ? (che ho fatto 'na domanda scema ? :-) ).
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
srinivasa ha scritto:
(che ho fatto 'na domanda scema ? :-) ).
Dici? Già che l'hai fatta tu, non la faccio io :))):
Per riconoscere il materiale pensio sia semplice. Pesa di meno e se lasciato cadere sul metallo fa un rumore diverso. Per quanto riguarda le dimensioni credo che tu debba smontare quelle che pensi di cambiare e con un calibro misurare diametro e lunghezza (e magari annotare se hanno la testa svasata o meno). Quelle del gruppo le trovi comunque dettagliate sugli spaccati, perlomeno per Campy, il japponese non lo pratico.