Chi ne ha mai sentito parlare......

Robyoffy

Novellino
24 Settembre 2005
46
0
Visita sito
Ieri ho fatto un passaggio al negozio di un amico che mi ha messo sotto gli occhi un catalogo di una ditta taiwanese per me sconosciuta che produce una guarnitura da........udite udite........350grammi corone comprese!!!!!!.
La stessa fabbrica produce anche un movimento completamente in scandio da 120 grammi e dei pacchi pignoni 9 o 10 velocità sia per shimano che per campagnolo che partono da 114 grammi del 11-21 a 9v fino ai 144 del 12-27.
siccome tutto questo ben di dio non viene importato nel nostro paese vorrebbe imortarli lui e verso la fine di febbraio dovrebbe avere il primo campionario........
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Robyoffy ha scritto:
Ieri ho fatto un passaggio al negozio di un amico che mi ha messo sotto gli occhi un catalogo di una ditta taiwanese per me sconosciuta che produce una guarnitura da........udite udite........350grammi corone comprese!!!!!!.
La stessa fabbrica produce anche un movimento completamente in scandio da 120 grammi e dei pacchi pignoni 9 o 10 velocità sia per shimano che per campagnolo che partono da 114 grammi del 11-21 a 9v fino ai 144 del 12-27.
siccome tutto questo ben di dio non viene importato nel nostro paese vorrebbe imortarli lui e verso la fine di febbraio dovrebbe avere il primo campionario........

interessante ...aspetto qualche info in piu' o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
114g per un pacco pignoni non è poi così poco, ce ne sono anche di + leggeri...i movimenti centrali da 120gr li trovi marchiati new ultimate e token, ne ho già visti diversi spaccati e non brillano certo per affidabilità...

invece la guarnitura da 350g completa mi è totalmente nuova...ma facendo due conti:

-corona 39t in carbonio 28g
-corona 53t in carbonio 76g

fanno 104g, aggiungiamoci i 5 bulloni in ergal e arriviamo a 114g...togliendoli dai 350 abbiamo due pedivelle da 236g...direi quasi impossibile... :shock: :shock: :shock:
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
crock ha scritto:
114g per un pacco pignoni non è poi così poco, ce ne sono anche di + leggeri...i movimenti centrali da 120gr li trovi marchiati new ultimate e token, ne ho già visti diversi spaccati e non brillano certo per affidabilità...

invece la guarnitura da 350g completa mi è totalmente nuova...ma facendo due conti:

-corona 39t in carbonio 28g
-corona 53t in carbonio 76g

fanno 104g, aggiungiamoci i 5 bulloni in ergal e arriviamo a 114g...togliendoli dai 350 abbiamo due pedivelle da 236g...direi quasi impossibile... :shock: :shock: :shock:

236gr non sono impossibili...se le pedivelle fossero di cartone :smile:
 
?

...

Guest
il problema di queste pedivelle sarà prima di tutto la rigidità... per nonparlare dell'affidabilità... per quanto Weight weenies possa essere preferisco tenerm stretto la mia guarnitura dura ace con mov centrale integrato...
 

Robyoffy

Novellino
24 Settembre 2005
46
0
Visita sito
Arrivato il primo campionario ieri e subito pesato:
La guarnitura è in scandio e cava all'interno,il modello arrivato era quello "pesante" infatti pedivelle,corone e movimento sulla bilancia segnavano 605 grammi ma il mio amico ha detto che quella leggera stà sotto i 550 grammi.
Altre cose, un attacco manubrio strada ricavato in cnc da blocco di scandio da 90 gr.e reggisella da meno di 100 gr.......
A proposito pedivelle corone e movimento per 240 euri io credo che le proverò........
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Robyoffy ha scritto:
Arrivato il primo campionario ieri e subito pesato:
La guarnitura è in scandio e cava all'interno,il modello arrivato era quello "pesante" infatti pedivelle,corone e movimento sulla bilancia segnavano 605 grammi ma il mio amico ha detto che quella leggera stà sotto i 550 grammi.
Altre cose, un attacco manubrio strada ricavato in cnc da blocco di scandio da 90 gr.e reggisella da meno di 100 gr.......
A proposito pedivelle corone e movimento per 240 euri io credo che le proverò........

Roba tipo questa:
http://cgi.ebay.it/KCNC-RD-1-K-TYPE...09218159QQcategoryZ100240QQrdZ1QQcmdZViewItem
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questa roba sottodimensionata funzionerà pure ma...quanto dura?

Se è roba destinata alle competizioni allora un senso c'è perchè un pro si può permettere il lusso di cambiarne una a gara, ma un amatore o peggio un cicloturista che magari la mette e se la vuol tenere per 30 anni sulla bici è completamente fuori strada.

E' un problema di affidabilità identico a quello delle gomme da qualifica nella F1, sono fatte per durare giusto i giri di qualificazione (e neanche tutti).
Anche le parti di un motore da F1 vengono progettate nello stesso modo, un gruppo termico deve durare 1 (una) gara e poi lo si cambia, il progetto è molto mirato in questo senso.

Poi vorrei vedere i test di stress meccanico a cui sono sottoposti questi pezzi... :prega:
 
?

...

Guest
Darius ha scritto:
Questa roba sottodimensionata funzionerà pure ma...quanto dura?

Se è roba destinata alle competizioni allora un senso c'è perchè un pro si può permettere il lusso di cambiarne una a gara, ma un amatore o peggio un cicloturista che magari la mette e se la vuol tenere per 30 anni sulla bici è completamente fuori strada

Secondo me anche per un pro non c'è senso visto che già devono appesantire le loro bici quando corrono, il limite di 6,8kg viene facilmente infranto visto che loro usano componenti al top per tutto dal telaio al gruppo alle ruote... e poi generalmente i pro cercano affidabilità e rigidità...queste non mi ispirano niente delle due.

PS. Sempre pronto a ricredermi.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Una soluzione simile a quella adottata dalla KCNC e' presente per le guarniture della ExtraLite (le e-bones o come diavolo si chiamano). Sul loro sito e' anche possibile vedere una prova (al CAD :shock: ) della rigidita' tosionale. Inoltre il tizio della EL mi diceva che sono in arrivo i nuovi prodotti, ancora piu' rigidi e performanti... ovviamente non ho avuto modo di provare ne' gli articoli "vecchi", ne' tantomeno quelli nuovi... magari fatelo voi, cosi' poi mi dite :-)
 

Robyoffy

Novellino
24 Settembre 2005
46
0
Visita sito
Ho preso oggi la guarnitura con il relativo movimento che è un pò diverso da quello pesato ieri infatti sulla bilancia elettronica che ho a casa il tutto( guarnitura completa di corone e movimento)ha segnato 590 grammi.
L'attacco manubrio in scandio da 110 di estensione e 100grammi di peso mi arriva la prossima settimana assieme al pacco pignoni 12-25 da 110 grammi......
 
?

...

Guest
l'attacco come peso non mi sembra poi chissa chè... extralite fa già degli attacchi leggeri come questo e volendo si può portare anche un wcs a pesare uguale, basta sostituire le 6 viti con quelle in titanio... o-o
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Una soluzione simile a quella adottata dalla KCNC e' presente per le guarniture della ExtraLite (le e-bones o come diavolo si chiamano). Sul loro sito e' anche possibile vedere una prova (al CAD :shock: ) della rigidita' tosionale. Inoltre il tizio della EL mi diceva che sono in arrivo i nuovi prodotti, ancora piu' rigidi e performanti... ovviamente non ho avuto modo di provare ne' gli articoli "vecchi", ne' tantomeno quelli nuovi... magari fatelo voi, cosi' poi mi dite :-)

Certo la rigidità delle Extralite la conosco, ma quella delle KCNC è tutta da vedere ancora!!!! Dire che sono simili mi sembra alquanto azzardato...