Bici con Campagnolo Potenza

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Vorrei acquistare una bici con il nuovo gruppo Campagnolo... sto trovando delle stranezze, ad esempio le Colnago clx e Colnago crs all'estero sono disponibili anche con campagnolo Potenza, in Italia solo con Shimano... qua ho visto la Bianchi Infinito, verso i 4000 euro, e le Wilier Gtr Team o Bianchi Freccia Celeste, sopra i 2000. Ho una Cannondale Synapse 105 in alluminio, attualmente, che ho riscoperto da quando ho montato i Continental da 25... non credo che l'alluminio della Freccia Celeste sia più scomodo, ma costa come il carbonio della Wilier... che ne dite? Altre proposte?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la scelta di colnago è abbastanza ovvia,e non è la sola casa a farlo

campagnolo è molto apprezzato all' estero quindi le case prevedono questo montaggio per mercati stranieri
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Mi sembra un po' assurda l'esterofilia (dei ciclisti o dei negozianti che preferiscono vendere shimano). Sui siti inglesi il Potenza ha avuto recensioni eccellenti
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Mi sembra un po' assurda l'esterofilia (dei ciclisti o dei negozianti che preferiscono vendere shimano). Sui siti inglesi il Potenza ha avuto recensioni eccellenti

I negozianti preferiscono tenersi in casa quello che vogliono i clienti. Non cambierebbe nulla tenere in casa il gruppo Barilla e le ruote Buitoni se i clienti le comprassero. I clienti preferiscono comprare Shimano. I negozianti si portano in casa Shimano. Gli importatori decidono di importare quello che i negozianti preordinano.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bianchi ha anche la Intenso che è sullo stesso range della Gtr (che ho), più o meno. L'ho ordinata giusto ieri per la mia compagna, che è campagnolista, con il Potenza, quindi confermo che è in catalogo. Arriva il 2 di febbraio più o meno, in casa ovviamente non ne tenevano..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mi sembra un po' assurda l'esterofilia (dei ciclisti o dei negozianti che preferiscono vendere shimano). Sui siti inglesi il Potenza ha avuto recensioni eccellenti

non si tratta di esterofilia dei negozianti, al massimo degli italiani compranti...ma fa fatto un altro discorso a monte

shimano è un colosso e può fornire tutti i grandi marchi di bici (che producono in centinaia di migliaia di unità) campagnolo non è minuscola come azienda in se ma non può certo competere con i giapponesi..quindi si limita a fornire di primo equiaggiamento aziende italiane e poco altro (a loro volta molte più piccole dei merchi asiatici e americani )

quindi se il cliente vuole specialized,trek,merida etc gli tocca prenderle con shimano a meno di non prendere telaio e gruppo separato cosa più costosa nella maggior parte dei casi.

aggiungere che shimano si è evoluta di più e meglio negli anni mentre campagnolo da che era innovativa è rimasta un po' al palo,facendo cambiare sponda ai clienti
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Ma certo, Shimano è Shimano, attualmente viaggio con il 105 su strada e Xt in fuoristrada, ma secondo le recensioni il Potenza e' come minimo al Livello dell'Ultegra, ma con più personalità. Mi sembrerebbe giusto dare una possibilità a questo grande marchio italiano
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma secondo me anche se riservato al mercato estero un negoziante valido riesce a farti avere la colnago come vuoi tu, alla fine sempre dalla stessa fabrica escono

oppure il gruppo è tranquillamente in vendita puoi sempre abbinarlo al telaio che vuoi tu, poi anche comprare la bici che ti piace montata shimano, e chiedere al negoziante di montarti il potenza facendoti scalare i soldi del gruppo che smonta
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
ma secondo me anche se riservato al mercato estero un negoziante valido riesce a farti avere la colnago come vuoi tu, alla fine sempre dalla stessa fabrica escono

oppure il gruppo è tranquillamente in vendita puoi sempre abbinarlo al telaio che vuoi tu, poi anche comprare la bici che ti piace montata shimano, e chiedere al negoziante di montarti il potenza facendoti scalare i soldi del gruppo che smonta

Acc... a questo non avevo pensato. Grazie per lo spunto!
 

Maxcor77

Novellino
11 Gennaio 2016
3
0
Carpi
www.atuttocampo.com
Bici
Colnago V2-R
Ciao a tutti. Su qualche sito anglosassone ho trovato la Colnago CLX montata Campy Potenza ma sempre con guarnitura FSA...possibile che NON sia possibile montare anche la guarnitura Potenza a causa della tipologia del movimento centrale Press Fit thread-fit? Che non sarebbe in grado di ospitarla? Vi risulta possibile?? Help
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I negozianti, validi o meno, acquistano sempre dallo stesso listino destinato al Paese da cui acquistano. E un marchio VALIDO non fa differenze fra un negoziante e l'altro, scontistica a parte.

un concessionario grande te la fa avere eccome fidati, anche xkè non si parla di giant o merida ma di colnago che è un' azienda piccola rispetto alle grandi aziende straniere
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Comunque mi sembra assurdo che certi allestimenti (quelli con Campagnolo) siano destinati all'estero... perché non dare questa opzione senza dover chiedere ai rivenditori uno sforzo per recuperare un esemplare export?