Ma sono spariti tutti?

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
Che fine hanno fatto i nostri vecchi produttori di accessori per biciclette?
Sto cercando disperatamente serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice... ma anche da uno e un quarto e uno e un ottavo... fatica e bruttini. Non voglio nè Chris nè Ritchey... C'è qualcuno di voi che conosce qualche artigiano che sa ancora lavorare??? Grazie
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Che fine hanno fatto i nostri vecchi produttori di accessori per biciclette?
Sto cercando disperatamente serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice... ma anche da uno e un quarto e uno e un ottavo... fatica e bruttini. Non voglio nè Chris nè Ritchey... C'è qualcuno di voi che conosce qualche artigiano che sa ancora lavorare??? Grazie

Ma Columbus e Campagnolo non ti piacciono? :)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
campagnolo da 1" pollice la fa solo per serie sterzo filettate però, columbus non so ora vado a vedere!

controllato, columbus non fa SS da 1" !!!
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Che fine hanno fatto i nostri vecchi produttori di accessori per biciclette?
Sto cercando disperatamente serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice... ma anche da uno e un quarto e uno e un ottavo... fatica e bruttini. Non voglio nè Chris nè Ritchey... C'è qualcuno di voi che conosce qualche artigiano che sa ancora lavorare??? Grazie

integrata da 1" confesso di non averla mai vista, se per integrata intendi con i cuscinetti interni

Cane Creek ha molte opzioni, oltre che la possibilità di farsela costruire, impostando un apposito foglio di calcolo, vai sul sito a guardare, se ti interessa
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Che fine hanno fatto i nostri vecchi produttori di accessori per biciclette?
Sto cercando disperatamente serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice... ma anche da uno e un quarto e uno e un ottavo... fatica e bruttini. Non voglio nè Chris nè Ritchey... C'è qualcuno di voi che conosce qualche artigiano che sa ancora lavorare??? Grazie

da 1/8 e oltre ci Deda, Campagnolo e Columbus
brutte non sono, da 1" integrata la vedo dura, poco utilizzata.

http://www.columbustubi.com/ita/4_6_1.htm
http://www.dedaelementi.com/WEBSITE/index.php/IT/products-k2
http://www.campagnolo.com/IT/it/Accessori/serie_sterzo_record
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io su una bici che ho in vendita ho una serie sterzo Chorus non filettata da 1 pollice: su ebay se ne trovano.
integrate invece non credo ne abbiano mai fatte; se non sbaglio, le s/s integrate 'nascono' quando lo standard generale è già passato a 1"1/8.
le integrate Campagnolo da 1"1/8 invece si trovano, ne ho appena comprata una (Record)...
 

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
Grazie ragazzi... vorrei tanto sapere come ci siete arrivati a quelle pagine... Internet ha sempre delle sorprese in serbo... grazie ancora di cuore a tutti per la cortesia e l'aiuto... mi avete veramente tolto da un impiccio... quando sarà il momento ricambierò con un pensierino... grazie ancora...:mrgreen:
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
La HS7-RE è da 1" è filettata e ha le calotte esterne.
La HS00-RETH è da 1" non è filettata e ha e calotte esterne.
La HS03-REHIOS ha le calotte integrabili ma è da 1" 1/8

[MENTION=79288]albypelle[/MENTION] sta invece cercando una "serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice"
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
La HS7-RE è da 1" è filettata e ha le calotte esterne.
La HS00-RETH è da 1" non è filettata e ha e calotte esterne.
La HS03-REHIOS ha le calotte integrabili ma è da 1" 1/8

[MENTION=79288]albypelle[/MENTION] sta invece cercando una "serie sterzo integrata per tubo di 1" pollice"

E io ho forse affermato che c'è? Le uniche disponibili sono quelle!