Bottecchia Tourmalet

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
ciao ragazzi,
sto valutando di cambiare la mia trek madone 3.1 (shimano 105) con una bici di un livello un po superiore.
Ho visto la bottecchia tourmalet con ultegra 11s e ruote fulcrum racing 4 a 2,400 che è il mio budget.
ho solo qualche dubbio sul telaio che ricorda nel carro posteriore le bici da crono...il mio utilizzo è per granfondo (9colli, giordana...) e ho paura di passare ad un telaio non adatto a troppe ore in sella.

Qualcuno ha visto questa bici e mi sa dare un parere?
grazie ;nonzo%
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ciao ragazzi,
sto valutando di cambiare la mia trek madone 3.1 (shimano 105) con una bici di un livello un po superiore.
Ho visto la bottecchia tourmalet con ultegra 11s e ruote fulcrum racing 4 a 2,400 che è il mio budget.
ho solo qualche dubbio sul telaio che ricorda nel carro posteriore le bici da crono...il mio utilizzo è per granfondo (9colli, giordana...) e ho paura di passare ad un telaio non adatto a troppe ore in sella.

Qualcuno ha visto questa bici e mi sa dare un parere?
grazie ;nonzo%

La T1 Tourmalet è quasi identica alla Reacto di Merida, che la Lampre usa in tappe prevalentemente pianeggianti, mentre in quelle miste usa la Scultura. Non penso ci siano controindicazioni nell'utilizzarla, tuttavia se cerchi una bici più polivalente andrei su altri modelli. Rimanendo in Bottecchia c'è la 8avio Evo sul tuo budget, ma non è la loro fascia più alta, mentre la Emme 3 Gara costa un botto (4200€ con l'Ultegra se non ricordo male). Potresti allora andare su modelli di altre aziende, come la Cayo di Focus o la Scultura di Merida.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
ciao ragazzi,
sto valutando di cambiare la mia trek madone 3.1 (shimano 105) con una bici di un livello un po superiore.
Ho visto la bottecchia tourmalet con ultegra 11s e ruote fulcrum racing 4 a 2,400 che è il mio budget.
ho solo qualche dubbio sul telaio che ricorda nel carro posteriore le bici da crono...il mio utilizzo è per granfondo (9colli, giordana...) e ho paura di passare ad un telaio non adatto a troppe ore in sella.

Qualcuno ha visto questa bici e mi sa dare un parere?
grazie ;nonzo%

L'ho vista proprio ieri in un negozio, esteticamente è davvero fantastica, un po' facevano le cosmic da 80 che erano montate, ma è molto molto bella.
Non ce la vedo affatto per l'uso nelle granfondo, è una bici pura da gare in circuito però se ti piace dovresti prenderla, ti consiglio di contattare il rivenditore bottecchia più vicino e andarla a vedere di persona, secondo me dopo averla vista non avrai più dubbi:mrgreen:
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Diciamo che il nome poco si sposa con le geometrie, bici poco da salita e molto da gare veloci, simile al 101 air, carro bassissimo ma in salita soffri....:wacko:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
se uno fa della salita...be quella non ci sarebbe da guardare...o-o
per fare delle granfondo..io non la comprerei,cmq rimane sempre una gran bella bici..ma da gare in circuito e da piano o poca salita..
con il tuo badget(che è molto buono a mio avviso)ci sono altre bici valide..come ad esempio la cube litening super hpc pro montata tutta sram force,cannondale super six evo montata ultegra..,bianchi sempre pro montata ultegra..ecc..
poi ovviamente le salite le fai anche con la bottecchia..quello è ovvio..però..
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Anch'io la stavo valutando, poi o dirottato su altre geometrie appunto per i tipi di percorsi che avrei fatto.
Qualcuno ti dirà anche "tanto devi salire in sella impugnare il manubrio e spingere sui pedali, quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente)però penso che facendo tanta salita nelle GF e automaticamente anche in allenamento,la cosa principale da valutare sia la comodità, il confort di quando sei in sella e pedali, quindi i telai troppo estremi non penso siano adatti per chi predilige salire in quota o-o
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
io ragazzi l' ho presa...sabato, ancora la devo provare come si deve sono molto contento,ma sento dire diverse discussioni che x salite e granfondo non è adatta non faccio gare soltanto giri lunghi e allenamenti personali ma se mi dite così sono un pò demoralizzato.Comunque staremo a vedere come và io ho preso ciò che mi piaceva ora me la sto gustando guardarmela anche perchè fuori da me piove da diversi gg. vi farò sapere che mezzo èo-oo-o
 

diavolonik

Novellino
9 Febbraio 2015
1
0
Visita sito
Bici
bici
ho acquistato una tourmalet t1 a gennaio...
Titubante ma dopo un giorno di prova ho chiuso gli occhi e comprata... geometrie ottime... telaio molto reattivo... Tutto sommato non male come qualità prezzo... 2400 € super record e Fulcrum zero...
Ma.........
Dopo la seconda uscita e a pochissimi (per fortuna) km da casa notavo che la sella scendeva... Rientro e mi reco dal negoziante di fiducia che stringe nuovamente la brugola... Riparto e dopo pochissimi chilometri punto e a capo (da premettere sono altro 184cm e peso 71 kg) rientro incazzato come una iena e noto che il telaio si era crepato tra il piantone.sella e la brugola di fissaggio... cose che possono capitare (dopo 20 anni di bici è la prima.volta) sostituita in garanzia sembra tutto ok fino a a.. due giorni or sono noto di nuovo un rialzo sempre nello stesso punto... creato anche questo....
Il mio rivenditore su 5 telai ne ha rimandato in dietro 4 forse forse c'è qualcosa che non va
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ho acquistato una tourmalet t1 a gennaio...
Titubante ma dopo un giorno di prova ho chiuso gli occhi e comprata... geometrie ottime... telaio molto reattivo... Tutto sommato non male come qualità prezzo... 2400 € super record e Fulcrum zero...
Ma.........
Dopo la seconda uscita e a pochissimi (per fortuna) km da casa notavo che la sella scendeva... Rientro e mi reco dal negoziante di fiducia che stringe nuovamente la brugola... Riparto e dopo pochissimi chilometri punto e a capo (da premettere sono altro 184cm e peso 71 kg) rientro incazzato come una iena e noto che il telaio si era crepato tra il piantone.sella e la brugola di fissaggio... cose che possono capitare (dopo 20 anni di bici è la prima.volta) sostituita in garanzia sembra tutto ok fino a a.. due giorni or sono noto di nuovo un rialzo sempre nello stesso punto... creato anche questo....
Il mio rivenditore su 5 telai ne ha rimandato in dietro 4 forse forse c'è qualcosa che non va


purtroppo capita..è una frase"un po superficiale"me ne rendo conto..,ma a volte ci sono partite che escono male..e purtroppo sono difettate.
nelle bici non mi è mai capitato..ma nelle canne da pesca si...e su 10 canne che lanciavi ne facevi esplodere 8!!!!
meno male che c'è la garanzia...
in bocca al lupo!!o-o
 

swulo1964

Novellino
14 Febbraio 2015
2
0
Visita sito
Bici
bottecchia
purtroppo capita..è una frase"un po superficiale"me ne rendo conto..,ma a volte ci sono partite che escono male..e purtroppo sono difettate.
nelle bici non mi è mai capitato..ma nelle canne da pesca si...e su 10 canne che lanciavi ne facevi esplodere 8!!!!
meno male che c'è la garanzia...
in bocca al lupo!!o-o

Ciao ho comprato anche io una tourmalet i primi di gennaio 2015 e mi è capitata sa stessa cosa che è capitata a te .........con unica differenza di non aver rotto telaio
ora mi hanno messo una striscia adesiva ruvida tipo tela vetrata sul canotto sella
Ora dovrei riprovare ad uscire ........ma il tempo è brutto e piovoso
La tua dopo che hanno cambiato telaio come si comporta ...ciao
 

swulo1964

Novellino
14 Febbraio 2015
2
0
Visita sito
Bici
bottecchia
ho acquistato una tourmalet t1 a gennaio...
Titubante ma dopo un giorno di prova ho chiuso gli occhi e comprata... geometrie ottime... telaio molto reattivo... Tutto sommato non male come qualità prezzo... 2400 € super record e Fulcrum zero...
Ma.........
Dopo la seconda uscita e a pochissimi (per fortuna) km da casa notavo che la sella scendeva... Rientro e mi reco dal negoziante di fiducia che stringe nuovamente la brugola... Riparto e dopo pochissimi chilometri punto e a capo (da premettere sono altro 184cm e peso 71 kg) rientro incazzato come una iena e noto che il telaio si era crepato tra il piantone.sella e la brugola di fissaggio... cose che possono capitare (dopo 20 anni di bici è la prima.volta) sostituita in garanzia sembra tutto ok fino a a.. due giorni or sono noto di nuovo un rialzo sempre nello stesso punto... creato anche questo....
Il mio rivenditore su 5 telai ne ha rimandato in dietro 4 forse forse c'è qualcosa che non va

Ciao ho comprato anche io una tourmalet i primi di gennaio 2015 e mi è capitata sa stessa cosa che è capitata a te .........con unica differenza di non aver rotto telaio
ora mi hanno messo una striscia adesiva ruvida tipo tela vetrata sul canotto sella
Ora dovrei riprovare ad uscire ........ma il tempo è brutto e piovoso
La tua dopo che hanno cambiato telaio come si comporta ...ciao
 
19 Ottobre 2015
1
0
www.bottecchia.com
Bici
bottecchia
Ciao a tutti i follower di BDC forum.
Ci inseriamo in questa discussione su richiesta di alcuni nostri concessionari al fine di far chiarezza su una problematica legata al nostro modello corsa Bottecchia T1 Tourmalet collezione 2015.
Il problema riscontrato da alcuni possessori T1, ovvero l’abbassamento della sella durante le uscite, verificatosi in alcuni telai nel primo lotto di produzione è riconducibile ad un insufficiente tenuta del collarino sella in situazioni di sforzo. La problematica è stata individuata e risolta dai nostri ingegneri già dal secondo lotto di produzione pertanto gli esemplari oggi presenti nei Bottecchia Point sono esenti da questa problematica.
Per eventuali chiarimenti non esitate a contattare i nostri rivenditori. Grazie.
Il team Bottecchia Cicli.
 

beagle

Novellino
1 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
specialized sworks
Salve!!! Vorrei chiedere un parere agli esperti, sono indeciso tra l'acquisto di questi due telai...bottecchia t1 tourmalet 2016 e giant TCR 2013 quale mi consigliate da premettere che io faccio gare a circuito quindi cercò un telaio abbastanza reattivo.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti i follower di BDC forum.
Ci inseriamo in questa discussione su richiesta di alcuni nostri concessionari al fine di far chiarezza su una problematica legata al nostro modello corsa Bottecchia T1 Tourmalet collezione 2015.
Il problema riscontrato da alcuni possessori T1, ovvero l’abbassamento della sella durante le uscite, verificatosi in alcuni telai nel primo lotto di produzione è riconducibile ad un insufficiente tenuta del collarino sella in situazioni di sforzo. La problematica è stata individuata e risolta dai nostri ingegneri già dal secondo lotto di produzione pertanto gli esemplari oggi presenti nei Bottecchia Point sono esenti da questa problematica.
Per eventuali chiarimenti non esitate a contattare i nostri rivenditori. Grazie.
Il team Bottecchia Cicli.
Salve. Sto valutando l'acquisto di un telaio T1 tourmalet 2015 nuovo, come faccio a sapere se fa parte del primo lotto con il difetto o meno? Vi mando un' email con il numero di telaio? Grazie.
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Salve a tutti sono in procinto di cambiare la mia vecchia Orbea in alluminio per passare a qualcosa in carbonio e il mio svende mi ha proposto la Bottecchia t1 con un anno e mezzo di vita e più o meno 5000 km a 1500euro con delle ruote vision .....Volevo chiedervi il telaio è così estremo? Nel senso io vorrei farci giretti corti e dei giri lunghi da 4 ore piú o meno 100/120km con qualche salita annessa di 10/15/20 km secondo voi è un telaio adatto o meglio andare su altro in salita è molto più faticoso con questo telaio o sono cose impercettibili? Grazie a tutti
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non so il prezzo delle vision, fa conto che la bici nuova del 2015 con ultegra22 viene euro 1,7k, è una buona bici, telaio+forcella pesano +-1600gr.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Non so il prezzo delle vision, fa conto che la bici nuova del 2015 con ultegra22 viene euro 1,7k, è una buona bici, telaio+forcella pesano +-1600gr.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
Le ruote non so che modello siano ma non sono ruote base .....il telaio aero mo dicono sia più rigido e che per la salita non sia indicato ...ma io che sono uno dei più pivelli in giro sonp cose che mi possono far differenza rispetto a un talaio tradizionale ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk