Differenze ruote in carbonio Yishun

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Devono trovare una differenziazione tra NP e SL.
Allora Yishunbike suggerisce quella differenziazione, ma secondo me in realtà la differenza è minima
Secondo me dovresti considerare che il mozzo SL di Chosen è più recente dell'ottimo Novatec. Ed è il mozzo top di Chosen
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ma tu hai capito come mai le sl vengono messe per competizioni corte? Sto cercando di farmi una cultura su mozzi e raggi perche mi par di capire che per il resto siano identiche.


Nelle competizioni corte ovvero circuiti ci sono continui rilanci dietro ogni curva,ogni incrocio,continui scatti e cambi di ritmo. Per questo è buono avere una ruota molto rigida che sopporti e sUpporti in tutto questo. ...Sulla carta.... bisognerebbe provarle entrambe per stabilire se davvero si sentono e cmq bisogna avere buona esperienza e sensibilità per notarla
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per come la sto capendo parlando via mail con stefano (gentilissimo nel sopportarmi) le SL pesano un filo di meno (50g guadagnati su una coppia di 88mm) a fronte 'forse' di un po più di delicatezza rispetto alle NP. Stefano stesso dice che la differenza è solo nei mozzi e immagino valga li la regola del 'più leggero = meno robusto)

se così fosse propenderei per le NP io non ho le gambe che si possano rendere conto di certe differenze per cui vedo cosa dicono parametri oggettivi quali robustezza.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
per come la sto capendo parlando via mail con stefano (gentilissimo nel sopportarmi) le SL pesano un filo di meno (50g guadagnati su una coppia di 88mm) a fronte 'forse' di un po più di delicatezza rispetto alle NP. Stefano stesso dice che la differenza è solo nei mozzi e immagino valga li la regola del 'più leggero = meno robusto)

se così fosse propenderei per le NP io non ho le gambe che si possano rendere conto di certe differenze per cui vedo cosa dicono parametri oggettivi quali robustezza.


ricorda il peso sul mozzo ( fulcro della rotazione della massa) ha la stessa influenza che se fosse proprio sul telaio. 50g di differenza potrebbero anche essere importanti ma se fossero tutti sul cerchio. Non andare a cercare delicatezze estreme specie nella tua specialità non servono proprio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
concordo, proprio per questo piuttosto che grammi e differenze centisimali di scorrevolezza (di cui mai mi accorgerei) sto cercando di capire da stefano se in robustezza guadagno qualcosa o meno visto che la stessa yishin non penso che direbbe che non sono adatte a gare lunghe se non fosse vero. per il resto son ruote identiche.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi è arrivata la quotazione di stefano per le np. Direi che il prezzo è praticamente identico alle sl. Perdo o guadagno qualche euro a seconda del profilo scelto. Stefano mi dice che i raggi sono identici ma sul sito ufficiale sembran diversi.

Cmq non è importante, quello importante sarebbe capire le reali differenze in utilizzo ma manco il produtore pare saperlo.

Domani le ordino...ho un intera notte per decidere il profilo della frontale e jl modello..
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Mi è arrivata la quotazione di stefano per le np. Direi che il prezzo è praticamente identico alle sl. Perdo o guadagno qualche euro a seconda del profilo scelto. Stefano mi dice che i raggi sono identici ma sul sito ufficiale sembran diversi.

Cmq non è importante, quello importante sarebbe capire le reali differenze in utilizzo ma manco il produtore pare saperlo.

Domani le ordino...ho un intera notte per decidere il profilo della frontale e jl modello..
cavoli ma sto stefano come lo contattate ? grazie
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi è arrivata la quotazione di stefano per le np. Direi che il prezzo è praticamente identico alle sl. Perdo o guadagno qualche euro a seconda del profilo scelto. Stefano mi dice che i raggi sono identici ma sul sito ufficiale sembran diversi.

Cmq non è importante, quello importante sarebbe capire le reali differenze in utilizzo ma manco il produtore pare saperlo.

Domani le ordino...ho un intera notte per decidere il profilo della frontale e jl modello..

Ciao.Perfavore scrivi che cosa hai poi deciso,io ho il tuo stesso"Problema"Io comprerò solo la posteriore(Da 88)che abbinerò a una Bora(Quella da 50)Anteriore.Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi sa che l oridne minimo da stefano sia la coppia ma devo controllare.

sto ancora decidendo, cercando di capire se ci sono davvero differenze tra sl e np ma pare sia una domanda alla quale nel pratico nessuno sa rispondere.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
mi sa che l oridne minimo da stefano sia la coppia ma devo controllare.

sto ancora decidendo, cercando di capire se ci sono davvero differenze tra sl e np ma pare sia una domanda alla quale nel pratico nessuno sa rispondere.

Si può anche avere una ruota singola

Per la differenza NP e SL, è come dire se un mozzo è più scorrevole di un altro.
Ad occhi bendati nessuno o pochi ti possono dire che un mozzo scorre più di un altro
IN GENERALE (vale per tutto) devi considerare:
- cosa ti suggeriscono i più (forum) (come affidabilità e qualità generale e anche prestazioni)
- Cosa ti dice il produttore (delle ruote)
Nico
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
mi sa che l oridne minimo da stefano sia la coppia ma devo controllare.

sto ancora decidendo, cercando di capire se ci sono davvero differenze tra sl e np ma pare sia una domanda alla quale nel pratico nessuno sa rispondere.

Si può anche avere una ruota singola

Per la differenza NP e SL, è come dire se un mozzo è più scorrevole di un altro.
Ad occhi bendati nessuno o pochi ti possono dire che un mozzo scorre più di un altro
IN GENERALE (vale per tutto) devi considerare:
- cosa ti suggeriscono i più (forum) (come affidabilità e qualità generale e anche prestazioni)
- Cosa ti dice il produttore (delle ruote)
Nico

Ho parlato direttamente con Stefano e mi ha detto che si può ordinare tranquillamente una ruota qualsiasi singola(altro punto a favore loro)Devo solo capire cosa e il meglio,che non vuole dire che sia la piu cara...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
About order:
Minimum order quantity(MOQ): 1 Pair

questo lo riporta il sito del produttore. poi stefano ne terrà in casa di più e avrà condizioni diverse.

il problema decisionale è dato dal fatto che ci sono solo i mozzi diversi ma una vera categoria non è spiegata. resta però il fatto che le SL a differenza delle NP hanno quel 'suitable for small competitions' che vorrei qualcuno motivasse.

come ripeto, non ho le gambe per accorgermi di scorrevolezza o altre finezze ma se sulla carta una ruota ha una maggiore robustezza a fronte di qualche grammo in più di un altra ben venga (la NP pesa qualcosa in più).

mi spiegavano che magari non è intesa nel senso di 'posso starci seduto sopra più a lungo' ma intesa come nelle gare corte spesso lo stile di guida è più variabile e la ruota è più reattiva.

per il resto per le mie gambe novatek o chosen non cambia nulla.

(P.S. in cina per molti era festa quindi forse per questo non ho avuto risposta)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
About order:
Minimum order quantity(MOQ): 1 Pair

questo lo riporta il sito del produttore. poi stefano ne terrà in casa di più e avrà condizioni diverse.

il problema decisionale è dato dal fatto che ci sono solo i mozzi diversi ma una vera categoria non è spiegata. resta però il fatto che le SL a differenza delle NP hanno quel 'suitable for small competitions' che vorrei qualcuno motivasse.

come ripeto, non ho le gambe per accorgermi di scorrevolezza o altre finezze ma se sulla carta una ruota ha una maggiore robustezza a fronte di qualche grammo in più di un altra ben venga (la NP pesa qualcosa in più).

mi spiegavano che magari non è intesa nel senso di 'posso starci seduto sopra più a lungo' ma intesa come nelle gare corte spesso lo stile di guida è più variabile e la ruota è più reattiva.

per il resto per le mie gambe novatek o chosen non cambia nulla.

(P.S. in cina per molti era festa quindi forse per questo non ho avuto risposta)

A e festa,ecco perche Stefano non risponde alla mail.Mi stò facendo fare il preventivo definitivo per telaio e ruote.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
"In fact you can use YS-SL on all race, But our pro customers use NP for more big race.so we suggest customers use it."

risposta sibillina del produttore. ok mi affido al dado ... :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller