Ruote usate in carbonio pista frenante deformata

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Salve a tutti. Ho acquistato tramite il mercatino una coppia di ruote in carbonio yishun da un utente del forum. Le ho prese perchè volevo usarle per l'allenamento, visto che le mie YS-SL 50 mm wide vorrei usarle per le gare o per eventi particolari. Ieri mi sono accorto che il cerchio anteriore presenta sulla parte destra una bombatura verso l'esterno. Io i copertoncini li ho sempre gonfiati al max 7 bar e a volte anche a meno di 7. Il precendente proprietario mi aveva detto che aveva usato le ruote solo per 1000 km. Secondo voi il cerchio è da sostituire? Rischio ad andarci in giro? Le ho usato solo per 50 km e su percorso vallonato.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
con molta probabilità si è staccato il riporto di carbonio che mettono per rinforzare la pista frenante. il cerchio è inutilizzabile e pericoloso. Da buttare
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Si mi sono accorto della frenata irregolare oltre che fischiano di brutto, cosa che con le YS-SL non capita. Non ho neanche toccato i pattini e la loro regolazione visto che era stata fatta dal meccanico in maniera perfetta. Ho sentito Stefano e forse mi riesce a dare una mano. Cavolo ho pure speso i soldi per gli adesivi :(
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si mi sono accorto della frenata irregolare oltre che fischiano di brutto, cosa che con le YS-SL non capita. Non ho neanche toccato i pattini e la loro regolazione visto che era stata fatta dal meccanico in maniera perfetta. Ho sentito Stefano e forse mi riesce a dare una mano. Cavolo ho pure speso i soldi per gli adesivi :(


E' capitato anche a me con un cerchio Yishun purtroppo.
Proverò a contattare Stefano anche io quindi.
Ho i Super Light version da 50mm.