problemi spedizione Yishun

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
be' infatti bisogna prenderla sul ridere, questo è un giallo autunnale, un caso degno dell'ispettore Poirot:-x
Pensa te, se poi Tony ha mandato le mie ruote a Toledo invece che a Parma, chi caxxo le avra' mai ritirate??:mrgreen:;nonzo%;nonzo%
Magari invece una scusa puerile per dirmi che le ruote non son pronte a meno che non le ordini in carbonio.....
be tutto si risolvera' vi faccio sapere......o-o

Fatti un giro a Toledo è bellissima!:mrgreen:
A parte scherzi tranquillo che tutto si risolve. Tony probabilmente sa che ci sono molti utenti cinofili a leggere questa discussione, per niente al modo si infangherebbe da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Fatti un giro a Toledo è bellissima!:mrgreen:
A parte scherzi tranquillo che tutto si risolve. Tony probabilmente sa che ci sono molti utenti cinofili a leggere questa discussione, per niente al modo si infangherebbe da solo.

sinofili, altrimenti per risolvere i problemi tocca chiamare la protezione animali!;)
 

caio

Pignone
5 Ottobre 2008
111
2
Visita sito
la solita fortuna, mi unisco alla discussione visto che ho ordinato una coppia di ruote + pedali e scarpe circa 10 gg fa, pagati ma da una settimana non ho notizie...ho chiesto chiarimenti direttamente a Yishun, vediamo cosa mi risponde e speriamo in bene...
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
la solita fortuna, mi unisco alla discussione visto che ho ordinato una coppia di ruote + pedali e scarpe circa 10 gg fa, pagati ma da una settimana non ho notizie...ho chiesto chiarimenti direttamente a Yishun, vediamo cosa mi risponde e speriamo in bene...

ciao Caio, benvenuto nel forum
in effetti hai in ballo della bella robetta, immagino che l'ordine l'ahai fatto da Tony o da Kevin...
Sono dissuadenti e gentili nell'approccio col cliente non smentendo mai il loro stile orientale, poi una volta ricevuto gli "sghei", non si fan piu' sentire o meglio non ti rispondono piu' alle varie email, io ho tartassato di brutto il Tony su Skype, perchè ha cominciato a pigliarmi x il c..o dandomi un track spedizione EMS che poi sapete come è andata a finire : a Toledo, probabilmente mi ha dato il contentino per non farmi stare in ansia dandomi il track di un altra spedizione di un altro cliente, ma poi? ha reiterato convincendomi a commutare la spedizione in DHL facendomi sborsare un supplemento di 40$ con il track spedizione che atutt'oggi ancora non da nessuna tracciatura....
Con questo non voglio dire che siano disonesti ma piuttosto pensano che noi italiani siamo sottosviluppati mentre loro scopiazzano e addirittura vengono alle nostre fiere con i loro prodotti cloni : se avete letto è di questi giorni la notizia che allo stand del salone Motociclismo la guardia finanza ha sequestrato un maxiscooter di una azienda cinese che lo teneva in mostra a 100 mt distanza da quello originale della Piaggio:mrgreen: differenza prezzo meno della meta':mrgreen:;nonzo%
Va be' speriamo bene sia per me che per altri come te, anzi fammi sapere, se poi finisse,speriamo bene anzi x te, come successo a me non esitare a tenerli col fiato sul collo e apri un contenzioso Paypal che poi dopo abbassano la cresta:angrymod:
comunque il consiglio è di rivolgersi a Stefano di yishun almeno lui è franco e cerca di risolvere almeno...
ciao o-o
 
Ultima modifica:

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Certo che leggendo tutte le torture cui vi sottoponete pur di risparmiare qualcosa c' e' da chiedere ma chi ve lo fa fare? vi sottoponete a1 sacco di seccature ,mail innumerevoli ,complicanze burocratiche ,attese di giorni e giorni e alla sera a letto a rimuginare che strategia adottare per evitare l inculata ,ma dico andate alla sezione mercatino prendetevi un paio di ruote usate magari da un utente vicino alla vostra città' e ciao cina..... Io mi ero fatto una mezza idea ,poi mi ero immaginato che poteva succedere questa Odissea mi son messo il cuore in pace . . . Ciao
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Certo che leggendo tutte le torture cui vi sottoponete pur di risparmiare qualcosa c' e' da chiedere ma chi ve lo fa fare? vi sottoponete a1 sacco di seccature ,mail innumerevoli ,complicanze burocratiche ,attese di giorni e giorni e alla sera a letto a rimuginare che strategia adottare per evitare l inculata ,ma dico andate alla sezione mercatino prendetevi un paio di ruote usate magari da un utente vicino alla vostra città' e ciao cina..... Io mi ero fatto una mezza idea ,poi mi ero immaginato che poteva succedere questa Odissea mi son messo il cuore in pace . . . Ciao

gia' fatto, in luglio da un utente del mercatino del forum ho preso un bel paio di ruote Bontrager racelite a 115€ con copertoncini montati come nuove spedizione compresa, ci son uscito anche oggi e ci usciro' ancora in attesa di uscir fuori da sta odissea, comunque straquoto le tue sagge parole, ma come ho gia' spiegato non è la prima volta che compro dalla cina e non mi è mai,dico mai successo nulla, vabbe' che c'è sempre na prima volta:mrgreen:;nonzo%
Sto pensando che hai ragione, quando ho visto specialmente sul forum mercatino l'inserzione di uno che vende/vendeva le fulcrum zero a 400 € mi verrebbe voglia di prendermi a martellate le palle:wacko::mrgreen:.........
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
gia' fatto, in luglio da un utente del mercatino del forum ho preso un bel paio di ruote Bontrager racelite a 115€ con copertoncini montati come nuove spedizione compresa, ci son uscito anche oggi e ci usciro' ancora in attesa di uscir fuori da sta odissea, comunque straquoto le tue sagge parole, ma come ho gia' spiegato non è la prima volta che compro dalla cina e non mi è mai,dico mai successo nulla, vabbe' che c'è sempre na prima volta:mrgreen:;nonzo%
Sto pensando che hai ragione, quando ho visto specialmente sul forum mercatino l'inserzione di uno che vende/vendeva le fulcrum zero a 400 € mi verrebbe voglia di prendermi a martellate le palle:wacko::mrgreen:.........


non biasimo i vostri discorsi.ma considrate bene:
n.1 io ringraziando la sorte non ho avuto problemi con i miei acquisti.intendo poche mail,quindi pochi problemi di comunicazione.professionalità del venditore.niente problemi di dogana e niente notti insonni per strategie.tempi di consegna piu che decenti.

n.2 anche se avessi incontrato alcuni degli intoppi elencanti fai un conto:
ho preso un telaio e un paio di ruote che se li paragoni per peso (e ormai posso confermare anche per qualità) a qualcosa di "marcato" ho risparmiato buoni 3000€ che francamente mi valgono bene qualche piccolo impegno.
considera che un telaio buono non lo trovi sotto i 2200€ circa io e ho spesi 420. le ruote pesano 1158g la coppia da 50mm. sei sulla categoria di lightweight piu o meno o almeno MArchisio t800 che non stanno sotto i 2000 nel modello 2012. io le ho fatte con meno di 500.....
penso che qualche email in inglese e una 20ina di giorni di attesa valgano bene tale cifra.
in più è verificato che se hanno problemi cambiano in garanzia senza nemmeno volere il pezzo indietro....
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
gia' fatto, in luglio da un utente del mercatino del forum ho preso un bel paio di ruote Bontrager racelite a 115€ con copertoncini montati come nuove spedizione compresa, ci son uscito anche oggi e ci usciro' ancora in attesa di uscir fuori da sta odissea, comunque straquoto le tue sagge parole, ma come ho gia' spiegato non è la prima volta che compro dalla cina e non mi è mai,dico mai successo nulla, vabbe' che c'è sempre na prima volta:mrgreen:;nonzo%
Sto pensando che hai ragione, quando ho visto specialmente sul forum mercatino l'inserzione di uno che vende/vendeva le fulcrum zero a 400 € mi verrebbe voglia di prendermi a martellate le palle:wacko::mrgreen:.........


non biasimo i vostri discorsi.ma considrate bene:
n.1 io ringraziando la sorte non ho avuto problemi con i miei acquisti.intendo poche mail,quindi pochi problemi di comunicazione.professionalità del venditore.niente problemi di dogana e niente notti insonni per strategie.tempi di consegna piu che decenti.

n.2 anche se avessi incontrato alcuni degli intoppi elencanti fai un conto:
ho preso un telaio e un paio di ruote che se li paragoni per peso (e ormai posso confermare anche per qualità) a qualcosa di "marcato" ho risparmiato buoni 3000€ che francamente mi valgono bene qualche piccolo impegno.
considera che un telaio buono non lo trovi sotto i 2200€ circa io e ho spesi 420. le ruote pesano 1158g la coppia da 50mm. sei sulla categoria di lightweight piu o meno o almeno MArchisio t800 che non stanno sotto i 2000 nel modello 2012. io le ho fatte con meno di 500.....
penso che qualche email in inglese e una 20ina di giorni di attesa valgano bene tale cifra.
in più è verificato che se hanno problemi cambiano in garanzia senza nemmeno volere il pezzo indietro....
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Invece di scrivere sciocchezze, sarebbe meglio leggere un pò di pagine e rendersi conto che la percentuale dei problemi(pochi per fortuna) sono uguali ad altri tipi di acquisti che si fanno fuori dall'europa.
Fate una scelta più oculata per prodotti e aziende già testate e non avrete sorpreseo-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
QUOTE=Arcasimone;3250711]Invece di scrivere sciocchezze[/QUOTE]

be non ti pare di aver esagerato?? chi scrive sciocchezze;nonzo%????
sono il primo a spezzare una lancia sui prodotti cinesi dato che ne fruisco ampiamente dato che sono installati sulla mia bici, non è la prima volta che ho fatto acquisti e se leggevi,visto che inviti a leggere i post del bar cina, che io leggo da 1 anno e sono anche socio del forum magicady dove ho postato un servizio sulla mia attuale bici, i miei post precedenti ho scritto che è la prima volta che mi succede questo ma ho anche detto che tutto,speriamo,si risolvera'.....
Non si è fatta apologia di XenoCinoFobia (Sino pardon), se qualcuno,visto che siamo in democrazia, ha ritenuto di dare il suo consiglio che ,mio parere,ho ritenuto giusto, ben venga poi ogniuno tragga le sue considerazioni.
Hai invitato pure a scegliere, anziche venir qua sul forum a lamentarsi,delle ditte cinesi affidabili e nel tuo invito "subliminale" era come se Tu dicessi "ve la siete cercata arrangiatevi":mrgreen:.... Mentre Tu sai o dovresti saperlo che Yishun è UNA delle piu' affidabili ma,è stato consigliato,ripeto consigliato, di ordinare tramite Stefano, rappresentante italiano della Yishun bikes.
comunque Ad Maiora ... Ti offro una birretta virtuale per sbollentare gl'animi, buona domenicao-o

P:S: "difendero' le tue opinioni anche se fossero diverse dalle mie, a rischio della mia vita....." (Voltaire XVIII° secolo)........
 
Ultima modifica:

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
non biasimo i vostri discorsi.ma considrate bene:
n.1 io ringraziando la sorte non ho avuto problemi con i miei acquisti.intendo poche mail,quindi pochi problemi di comunicazione.professionalità del venditore.niente problemi di dogana e niente notti insonni per strategie.tempi di consegna piu che decenti.

n.2 anche se avessi incontrato alcuni degli intoppi elencanti fai un conto:
ho preso un telaio e un paio di ruote che se li paragoni per peso (e ormai posso confermare anche per qualità) a qualcosa di "marcato" ho risparmiato buoni 3000€ che francamente mi valgono bene qualche piccolo impegno.
considera che un telaio buono non lo trovi sotto i 2200€ circa io e ho spesi 420. le ruote pesano 1158g la coppia da 50mm. sei sulla categoria di lightweight piu o meno o almeno MArchisio t800 che non stanno sotto i 2000 nel modello 2012. io le ho fatte con meno di 500.....
penso che qualche email in inglese e una 20ina di giorni di attesa valgano bene tale cifra.
in più è verificato che se hanno problemi cambiano in garanzia senza nemmeno volere il pezzo indietro....

Questo lo sapevo gia' da tempo, ti quoto comunque alla grande, colgo comunque l'occasione per ringraziarVi pubblicamente sia come soci del forum che come persone competenti e simpatiche, se pur qualche screzio ci scappa sempre come in tutte le comunita' sia reali che virtuali....
E' solo grazie a Voi sul bar cina e sull'altro forum di magicady che ho potuto realizzare una bici come hai fatto Tuo-o

P.S. : la notte dormo come un sasso, non la passo insonne a pensare alle mie ruote di Yishun Tony:mrgreen:.......
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Scusate se sono entrato in gamba tesa,non era mia intenzione:hail::hail::hail:
Sono un cliente fisso di Stefano,mai un problema con luio-o adesso aspetto un telaio nuovo.
Purtroppo qualcosa che può andar male ci può essere,sia comprando in modo tradizionale e affidandosi ai marchi conosciuti,che quelli non marchiati cinesi ect.
Io le uniche fregature che ho preso,sono quelle prese nel Bel Paese quando ancora non mi sapevo orientare nell'universo bici:cry
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Scusate se sono entrato in gamba tesa,non era mia intenzione:hail::hail::hail:
Sono un cliente fisso di Stefano,mai un problema con luio-o adesso aspetto un telaio nuovo.
Purtroppo qualcosa che può andar male ci può essere,sia comprando in modo tradizionale e affidandosi ai marchi conosciuti,che quelli non marchiati cinesi ect.
Io le uniche fregature che ho preso,sono quelle prese nel Bel Paese quando ancora non mi sapevo orientare nell'universo bici:cry

Sei perdonato alla grande e quotato pure alla grande!!o-o
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Invece di scrivere sciocchezze, sarebbe meglio leggere un pò di pagine e rendersi conto che la percentuale dei problemi(pochi per fortuna) sono uguali ad altri tipi di acquisti che si fanno fuori dall'europa.
Fate una scelta più oculata per prodotti e aziende già testate e non avrete sorpreseo-o
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:


e se non chiedesse nessuno sconto?

Io mi monto tutta la bici da solo, non sono meccanico, però non ci vedrei niente di male a portare una bici da montare.
o-o