Visita a Ridley

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Ma che c'e' di "spettacolare, di "bello bello bello" ecc...? Appiccicare figurine? Lo fanno tutti, non vedo dove sia l' eccezzionalità?!

Secondo me :

1. non hai capito molto della particolare lavorazione di Ridley, che non sto a riscrivere in quanto ben spiegata nel servizio.

2. non conosci molto le produzioni delle altre aziende di biciclette.
 
S

sante pollastri

Guest
servizio moolto interessante (belle foto)
non sapevo la particolarita' della verniciatura customizzabile,
la struttura ed i vari passaggi sono ormai identici in tutti i grandi marchi industriali, puo' piacere oppure no, ma cosi' e'
c'e' sicuramente il vantaggio di poter accedere ad una bici di un certo livello a prezzi abbordabili !? o quasi

quasi tutti...
 

Bicifranz

Novellino
31 Agosto 2010
8
0
Italia
Visita sito
Bici
Ridley Helium ROTTA + Specialized S-Works
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.

Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Più guardo questo servizio e più lo ritengo incompleto, nel senso che dalle foto fatte sembra che provengono più da un'area di R&D che dalle vere linee produttive, non mi capacito ( e qui servirebbero più foto ) costruire 30.000 telai o bici complete con il processo produttivo presentato nel servizio.Mi pare invece che i telai e forse molti montaggi di biciclette vengono eseguiti nell'area asiatica,non per questo di qualità inferiore anzi :-).
Saluti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Più guardo questo servizio e più lo ritengo incompleto, nel senso che dalle foto fatte sembra che provengono più da un'area di R&D che dalle vere linee produttive, non mi capacito ( e qui servirebbero più foto ) costruire 30.000 telai o bici complete con il processo produttivo presentato nel servizio.Mi pare invece che i telai e forse molti montaggi di biciclette vengono eseguiti nell'area asiatica,non per questo di qualità inferiore anzi :-).
Saluti


questo era scritto nel servizio:

"Come noto Ridley non produce in casa, ma si affida a terzisti asiatici, a cui deputa la produzione. Ovviamente la progettazione viene invece fatta in Belgio, cosi' come i test su macchina. Insomma la prassi ormai per le grosse ditte."
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
questo era scritto nel servizio:

"Come noto Ridley non produce in casa, ma si affida a terzisti asiatici, a cui deputa la produzione. Ovviamente la progettazione viene invece fatta in Belgio, cosi' come i test su macchina. Insomma la prassi ormai per le grosse ditte."

Quoto e condivido, ma la verniciatura e le decals che vediamo nelle foto allegate a cosa si riferiscono a tutte le bici prodotte/vendute o sono solo i prototipi che devono uscire in futuro ?
Ciao
 

Bicifranz

Novellino
31 Agosto 2010
8
0
Italia
Visita sito
Bici
Ridley Helium ROTTA + Specialized S-Works
Commento di Luca_Ridley pubblicato il 20-07-2011, 19:35:55 #27

Citazione:
Originalmente inviato da Bicifranz
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.

Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes

Ero certo di una Sua replica sommaria con affermazioni prive di dati.
La invito pertanto ad indicare: fatturato 2009? fatturato 2010? In mancanza di queste indicazioni direi che non è mia la brutta figura.
Resto in trepidante attesa
Circa le esperienze personali (dirette), rivendico il diritto di esprimerle, anche se la infastidiscono (i forum esistono anche per questo).
Saluti
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Commento di Luca_Ridley pubblicato il 20-07-2011, 19:35:55 #27

Citazione:
Originalmente inviato da Bicifranz
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.

Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes

Ero certo di una Sua replica sommaria con affermazioni prive di dati.
La invito pertanto ad indicare: fatturato 2009? fatturato 2010? In mancanza di queste indicazioni direi che non è mia la brutta figura.
Resto in trepidante attesa
Circa le esperienze personali (dirette), rivendico il diritto di esprimerle, anche se la infastidiscono (i forum esistono anche per questo).
Saluti

Non è per darti contro personalmente, non ti conosco e non me ne importa di "offendere" nessuno, ma nemmeno di "difendere", sia chiaro.
Questo modo di fare (dire una cosa e poi non fornirne le prove dopo aver parlato male di qualcuno, ma anzi aspettando che sia l'altro a discolparsi) non mi sembra molto civile. Ricorda molto il modo di fare di certi giornali negli ultimi tempi, ahime quasi tutti.
L'onere della prova è dell'accusa, per fortuna.

Se i tuoi dati fossero veri (cosa che non so) probabilmente Luca si sarebbe astenuto da qualunque risposta, non credi? E poi scusa, cosa ti costa mandare un link con questi numeri?

Oh, poi a me non importa nulla degli utili e delle dichiarazioni dei redditi della Ridley, basta che il mio telaio funzioni bene! o-o

P.s. tutto bene con specy?
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Commento di Luca_Ridley pubblicato il 20-07-2011, 19:35:55 #27

Citazione:
Originalmente inviato da Bicifranz
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.

Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes

Ero certo di una Sua replica sommaria con affermazioni prive di dati.
La invito pertanto ad indicare: fatturato 2009? fatturato 2010? In mancanza di queste indicazioni direi che non è mia la brutta figura.
Resto in trepidante attesa
Circa le esperienze personali (dirette), rivendico il diritto di esprimerle, anche se la infastidiscono (i forum esistono anche per questo).
Saluti

Potrei indicare qualunque dato e non avresti alcuna possibilità di smentirlo, visto che la tua illazione (al limite, dovresti essere tu a fornire prove, non credi ?), non viene certo da fonti ufficiali.
I fatturati di Ridley non sono coperti da segreto industriale, quindi ti invito ad andare a ricercarli, dove si possono ottenere, in modo da ottenere tutte le smentite ufficiali alle tue fantasiose supposizioni.
Le esperienze dirette postate su forum non ci infastidiscono per niente, anche perché siamo convinti che critiche costruttive fanno solo bene, mentre espresse in questi termini, partendo, addirittura, da fantasie di fatturati che non si conoscono per niente, non sputtanano l' azienda, come reale intenzione di chi le fa, ma l' effetto contrario.
 

Bikeinside

Novellino
8 Gennaio 2011
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
RIDLEY HELIUM...
Posseggo una Ridley Orion da un anno e qualche mese. Ci ho percorso almeno 7.000 km e diverse gran fondo, tra cui la Maratona dles Dolomites. Pur non trattandosi di una bici di alta gamma, non ho mai riscontrato il minimo problema...
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
il servizio dice poco o niente dal punto di vista tecnico, certo la verniciatura e fatta parzialmente in casa e questo è gia tanto visti i tempi.

trovo molto belle le bici di casa ridley ma mi sembra una cosa ridicola la definizone di bici più veloce al mondo, come se fosse uno studio aerodinamico approfondito a far andare più veloce una bici. il marketing si sa oggi vuole la sua parte e anche la galleria del vento in casa mi sembra una operazione rivolta in quella direzione.

in ogni caso buona fortuna a questa casa che sforna bei prodotti.