DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
ho fatto come da istruzioni ma scherzi a parte non mi sembra si siano mossi...forse perché tengo i pattini molto vicini alle ruote cioè i freni molto tirati

sinceramente mai misurata la distanza ma quando ho provato a regolare l'inclinazione con la carta di credito entrava a fatica

ora seguendo le indicazioni di Shimano (che vedete nella foto) i pattini sono inclinati
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    84,3 KB · Visite: 75

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
voi che avete già queste ruote, siete già in grado di avere un'idea del consumo dei pattini rispetto alle tradizionali alluminio?
Se all'anetriore con le tradizionali fate es.5/6ml km con queste a che chilometraggio arriva il cambio?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sinceramente mai misurata la distanza ma quando ho provato a regolare l'inclinazione con la carta di credito entrava a fatica

ora seguendo le indicazioni di Shimano (che vedete nella foto) i pattini sono inclinati

Se sei sotto il mm sei troppo vicino... cmq come già detto la carta di credito ha troppo spessore, meglio un cartoncino da 0,5 mm che poi pergiunta si pressa anche, l'inclinazione serve solo per dare maggiore progressività alla frenata ed evitare micro vibrazioni che si traducono in fischi/rumori.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
sinceramente non so quanti km si facciano con un set di pattini ma credo di non sbagliare dicendo che ha una vita più breve rispetto ad un normale set di pattini per ruote in alluminio

tornando invece al mio problema ho trovato questo link http://www.artscyclery.com/learningcenter/eliminatingroadbrakesqueal.html che mi aiutato molto e credo di aver regolato bene i pattini

in settimana spero di fare una prova
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
vorrei acquistare le dt swiss 1400, io monto campagnolo chrous 11v.

vedo sul sito sia di dt swiss che del venditore che non fa menzione a corpetto campagnolo ma solo shimano/sram.

vuol dire che queste ruote non supportano corpetto campagnolo?

Buongiorno,
le ruote PR1400 non sono prodotte per standard Campagnolo ma attraverso l'apposto rotor kit è possibile trasformarle in tale standard. Chieda al suo rivenditore e sicuramente riuscirà a procurarle quanto necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
voi che avete già queste ruote, siete già in grado di avere un'idea del consumo dei pattini rispetto alle tradizionali alluminio?
Se all'anetriore con le tradizionali fate es.5/6ml km con queste a che chilometraggio arriva il cambio?
A questo punto resta questo l'unico dubbio anche per me, sapere indicativamente la durata dei pattini (anche se dipende da tipo di guida e percorsi che si fanno).

Una curiosita': quanto costa la coppia di pattini specifici?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Buongiorno,
le ruote PR1400 non sono prodotte per standard Campagnolo ma attraverso l'apposto rotor kit è possibile trasformarle in tale standard. Chieda al suo rivenditore e sicuramente riuscirà a procurarle quanto necessario.



Apposito kit sarebbe quindi un'aggiunta al corpetto già montato di serie quindi?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ma io quindi non potrei rispettare quanto faccio con le mie attuali ruote: 8 bar ant e post, peso 60 kg.
Sarebbe troppo per le Dt, anche in configurazione non tubeless,mi pare di capire?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
segua la tabella del link seguente come riferimento per le pressioni massime utilizzabili. Consideri che vale sempre la minore tra la nostra consigliata e quella del copertone. Inoltre qui si fa riferimento alla pressione massima e non a quella di utilizzo che è del tutto personale come scelta.

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/RIMS/Tire-Pressure-Dimension20150114.pdf
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Scusate se torno sul tema frenata ma oggi le ho riprovate e su una discesa molto ripida (dove non ho fatto il matto perché non è nelle mie corde) di circa 1,5 km non hanno smesso di fischiare praticamente mai.

Ammetto che non le ho ancora provate con i pattini leggermente inclinati però la cosa mi da fastidio lo stesso.

Magari devo cambiare un po il modo di frenare e invece che "staccare" al limite dovrei avere una frenata più modulata.

Non so poi se il fischio vada a discapito della frenata o meno.

In previsione di dover fare diverse gare sulle Dolomiti (anche se spero di farle tutte con le Zipp ed i tubolari) vorrei avere maggiori certezze.

DT-Swiss puo darmi qualche suggerimento o chiarimento in merito?

Grazie

Buongiorno,
le ruote sono state montate da un rivenditore? Ha già fatto presente la cosa al rivenditore stesso?
Le vibrazioni sicuramente sono sinonimo che c'è qualcosa che non va da qualche parte nel sistema ruota/pattino/pinza freno/telaio. Come può capire il sistema è composto da numerose parti e pertanto diventa complessa la sua analisi, per tale motivo un rivenditore qualificato la può sicuramente aiutare in maniera più efficace.
Mi faccia sapere.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Buongiorno,
le ruote sono state montate da un rivenditore? Ha già fatto presente la cosa al rivenditore stesso?
Le vibrazioni sicuramente sono sinonimo che c'è qualcosa che non va da qualche parte nel sistema ruota/pattino/pinza freno/telaio. Come può capire il sistema è composto da numerose parti e pertanto diventa complessa la sua analisi, per tale motivo un rivenditore qualificato la può sicuramente aiutare in maniera più efficace.
Mi faccia sapere.

Buongiorno,
le ruote sono state acquistate on line da Gambacicli e poi copertone e camera d'aria li ho montati io.

Vibrazioni assolutamente non ne sento. Unico problema, se così possiamo definirlo, sono i fischi in frenata ma come ho già scritto in precedenza la cosa accade solamente in situazioni di frenate abbastanza decise.

Su discese pedalabili e con una frenata più modulata nessun rumore.

Ieri ho provveduto ad inclinare i pattini e farò delle prove nei prossimi giorni sperando che questa semplice modifica risolva il problema.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io le mie le ho montate con degli schwalbe pro one da 23 ovviamente tubeless, misurate con lo strumento la larghezza é di 25 mm esatti. Non capisco come i vostri siano 2 mm in più....
Non so cosa dica dt swiss in merito ma queste ruote sono nate X essere montate tubeless, non so fino a che punto siano adatte X essere montate con la camera d'aria.....
Ho già un altro paio di ruote vision montate tubeless con i pro one da 25, larghezza effettiva 28mm ma il cerchio vision é decisamente più largo di questo, peso circa 70 kg e con la pressione non vado oltre i 6 bar, su queste vedremo,c'è da considerare lo pneumatico più stretto, non credo che aumenterò di molto la pressione, inizierò con 6- 6,5 poi vedrò come mi trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
le ruote sono state acquistate on line da Gambacicli e poi copertone e camera d'aria li ho montati io.

Vibrazioni assolutamente non ne sento. Unico problema, se così possiamo definirlo, sono i fischi in frenata ma come ho già scritto in precedenza la cosa accade solamente in situazioni di frenate abbastanza decise.

Su discese pedalabili e con una frenata più modulata nessun rumore.

Ieri ho provveduto ad inclinare i pattini e farò delle prove nei prossimi giorni sperando che questa semplice modifica risolva il problema.

Buongiorno,
ok, ci tenga informati.