Pinarello GAN : differenze tra i tre modelli

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve,mi sembra di aver inteso che il telaio è uguale come geometria,cambiando solo la tipologia del carbonio,nella fattispecie, 600,700 e 900.Con l'aumentare del valore diminuisce il peso,aumentà la rigidità e la reattività a discapito però del confort.Quindi, il 600 risulterebbe più comodo in un giro di 100 km,assorbendo maggiormente le asperità del terreno.E' giusto,ho dimenticato qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: PietroMatarrese

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ti posso raccontare la mia esperienza, avendo appena acquistato da 15 giorni una Gan Disk T600. Prima avevo una Giant TCR. Io ho preso quella montata con Shimano 105 disco. Devo ammettere di essere sempre stato scettico nei confronti del marchio, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso fin dalla prima uscita nel sentirmi a mio agio, la sensazione è stata subito ottima!! Dopo un paio di uscite ho regolato a doc alcune misure e ora mi trovo da dio! Anche oggi 110km e senza nessun fastidio. La trovo molto comoda e però in salita e non solo la sensazione è ottima nel trasferire la forza alla ruota. Non è leggera, pesata con la mia bilancia 8.8kg, peso in parte dovuto alle ruote Vision Team30 disc. Insomma pienamente soddisfatto!! Questa è la bici. Se ti servono altre info a disposizione. Ciao
 

Allegati

  • $_57.JPG
    $_57.JPG
    412,6 KB · Visite: 335

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Utile la tua esperienza,questo è il bello del forum.Come dici giustamente,il peso è influenzato dalle ruote,ma per curiosità,quanto pesano ?E poi,con i freni a disco,quanto c'è di peso in più rispetto ai tradizionali?
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Con i freni a disco ci saranno 350 grammi di differenza. Le ruote altezza 30mm in alluminio pesano circa 1.9kg. Quando avrò la possibilità finanziaria il primo upgrade sarà il cambio ruote, ce ne sono di ottime che pesano 1.5kg. E 400gr su una massa rotante non sono pochi. Ma come ti ripeto anche così mi soddisfa pienamente!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Con i freni a disco ci saranno 350 grammi di differenza. Le ruote altezza 30mm in alluminio pesano circa 1.9kg.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Immaginavo che i freni a disco portassero questo peso,comunque anche io avevo delle ruote a profilo alto da 42 cm in alluminio dal peso di 1900 grammi...che dire ,in salita erano dei macigni mentre col vento laterale si sentiva l'effetto vela negativo,esperienza da non rifare.Dico questo perche,con le ruote nuove in alluminio ,dal peso di 1220 grammi,la bici ora in salita vola..e si sente,assolutamente non è effetto placebo,mentre,bada bene,in pianura tiene la velocità grazie ai suoi mozzi favolosi.Parlo delle Spada Stiletto !
 

brunettto

Novellino
7 Agosto 2015
11
2
Visita sito
Bici
pinarello gan-rs
da circa un anno sono il felice possessore di una gan rs, fino ad oggi ho percorso circa 5000 km e mi ritengo pienamente soddisfatto.
derivata direttamente dalla top di gamma F8 l'obbietttivo di casa pinarello evidentemente e' stato quello di accaparrarsi quella fetta del mercato dei "vorrei ma non posso"...
come osservavi tu nel post di apertura e' costruita utilizzando carbonio 900t che ne innalza il prestigio a livello del top di gamma di molte altre case, cio'nonostante,
il peso non e' certo il suo punto di forza, anche la mia supera abbondantemente i 7 kg.
anche nelle colorazioni hanno scelto di riservare le grafiche piu' accattivanti per le versioni di maggior prestigio.
ad ogni modo gran bel telaio, ottimo compromesso per le discipline miste
abbastanza comodo ma non comodissimo nelle gran fondo e decisamente cattiva dove serve potenza esplosiva. ottima l' aerodinamica che mi ha permesso sin dalle prime uscite di rilevare significativi miglioramenti nelle medie.
fantastica l'esperienza del cambio elettronico (ultegra di serie) dal quale non tornero' mai piu' indietro e se avro' modo in futuro trasformero' in dura ace.
insomma ... un acquisto che rifarei anche se a dirla tutta per una bici che viene venduta di listino a 5500 euro mi aspetterei qualcosa di piu' sulle ruote che ho dovuto praticamente buttare:bua::bua:
 
  • Mi piace
Reactions: buddha

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,

volevo chiedere se sapete se Pinarello mette in vendita il solo telaio GAN senza ruote, gruppo e guarnitura... perchè quelle che ho visto esposte oppure in vendita online montano tutte delle ruotacce o sono tutte shimano, mentre io preferirei un bel Campy!

Grazie!