TrainerRoad (sw allenamento indoor)

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
davo per scontato che, data la domanda, e non usando i rulli su strada (ovviamente), tu volessi qualcosa come riferimento, che ti dica cosa fare e a che intensità, e che tu la seguissi con il PM che devi per forza avere sulla bdc

si è proprio così-

praticamente come ricostruirsi lo stesso allenamento con le fasi su garmin-connect e trasferirlo al device, ovviamente la potenza di target la si insegue pestando sui pedali, con misuratore di potenza o con app connect -IQ VPower.

per il delta di potenza (di cui si parla qui nei precedenti post) tra ftp indoor e outdoor si applica un offset a discrezione , -prima di esportare il workout.

io ho riprodotto come descritto sopra il workout -CONNESS sul garmin-connect, correggendo i tempi delle fasi per stare nelle due ore , -ma è stato un po laborioso , diciamo che ci ho perso piu di un'ora.

Se io esporto automaticamente il Workout su garmin-connect, lo modifico se necessario e poi lo invio al garmin mi risparmio tutto il tempo di dover costruire l'allenamento fase -per fase, senza dover andare a interrogare il workout di un utente trainerroad che ha il mio stesso ftp per vedere la potenza di target di ogni fase.

Non so se mi spiego.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Una curiosità.
Siccome sono ancora alla terza settimana di swift spot base, se per questa settimana mi chiede di fare 4 allenamenti, ma io già li ho fatti tutti e voglio iniziare la nuova sessione da domani, posso farlo o è controproducente?
Voi come fate? Seguite le giornate come vi consiglia TR oppure fate come meglio potete in base al tempo a disposizione?

mmm, se hai rispettato i carichi di tr io non andrei ad aumentare troppo.. x non pagare la settimana dopo dico
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si è proprio così-

praticamente come ricostruirsi lo stesso allenamento con le fasi su garmin-connect e trasferirlo al device, ovviamente la potenza di target la si insegue pestando sui pedali, con misuratore di potenza o con app connect -IQ VPower.

per il delta di potenza (di cui si parla qui nei precedenti post) tra ftp indoor e outdoor si applica un offset a discrezione , -prima di esportare il workout.

io ho riprodotto come descritto sopra il workout -CONNESS sul garmin-connect, correggendo i tempi delle fasi per stare nelle due ore , -ma è stato un po laborioso , diciamo che ci ho perso piu di un'ora.

Se io esporto automaticamente il Workout su garmin-connect, lo modifico se necessario e poi lo invio al garmin mi risparmio tutto il tempo di dover costruire l'allenamento fase -per fase, senza dover andare a interrogare il workout di un utente trainerroad che ha il mio stesso ftp per vedere la potenza di target di ogni fase.

Non so se mi spiego.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

continuo a non capire perchè passare da GC
se vuoi seguire un allenamento TR usi TR su android\ios: puoi modificare l'FTP di volta in volta
se vuoi fare un nuovo allenamento tuo o modificarne uno puoi usare il Workout Creator di TR
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
continuo a non capire perchè passare da GC
se vuoi seguire un allenamento TR usi TR su android\ios: puoi modificare l'FTP di volta in volta
se vuoi fare un nuovo allenamento tuo o modificarne uno puoi usare il Workout Creator di TR
Perchè mi pare di capire che voglia replicare una uscita reale fatta in strada sui rulli. L'uscita reale é nel garmin e quindi la deve trasferire al rullo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perchè mi pare di capire che voglia replicare una uscita reale fatta in strada sui rulli. L'uscita reale é nel garmin e quindi la deve trasferire al rullo

none
ha preso un allenamento di TR , conness, e lo vuole fare in strada dopo averlo modificato
cosa che può fare col il Workout Creator di TR e poi seguire sempre con la app di TR
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
none
ha preso un allenamento di TR , conness, e lo vuole fare in strada dopo averlo modificato
cosa che può fare col il Workout Creator di TR e poi seguire sempre con la app di TR

mi sembra che l'idea sua ( peraltro non sarebbe male ) è quella di potere replicare gli allenamenti creati o presenti su TR su strada passandoli al garmin ( e quindi negli allenamenti avanzati degli edge ) non su smartphone .

Effettivamente quelli preparati sul pc in TR li ritroveresti con pochi click sul device edge quando esci su bdc, resta il fatto che dovrebbero essere concepiti per coesistere ...

PS in questi giorni ( perlomeno io l'ho visto solo ieri ) , una cosa del genere l'ha messa in piedi training peaks dove crei l'allenamento dal calendario e poi puoi trasferirlo direttamente sul garmin
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
mi sembra che l'idea sua ( peraltro non sarebbe male ) è quella di potere replicare gli allenamenti creati o presenti su TR su strada passandoli al garmin ( e quindi negli allenamenti avanzati degli edge ) non su smartphone .

Effettivamente quelli preparati sul pc in TR li ritroveresti con pochi click sul device edge quando esci su bdc, resta il fatto che dovrebbero essere concepiti per coesistere ...

PS in questi giorni ( perlomeno io l'ho visto solo ieri ) , una cosa del genere l'ha messa in piedi training peaks dove crei l'allenamento dal calendario e poi puoi trasferirlo direttamente sul garmin



Bravo
Centrato in pieno
Poi che lo creo con il workout creator di trainerroad partendo da uno esistente e modificandolo oppure lo importo in GC e da li lo modifico prima di inviarlo al Garmin edge, questo non cambia.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bravo
Centrato in pieno
Poi che lo creo con il workout creator di trainerroad partendo da uno esistente e modificandolo oppure lo importo in GC e da li lo modifico prima di inviarlo al Garmin edge, questo non cambia.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non vuoi usare il cell quindi
la vedo dura trasferire i wo di tr su gc ;nonzo%
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
non vuoi usare il cell quindi
la vedo dura trasferire i wo di tr su gc ;nonzo%
al cambio dell'ora a fine marzo sospenderó il mio account perché mi allenero' fuori, potendo esportare i workout per eseguirli fuori manterrei l'account.
mi rendo conto che da dentro a fuori cambia, ma potendo modificare tempi delle fasi, allungando fase e recupero e aggiungendo un adeguato riscaldamento e defaticamento vedi che da 60 riesci a ottenere 120 minuti di allenamento fatto comunque con un certo criterio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
al cambio dell'ora a fine marzo sospenderó il mio account perché mi allenero' fuori, potendo esportare i workout per eseguirli fuori manterrei l'account.
mi rendo conto che da dentro a fuori cambia, ma potendo modificare tempi delle fasi, allungando fase e recupero e aggiungendo un adeguato riscaldamento e defaticamento vedi che da 60 riesci a ottenere 120 minuti di allenamento fatto comunque con un certo criterio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non lo metto in dubbio, anche se gli allenamenti sono strutturati per durare 1h e non vedo perché allungarli se non per tirare 2h: ma è un allungare la minestra a mio parere

comunque, ripeto, la vedo dura esportare su garmin o su gc gli allenamenti di tr: le tracce hanno diversi formati, tcx, fit, gpx ecc, ma bene o male si importano\esportano dappertutto, ma non avrebbe senso per tr esportare verso gc visto che hanno la loro app

io userei il cell e via: quadlock se vuoi qualcosa di fatto bene, un filo costoso, oppure uneconomico finn e via ;)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ieri mi sono preso male...trovato l'esercizio molto duro soprattutto a livello di 'fiato' visto le percentuali elevate di ftp ed i pochi recuperi,cosa che patisco molto...difatti tr come alternativa indicava lo stesso esercizio con i recuperi più che doppi, ma testardamente mi sono incaponito a farlo nella versione originale

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/4920238-sierra

Guardando poi i dati ho notato nell'ultimo segmento (2' 121pc ftp) un picco di 194 battiti...è salutare raggiungere tali intensitá anche se per pochi secondi?
Sinceramente mi sono un po spaventato e ora ho un po di timore a tornare a lavorare in z6 per intervalli 'lunghi', soprattutto in workout con poco recupero...invece sul minuto singolo anche a percentuali ftp superiori la frequenza è più sotto controllo e mi sento più tranquillo

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Perdonate se non ho trovato la risposta. Chiedo questo. Ho un telefono Android con protocollo ant +. Collego i sensori cadenza, cardio e velocità al telefono essendo in cantina posso usufruire dell'allenamento del programma trainer road?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Come li eseguite gli scatti in TrainerRoad in erg mode o in modalità resistenza?
Io quando l'esercizio prevede magari uno scatto alla fine di un lavoro che svolgo in erg mode, tramite tastiera(lettera M)passo dalla modalità erg a resistenza ed eseguo lo scatto per poi tornare in erg mode.
Fate così anche voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Perdonate se non ho trovato la risposta. Chiedo questo. Ho un telefono Android con protocollo ant +. Collego i sensori cadenza, cardio e velocità al telefono essendo in cantina posso usufruire dell'allenamento del programma trainer road?
Si, ma la traccia la devi caricare prima di scendere in cantina

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao,avevo dei dubbi,volevo provare Trainerroad,l'applicazione su pc è tutta a pagamento?...e se qualcuno che la usa può dirmi se vale la pena pagare per quello che offrono?;nonzo%
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ciao,avevo dei dubbi,volevo provare Trainerroad,l'applicazione su pc è tutta a pagamento?...e se qualcuno che la usa può dirmi se vale la pena pagare per quello che offrono?;nonzo%

si è a pagamento, puoi fare un singolo mese a 12 $.
Faresti bene a leggerti qualche pagina del thread per capire se può fare al caso tuo.
E' quasi un mese che lo uso e ne sono soddisfatto e quindi si, per me vale la pena pagare un servizio che ritengo utile per allenarmi.