Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli Austriaci esagerano. La strada asfaltata più alta in Europa è sulla Bonette (2802 mt).
Tuttavia la carrozzabile più alta è il Colle del Sommeiller a 2993 mt (tratto da Wikipedia)
Per la verità avevo già guardato anche io e la più alta attualmente (è probabile che la scritta austriaca fosse antecedente) non è affatto la Bonette che nemmeno Wikipedia la dà più alta di questa, nè la carrozzabile è il Colle Del Sommeiller che stando alla tua fonte (wikipedia) sarebbe appena la 5 mentre la più alta sarebbe in Spagna, Pico della Veleta a 3367 addirittura asfaltata (facilmente meglio di molte delle nostre strade): https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_strade_più_alte_d'Europa
Va da sè che gli spagnoli ci avranno a loro volta messo la stele e facile che appena saranno superati da qualcuno, non staranno certo a togliercela, sicchè mi sa che di quelle robe ce ne saranno una decina in Europa man mano che qualcuno batte il record, fintanto che un qualcuno non asfalta fino alla cima del Monte Bianco e chiude i giochi :asd:
 
Ultima modifica:

fcm

Novellino
15 Giugno 2015
24
2
sicilia
Visita sito
Bici
BMCSLR01
3^ Otztaler fatta
Il mio tempo e' stato di 8 ore e 9 minuti.
L'organizzazione non e' stata al top come le precedenti edizioni....
Ho visto tanti infiltrati...che aiutavano l'amico....
Addirittura le moglie con le bici elettriche accanto al marito.....(normale che ai ristori non di fermano).
E qualche moto organizzazione....che ha fatto cadere due ragazzi ad oltre 50 km/h.

Detto questo.....dico anche meno gente del 2013 dove pioveva...
e anche del 2015, dove al passo rombo sembravamo al Giro d'Italia.

Detto questo....e' sempre l'Otztaler con il suo fascino....e dove qualcisasi conto si puo' fare.......alla fine comanda sempre il mostro Rombo.
Avevo nelle gambe meno di Otto ore....ma appena arrivato sul Rombo....ho visto Mazinga Z.......Gigg Robot d'acciaio......e tanti altri mostri...!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Avrò fatto anche una pessima Oetzy (come sapevo da mesi che sarebbe accaduto),
ma il lunedì post gara una soddisfazione me la sono tolta :-)

Rettenbachferner:

image.php


p.s. foto fatta da un escusionista con zaino, scarponi da montagna e Iphone....uno che mi ha mandato subito la foto via mail, uno serio, non come [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] :rosik:



Ma non è che ci sei salito in macchina e poi hai tirato fuori la bici per la foto ricordo? :-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[FONT=&quot]......Ora sono a casa, con davanti quella maglia che ricorda un po’ la maglia a pois del tour e che, come mi dicono qui, proprio bella non è, però è integra e non lacera ed è la più bella risposta al “ma chi te lo fa fare?” che sempre mi sento rivolgere da quanti non comprendono la soddisfazione di arrivare dove non avresti mai pensato! [/FONT]

Bellissimo racconto come quello del tuo amico Ercole.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Io sinceramente non saprei da che parte cominciare e comunque lo spazio non basterebbe per raccontarle tutte le emozioni.
La più bella l'ho vissuta a Steinach quando ho incrociato lo sguardo di un bambino chiassosissimo a bordo strada che si è chetato e mi ha sorriso. In quel momento mi sono scoperto con la pelle increspata.
Lo stesso con Peval sul finire del Rombo... ma che sverniciata mi ha dato in discesa!! :rosik::eek:

No dai non dire cosi,ė perchè Ti sono venuti i crampi :eek::eek::mrgreen::-x
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Vado fuori ot.. ma vedo che dal forum si glorifica della otz e quasi non si parla della marmotte... qualcuno le ha fatte entrambe e sa dirmi quali sono le differenze e i pregi di una e dell'altra... grazie
13 Oetztaler e 3 Marmotte, che purtroppo è lo stesso fine settimana della Maratona. Due bellezze assolute, non saprei scegliere tra le due se dovessi farlo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come difficoltà secondo me l'otzaler è tutta altra merce ... Poi come salite a livello paesaggistico forse preferisco la marmotte.
L'otzaler personalmente l'ho trovata inferiore, leggermente, solo alla sportful con il valles


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quando uno prova un emozione forte, fortissima, per aver vissuto "una prima volta" magica, c'è magari il rischio che le volte seguenti abbiano meno fascino.

non per il sottoscritto. ho sempre apprezzato maggiormente le emozioni che ti dà un evento/episodio che si vive per la seconda, terza, quarta volta, alle emozioni che ti regala (sempre bellissime) al "debutto".
le trovo spesso più "intime" e più "vissute".

detto cio', ammetto che era difficile provare sensazioni superiori a quelle provate un anno fa. beh, poteva risultare difficile, ma è stato così.
tutto ancor + bello, + magico, + vivo!!!

il merito è, anche, sempre suo, della Otzty. è sempre lì, splendida, difficile da raggiungere, ti fa "disperare", ti fa semmai arrabbiare, preoccupare, non ti fa dormire.....ma quando la raggiungi, ti ridà infinitissimamente più di quanto tu non abbia dato a lei.
il merito, in piccolissima parte, è anche del sottoscritto. l'ho aspettata. l'ho sognata. l'ho desiderata. e l'ho vissuta a pieno, come merita di essere vissuta.
il merito grande, pero', è anche/soprattutto Vostro. Voi ragazzi che con ogni riga scritta, letta, commentata, avete contribuito a rendere questo week end un qualcosa di incancellabile dalla mia mente. Voi che ho avuto il privilegio di incontrare a Solden (impossibile fare un elenco di tutti voi perché stordito come sono mi dimenticherei di qualcuno, scusate) e che avete sopportato il non tacere mai del sottoscritto.
è di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] che mi fa capire una volta in più di come su questa terra, chessenedica, c'è ancora chi ha un cuore grande così
è di chi mi ha mandato un messaggio, inaspettato, ma che mi ha riempito di gioia, di in bocca al lupo la sera prima (l'ho sempre detto che può sembrare un po' "ruvido" da fuori, ma sotto sotto è una gran bella persona.......merito anche della vicinanza della Principessa o-o)
è di mia moglie, che sopporta questa sana malattia, e che al rientro a casa questa volta non mi ha chiesto se il prossimo anno la rifarò.......aveva già capito tutto appena mi ha rivisto :mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Io forse sono uno dei pochi che non sono rimasti affascinati dalla Marmotte; ho partecipato nel 2008 ed era la prima volta che affrontavo salite così lunghe.
E poi l'arrivo in cima all'Alpe in mezzo ai "tifosi" è stato molto emozionante.
Però secondo me l'organizzazione non è stata all'altezza delle migliori GF.

Ogni tanto torno volentieri in quelle zone ma non sono interessato a partecipare di nuovo alla GF.

Alla Stelvio-Santini, alla Sportful e alla Oetztaler invece appena arrivo sono distrutto ma dopo poche ore sono già a pensare all'edizione successiva:mrgreen:

PS l'ho detto ad alcuni amici del forum incontrati nei giorni passati: bisognerebbe fare una petizione per tornare al percorso con Duran e Valles o-o